• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto 2012

soniag78

Apprendista Florello
vi faccio vedere qualche foto del laghetto che ho smantellato...
eccolo qui...

020-6.jpg


023-6.jpg


roseeroselline126.jpg


roseeroselline139.jpg


roseeroselline142.jpg


roseeroselline140.jpg


roseeroselline137.jpg


roseeroselline122.jpg


motivo per il quale ho deciso di rifarlo da capo come si può ben capire l'enorme macello che mi ha fatto quella disgraziata della tipha latifolia... e non solo... :)
 

soniag78

Apprendista Florello
abbiamo deciso di sfruttare l'escavatore di un signore vicino a casa per f
are lo scavo... questa è la situazione di partenza di sabato pomeriggio...

marzo2012laghettoedaltro076.jpg


marzo2012laghettoedaltro077.jpg


prima cosa da fare, smantellare la vecchia vasca, mi ci sono messa da sola a fare questa operazione, la tipha aveva preso campo su tutto lo strato superiore, la mia amica Betty spinta da un'enorme pena nei miei confronti si è messa gli stivali e calata insieme a me nel laghetto... in due abbiamo fatto molto più velocemente!!

marzo2012laghettoedaltro080.jpg


abbiamo finito giusto in tempo,
...arriva l'escavatore... ma non passa dal cancello e quindi si apre il varco scavando... :)

marzo2012laghettoedaltro081.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
marzo2012laghettoedaltro083.jpg


la vasca è vuota ma non riusciamo a tirarla via neanche in 4...

marzo2012laghettoedaltro082.jpg


sembra incollata a terra, quindi inizia a scavarci intorno...
che emozione!!! si comincia!!!

marzo2012laghettoedaltro084.jpg


marzo2012laghettoedaltro089.jpg


ed ecco lo scavo finito

marzo2012laghettoedaltro092.jpg


forse è stato preso da un'angolazione che non si capisce un granchè... mi rifarò con altre foto se il tempo me lo permette...

durante i lavori abbiamo recuperato un pò di animaletti...

marzo2012laghettoedaltro085.jpg


marzo2012laghettoedaltro079.jpg


marzo2012laghettoedaltro078.jpg


marzo2012laghettoedaltro088.jpg


notare le ranocchiette con lo sfondo della mia panza.... :lol:
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
abbiamo trovato due tritoni, il primo che era piccolino era all'interno della vasca e riposava in mezzo alla fanghiglia più o meno a 35-40 cm di profondità, mentre il secondo svernava al di sotto del laghetto, infatti lo abbiamo trovato quando abbiamo sollevato la vasca ed era in compagnia di una 15ina di ranocchiette varie :lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
lunedì in fretta e furia abbiamo steso dei teli massiccioni sul fondo, steso il telo vero e proprio, messo i sassi (alcuni erano macigni) tutti intorno e aperto l'acqua, adesso si inizia ad intravedere la fine...
nei prossimi giorni dovrò sistemare le piante...
una cosa che mi ha veramente sorpreso è che non ho trovato neanche un pesce... avevo una 15ina di pesci rossi e un sacco di gambusie...
ma so chi incolpare per questa cosa... il gatto del vicino... l'ho beccato un sacco di volte sul bordo del laghetto e appena ci sentiva arrivare scappava come un pazzo... :crazy:
se lo becco un bel bagnetto nel laghetto nuovo non glielo toglie nessuno... :) solo che il fetente è troppo veloce e inoltre rischia di forarmi il telo...
 

soniag78

Apprendista Florello
ed ecco come si presentava oggi... parzialmente riempito, perchè prima devo sistemare i vasi con le piante... ecco qualche foto...
purtroppo non è stato messo in bolla, perchè mio marito non lo riteneva necessario... che ci posso fare?
lo strozzo? mi ci vuole una pazienza!!!! comunque ecco qui...

003-18.jpg


002-17.jpg


001-17.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
ed ecco come si presentava oggi... parzialmente riempito, perchè prima devo sistemare i vasi con le piante... ecco qualche foto...
purtroppo non è stato messo in bolla, perchè mio marito non lo riteneva necessario... che ci posso fare?
lo strozzo? mi ci vuole una pazienza!!!! comunque ecco qui...

003-18.jpg


002-17.jpg


001-17.jpg
strozzalo!!!!!!!!!!
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Notevolmente meglio So'....bhe ora dajie a riempire......per il gatto....mettigli una gattina nei dintorni...cosi' avra' qualcosa da fare.....
 

soniag78

Apprendista Florello
ahahhahah grazie!!!
altro che gattina... io gli farei fare un bel bagnetto nel laghetto nuovo... giusto per inaugurarlo... :lol:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Bellissimo lavoro sonia!!! pensare che io mi rallegro con un mastello figurati come ci si può sbizzarrire con un bel laghetto!!!!!!!!!!!!!!! mi basterebbe quello che avevi prima!!!!!!!!! :)
 

soniag78

Apprendista Florello
eh... sì, grazie!!! non sembra ma è il triplo di quello di prima... perchè è 6 mt x 3 nel punto più largo, invece quello che avevo prima era 2 mt scarsi x 1,20... :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sonia come ti ho già detto, prendi il maritozzo per il collo e mettilo al lavoro .....
Digli che a noi, non piace proprio il telo messo in quel modo .....
A parte gli scherzi ...... si indebolisce ..... faglielo nascondereeee :eek:k07::hehe:
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti!!
eccomi... quanto tempo che non posto una foto... sono pronta a rimediare!

053-6.jpg


che bella che è la Mungkala Ubol... l'adoro!! grazie Cinziaaaaaaa!!

052-7.jpg


051-7.jpg


050-7.jpg

mi dispiace, per il torcicollo che vi verrà, ma non riesco a girare queste foto...

049-6.jpg


048-7.jpg


047-7.jpg


046-6.jpg
 
Alto