• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto 2012

soniag78

Apprendista Florello
questi sono due vecchi mastelli ed un secchio zincati che ho trovato abbandonati fuori dal cassonetto... inutile dire che li ho immediatamente recuperati ed allestiti con piante acquatiche

041-8.jpg

houttuynia cordata chamaleon
039-9.jpg

038-9.jpg

Pygmaea Alba
031-10.jpg

028-11.jpg

Joey Tomocick, veramente impressionante per il colore intenso e la grandezza del fiore... spettacolare!!
030-10.jpg

James Brydon e Mme Wilfron Gonnere
029-10.jpg

aisha1979

Giardinauta
Bellissime fioriture Sonia e che fortuna a trovare buttate quelle meraviglie, poi ci fai vedere come li hai organizzati.

vero84

Maestro Giardinauta
Che fortuna, se uno li cerca dei mastelli del genere non li trova neanche se prega ed invece nel tuo caso sembra che siano stati loro a trovare te!! sono molto belli e vedrai che ne ricaverai dei giardini acquatici bellissimi!! mi raccomando, poi mettici delle foto di come vengono, altrimenti moriremo dalla curiosità!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Caspiterina donne ..... :eek: se andate avanti così, mi posso andare a nascondere ..... :confuso:
Non so se avete notato quanto sono brave le donne con i laghetti ...... :hehe::hehe: evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r:tupitupi:

Sonia SUPER COMPLIMENTONI. :eek:k07:

Se ti capita un rizomino in più di Pigmaea Alba, pensa alla vecchia Cyn. Tu vai sul mio album, e scegli quello che ti pare ok ???? :eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
Sonia, ma toglimi una curiosità :confuso: ....

le ranocchie sono arrivate da sole nel tuo laghetto o le avevi messe tu?

soniag78

Apprendista Florello
ahahahhaa!! le ranocchiette sono arrivate da sole!! :)
l'unica che avevo messo, perchè l'avevo trovata in giardino era di un bel verde brillante, non l'ho più rivista :cry: era bellissima!!
vi farò vedere presto come ho sistemato i mastelli, in uno ci ho messo un lotino che ho ottenuto da seme, in uno c'è la colorado, nel secchio ci ho messo una tropicale... poi avevo anche una vasca ovale dove ci ho messo altre tropicali... pensa che mi giravo tutti i mercatini della zona invano in cerca di questi mastelli zincati... ed alla fine loro hanno trovato me!!

x Rita: l'acqua limpida l'ho ottenuta con tante taaaaaante piante!! :)

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sonia non c'è che dire,:ciglione: i secchioni dalle tue parte riservano delle belle sorprese:D, ho ancora presente l'ex-bellissima, ma recuperabile, azzalea che che avevi recuperato, da me solo pura e vera immondizia :lol::lol:
Comunque complimenti per il bel lavoretto, la tipha che noi chiamiamo "bischeri di palude" sta invadendo, in modo naturale, anche la mia pozza e non faccio pari ad estirparla qua e là, in compenso sto vedendo le prime fioriture e presto chissa perche ti chiederò di identificarle :hehe:

soniag78

Apprendista Florello
hai ragione, i miei concittadini sono dei veri e propri spreconi!! l'azalea l'ho regalata ai miei genitori, visto che mio padre ha scoperto di avere la passione ed il posto adatto per le acidofile... sta divinamente ed ha fatto un sacco di getti nuovi...
solo per la cronaca, ad aprile ho trovato una azalea ancora fiorita alta 1 metro e mezzo abbandonata...

@Emanuela inutile dire che vogliamo vedere un pò di foto del tuo laghetto e delle tue fioriture...

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sonia hai proprio ragione, hai dei concittadini spreconi :mazza:, quell'azalea era veramente una bellezza ed hai fatto proprio bene a tuo padre :love:
Per le foto non disperare :D, a breve spero di riuscire ad inserirne un po' sia del laghetto che del giardino, nel frattempo mi godo le vostre meraviglie :ciglione:

soniag78

Apprendista Florello
ecco come ho trovato il mio laghetto in questi giorni...

con le mie piccole buttallaria che magnifiche sorprese!!

070-2.jpg

071-2.jpg

la Mayla è veramente shockante! ha un colore così intenso da sembrare finto... non le staccavo gli occhi da dosso...

072-2.jpg

questa è la mia joey tomocick

073-3.jpg

074-4.jpg

075-4.jpg

se non sbaglio dovrebbe essere la james brydon

076-4.jpg

077-4.jpg

078-4.jpg

079-4.jpg

ochiba

Aspirante Giardinauta
ciao Sonia il laghetto è diventato stupendo , belle le fioriture e poi ...
cfredo che il tocco magico è dato da quei due meravigliose creature a bordo laghetto
fiori tra i fiori o delicate fatine :embarass:D

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
:D Sonia, il tuo laghetto è veramente una meraviglia ! e compliementi per le tue bimbe, si divertiranno un sacco a farti da "apprendiste"!!! quand'ero piccola ero affascinata dall'unico laghetto che c'era qua in zona!!!!

aisha1979

Giardinauta
Mi ripeto nuovamente, ma devo farlo. Il tuo laghetto è diventato davvero stupendo. E la prima foto con le bimbe è da poster:love:

soniag78

Apprendista Florello
ma grazieeeee!! :)
la mia piccola (che sarebbe la "mezzana") ieri che ero andata dietro un secondo giusto per vedere qualche fioritura e far due foto, ero di fretta, è caduta dentro al laghetto piccolo... si può dire che l'ha battezzato! inutile dire che grazie al cielo non è successo niente di grave, se non che sono arrivata tardi all'appuntamento!! dai, scherzo... mi sono presa un bello spavento, anche se l'acqua è bassa, poi ci abbiamo con mio marito ripensandoci ci abbiamo riso sopra...
allora se vi piacciono ve ne posto qualcun'altra...

laghettoeLivia001.jpg

laghettoeLivia002.jpg

bellissima Mayla :love:
laghettoeLivia003.jpg

primo fiore della Gonnere
laghettoeLivia004.jpg

queste sembrano un bel gruppetto di amiche a chiacchera!!
laghettoeLivia005.jpg

soniag78

Apprendista Florello
Perry's Baby Red
laghettoeLivia006.jpg

ancora Gonnere
laghettoeLivia010.jpg

laghettoeLivia007.jpg

fiorellino della joey tomocick nata da uno stelo...
laghettoeLivia008.jpg

laghettoeLivia009.jpg

laghettoeLivia014.jpg

lotino che mi ha fiorito... che carino!! è il Baby Doll
non guardate il contorno che se avessi tempo coprirei :(

laghettoeLivia011.jpg

laghettoeLivia012.jpg

laghettoeLivia013.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma la piccola si è spaventata ???? povero tyesoro .......

Questo lotino è giallino ??????

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita, vi sarete presi un bello spavento.....per fortuna si è risolto tutto al meglio :)

anche le ultime foto che hai pubblicato sono spettaccolari! complimentoni:hands13:, il tuo loto è uno bellissimo!

Alto