• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto 2011

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ma dai secondo me ti ricambiera' del tuo regalo di liberta'...al massimo fara' un giro in giardino e poi tornera' nella vasca per unbel bagnetto...per le ninfee pazienza ricresceranno...dai lei è molto bella...al massimo togli i pesci ma solo per non essere pappati e se cosi' fosse...vabbe è la legge della sopravvivenza...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Io ho avuto la mia esperienza riguardo le tertarughe nel laghetto:
1- ti mangiano tutte le piante
2- mangiano la coda hai pesci, quelli grossi, i piccoli li mangiano completamente, considera che sono ghiotte di gamberetti che sono ben più grossi delle tue microscopiche Gambusie.
3- sporcano da matti, dopo qualche settimana avrai l'acqua completamente verde e un pò melmosa.
4- confermo che se non la vuoi perdere o doverla cercare in tutto il giardino devi delimitarle la sua zona con qualcosa alto almeno 35-40 cm e completamente liscio, p.e. non una rete, in modo che non possa arrampicarsi perchè scivoloso
5- se tutto ciò non ti importa, perchè vuoi vedere la tua tartaruga sana e felice, allora prova a nutrirla con il cibo in barattolo per i gatti, vedrai come mangia di gusto, poi l'acqua .... !?!
Comunque è bene che ogniuno si faccia le proprie esperienze, perciò se sei convinta a tenerla, tienila e buon divertimento.
Ciao

si!si! confermo esperienza simile... le mie due tarte di circa 4 anni non sono così lente come vuole la tradizione.... e quando si trovano nell'acqua (che si sporca tantissimo: anche solo nel giro di poche ore dopo che hanno mangiato si forma una patina biancastra oleosa) sono v da elocissime; la prima esperienza di cattura mi ha sorpreso e atterrito per la rapidità di abbranco del povero pescetto vivo (x poco) e malcapitato nei paraggi:astonished:

P1050958.jpg
 
Alto