• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
Scusate se non.sono riuscita a seguire la discussione oggi pomeriggio,ma ero impegnata!
Ma veniamo al nocciolo della questione:
Caro Sangiorgio (ora pro nobis)
credo ,tuttosommato,che tu sia una brava persona!A volte,quando non spari sentenze,:D:pmi sei pure simpatico!Ma noto un certo"accanimento"nei miei confronti e non riesco a spiegarmi il.perche' !Sembra che tu non mi prenda seriamente!
In questo topic si e'venuta a creare una situazione alquanto strana.......la discussione si intitola"il mio balcone shabby" non "Le min....ate di Lucy eStefano":confused::ROFLMAO::D
A me piace scherzare,credo che te ne sia accorto,ma io mi sono iscritta a questo forum.per parlare"anche"di piante,capisci?
Invece sembra che mi sia iscritta per battibeccare con.te!
Puo'andar bene,se necessario,ma ormai la discussione si e'ridotta solo a questo!Mi comprendi?
Ora !Non fare il finto offeso e pentito ,sei poco credibile.....:LOL:

Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non è così mostro, solo un po' pungente. non per niente lo chiamano (affettuosamente) lingua di suocera:D:D:ROFLMAO:
In America è chiamato "cactus orchidea" e si fanno gare per creare gli ibridi più belli per il colore dei fiori facendo incroci tra specie diverse di epifillo o tra epifillo e Nopaloxia. L' E. grande, sin. E. oxypetalum ha fioritura notturna ma è spettacolare.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Scusate se non.sono riuscita a seguire la discussione oggi pomeriggio,ma ero impegnata!
Ma veniamo al nocciolo della questione:
Caro Sangiorgio (ora pro nobis)
credo ,tuttosommato,che tu sia una brava persona!A volte,quando non spari sentenze,:D:pmi sei pure simpatico!Ma noto un certo"accanimento"nei miei confronti e non riesco a spiegarmi il.perche' !Sembra che tu non mi prenda seriamente!
In questo topic si e'venuta a creare una situazione alquanto strana.......la discussione si intitola"il mio balcone shabby" non "Le min....ate di Lucy eStefano":confused::ROFLMAO::D
A me piace scherzare,credo che te ne sia accorto,ma io mi sono iscritta a questo forum.per parlare"anche"di piante,capisci?
Invece sembra che mi sia iscritta per battibeccare con.te!
Puo'andar bene,se necessario,ma ormai la discussione si e'ridotta solo a questo!Mi comprendi?
Ora !Non fare il finto offeso e pentito ,sei poco credibile.....:LOL:
Non sono nè offeso, nè pentito: resto quello che sono ma, da adesso in poi scrivo in questo post solo cose "ragionate". Però, lasciamelo dire: mi sei davvero simpatica: mi ci sono anche affezionato. Buona giornata.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No ,fa fiori violetto!Ma io non riesco a farlo fiorire
Proviamo a elencare le cause della mancata fioritura:
l'epifillo non fiorisce quando:
1) in inverno è tenuto in casa e non in un luogo freddo e luminosissimo;
2) in inverno viene bagnato, anzichè sospendere le bagnature (siccità, luce intensa, e freddo-non il gelo) favoriscono la formazione dei fiori;
3) la pianta è tenuta troppo all'ombra: gradisce pieno sole evitando quello più forte del pomeriggio;
4) la pianta è in un terreno troppo povero;
5) la pianta viene spostata troppo spesso: allora reagisce abortendo i boccioli;
6) la pianta è in un luogo con scarsa ventilazione;
7) la pianta è in un vaso troppo piccolo.
8) @Lucyflower ce l'ha con la sua suocera: solo se i rapporti con la suocera son buoni, la pianta fiorirà. :LOL::LOL: (Scherzo!!)
Verifica quali punti rispetti e quali no, e vediamo, il prossimo anno, di farlo esplodere di fiori.

L

Lucyflower

Guest
Al soleeeeeer?????!!!!!!!;
Ma come ?
Io so che non.ama i raggi solari e che vuole tanta umidita'!
Non ci capisco piu' niente!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Al soleeeeeer?????!!!!!!!;
Ma come ?
Io so che non.ama i raggi solari e che vuole tanta umidita'!
Non ci capisco piu' niente!
Al sole sì ma quello della mattina che non è violento. Senza sole non prepara i fiori. Non eccedere con le innaffiature: bagna solo quando il terriccio è ben asciutto.
Per il punto 8, ci credo poco. :LOL::LOL::LOL:

L

Lucyflower

Guest
L'ho acquistato 3 anni fa!Non ho mai cambiato il vaso! L 'ho solo concimato .

L

Lucyflower

Guest
Grazie di cuore a tutti!
Io vi saluto!
Grazie per i vostri consigli e per aver ammirato il mio balcone!
La mia esperienza nel forum.finisce qui!
:ciao::ciao::ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie di cuore a tutti!
Io vi saluto!
Grazie per i vostri consigli e per aver ammirato il mio balcone!
La mia esperienza nel forum.finisce qui!
:ciao::ciao::ciao:
Mi dispiace moltissimo di questa cosa.
Ti auguro il meglio nella vita, nel giardinaggio, e alla tua famiglia.
Buona continuazione!
Io ti ricorderò sempre in positivo, sei stata l'unica persona, grazie alla quale stavo migliorando...
ti porterò sempre nel cuore.
Stefano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto