Non te la prendere: sei arrivata in tempo!!Bene bene bene
Qua è stato inaugurato il nuovo "balcone shabby" e non sono stata invitata
Buone vacanze Lucy
Ahahahah!Ma qui non c'è bisogno di essere invitati....e'aperto a tutti!Bene bene bene
Qua è stato inaugurato il nuovo "balcone shabby" e non sono stata invitata
Buone vacanze Lucy
bellissimo! Io l'avevo visto a Finisterre.Vedi l'allegato 455949
Ed eccolo qui il famoso giglio marittimo del Cilento!
Il Cilento e i suoi meravigliosi Gigli di Mare
„E' il giglio di mare, splendido fiore selvatico che cresce spontaneamente sulle spiagge della costa salernitana. Il Pancratium maritimum, inserito dal Ministero dell'ambiente tra le specie vegetali protette, si scorge lungo le sinuose dune di sabbia che caratterizzano parte del litorale cilentano.“
Questo però non posso proprio raccoglierlo!Si rischiano multe salatissime!!!!E sinceramente sono d'accordo, sono talmente belli che sarebbe davvero un gran peccato se si estinguessero!bellissimo! Io l'avevo visto a Finisterre.
E' vietato l'estirpo del bulbo. E' invece possibile raccogliere una o due (non di più) capsule con i semi. Seminato in terra sabbiosa e arida si inselvatichisce. Proprio come da @tartina: custode di una preziosa rarità: se fruttifica diffondi i semi ai forumisti che hanno il luogo adatto per vederlo crescere e prosperare.questo ce l'ho, me l'ha regalato un'amica che deve aver rischiato qualche multa per portarmelo (l'ho sgridata, ma lei dice che non lo sapeva)... comunque da me, nel mio giardino di sabbia, sta benissimo, ha pure fiorito e non rischierà proprio l'estinzione, anzi...
Non ho dubbi a riguardo.....sono certa che stia benissimo!questo ce l'ho, me l'ha regalato un'amica che deve aver rischiato qualche multa per portarmelo (l'ho sgridata, ma lei dice che non lo sapeva)... comunque da me, nel mio giardino di sabbia, sta benissimo, ha pure fiorito e non rischierà proprio l'estinzione, anzi...
ESATTAMENTE. Il miglior modo di tutela è il tuo: una bella foto e via.Non ho dubbi a riguardo.....sono certa che stia benissimo!
E' un giglio fortunato !
Purtroppo non lo sono tutti quelli che vengono raccolti! Il problema e' proprio questo!
Non ho dubbi a riguardo.....sono certa che stia benissimo!
E' un giglio fortunato !
Purtroppo non lo sono tutti quelli che vengono raccolti! Il problema e' proprio questo!
ESATTAMENTE. Il miglior modo di tutela è il tuo: una bella foto e via.
se fa la semente la regali a chi ha i luoghi adatti per vederlo crescere e fiorire: così lo diffondi pure.io sono pienamente d'accordo, non l'avrei mai raccolto!!!
Beh ma adesso ce l'hai ed é in buonissime mani con pollici verdissimi!io sono pienamente d'accordo, non l'avrei mai raccolto!!!
Ciao Waves!Ma non mi disturbi assolutamente!Strabello quel giglio!
Lucy... non vorrei ossessionarti in vacanza :LOL::LOL: ma ho una domanda! Devo dipingere una porta in stile shabby...al momento è grezza..che vernici devo usare? mi pare di capire una marrone e una bianca ma di che tipo? grazie 1000
Notte Lucylù! Che bello e prezioso che è questo Giglio di Mare Sembra incredibile come dalla sabbia possa scaturire tanta bellezza!Vedi l'allegato 455949
Ed eccolo qui il famoso giglio marittimo del Cilento!
Il Cilento e i suoi meravigliosi Gigli di Mare
„E' il giglio di mare, splendido fiore selvatico che cresce spontaneamente sulle spiagge della costa salernitana. Il Pancratium maritimum, inserito dal Ministero dell'ambiente tra le specie vegetali protette, si scorge lungo le sinuose dune di sabbia che caratterizzano parte del litorale cilentano.“
Ciao Waves!Ma non mi disturbi assolutamente!
Serve un acrilico marrone ed uno bianco!Nei centri di bricolage vendono vernici specifiche per shabbare!Se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure !