• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby (in vacanza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
20180731_160904.png
Ed eccolo qui il famoso giglio marittimo del Cilento!
Il Cilento e i suoi meravigliosi Gigli di Mare
„E' il giglio di mare, splendido fiore selvatico che cresce spontaneamente sulle spiagge della costa salernitana. Il Pancratium maritimum, inserito dal Ministero dell'ambiente tra le specie vegetali protette, si scorge lungo le sinuose dune di sabbia che caratterizzano parte del litorale cilentano.“

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 455949
„E' il giglio di mare, splendido fiore selvatico che cresce spontaneamente sulle spiagge della costa salernitana. Il Pancratium maritimum, inserito dal Ministero dell'ambiente tra le specie vegetali protette, si scorge lungo le sinuose dune di sabbia che caratterizzano parte del litorale cilentano.“
bellissimo! Io l'avevo visto a Finisterre.

tartina

Master Florello
questo ce l'ho, me l'ha regalato un'amica che deve aver rischiato qualche multa per portarmelo (l'ho sgridata, ma lei dice che non lo sapeva)... comunque da me, nel mio giardino di sabbia, sta benissimo, ha pure fiorito e non rischierà proprio l'estinzione, anzi...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
questo ce l'ho, me l'ha regalato un'amica che deve aver rischiato qualche multa per portarmelo (l'ho sgridata, ma lei dice che non lo sapeva)... comunque da me, nel mio giardino di sabbia, sta benissimo, ha pure fiorito e non rischierà proprio l'estinzione, anzi...
E' vietato l'estirpo del bulbo. E' invece possibile raccogliere una o due (non di più) capsule con i semi. Seminato in terra sabbiosa e arida si inselvatichisce. Proprio come da @tartina: custode di una preziosa rarità: se fruttifica diffondi i semi ai forumisti che hanno il luogo adatto per vederlo crescere e prosperare.

Lucylu'

Florello
Non ho dubbi a riguardo.....sono certa che stia benissimo!
E' un giglio fortunato !
Purtroppo non lo sono tutti quelli che vengono raccolti! Il problema e' proprio questo!

Waves

Master Florello
Strabello quel giglio!
Lucy... non vorrei ossessionarti in vacanza :LOL::LOL: ma ho una domanda! Devo dipingere una porta in stile shabby...al momento è grezza..che vernici devo usare? mi pare di capire una marrone e una bianca ma di che tipo? grazie 1000 :bacio:

Lucylu'

Florello
Strabello quel giglio!
Lucy... non vorrei ossessionarti in vacanza :LOL::LOL: ma ho una domanda! Devo dipingere una porta in stile shabby...al momento è grezza..che vernici devo usare? mi pare di capire una marrone e una bianca ma di che tipo? grazie 1000 :bacio:
Ciao Waves!Ma non mi disturbi assolutamente!
Serve un acrilico marrone ed uno bianco!Nei centri di bricolage vendono vernici specifiche per shabbare!Se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure !
:bacio:

yeye27

Master Florello
Vedi l'allegato 455949
Notte Lucylù! Che bello e prezioso che è questo Giglio di Mare:V Sembra incredibile come dalla sabbia possa scaturire tanta bellezza!
:ciao:

Lucylu'

Florello
Non potevo rinunciare ad un angolino shabby e a un po' di fiorellini ...
20180801_105230.png
20180801_105400.png Lantana
20180801_105310.png Peperoncini piccanti
20180801_105456.png Roselline fucsia screziata
20180801_105424.png E per finire un' altra passiflora Anastasia!
Qui in vivaio era così bella e grande che ho pensato.....2 è meglio che 1!Dato che e' molto difficile trovarle .....
Buona giornata !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto