• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Idem la clematis Olympia ...
qui fotografata con la solita modalità ... il viola in realtà è più scuro e gli stami sono un po' più sul giallino ...
20211001_150230_copy_600x800.jpg
qui invece ho provato una modalità manuale ... e il viola è quasi quello reale ...
20211001_150603_copy_600x800.jpg
Buon 1° ottobre a tutti ... :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara yeye! :bacio:
E pensa che anche oggi ne ha aperto un altro ... il clima attuale le è propizio!
Buona giornata a te!
:ciao:
 

Pomacantide

Aspirante Giardinauta
Ma che meraviglia la tua clematis, mi stai facendo venire una voglia, chissà che la prossima primavera non ci faccia un pensierino
 

erilla

Maestro Giardinauta
Te la consiglio, Pomacantide ... tieni conto che l'Olympia è una varietà che resta piccola ed è adatta al vaso ...
 
Ultima modifica:

Pomacantide

Aspirante Giardinauta
Te la consiglio, Pomacantide ... tieni conto che l'Olympia è una varietà che resta piccola ed è adatta al vaso ...
Ho giusto un vaso gigante vuoto da riempire la prossima primavera, credo che opterò per una clematis, mi piace tantissimo. Prende il sole tutto il mattino e anche un paio d'ore in tarda serata, credi potrebbe essere adatta? Quanto alla crescita è abbastanza veloce o è lenta?
 

erilla

Maestro Giardinauta
Con l'abbassarsi delle temperature le infiorescenze della Trebah Silver tornano rosa ...
20211027_101144_copy_800x600.jpg
Il chinotto continua a fiorire e a profumare l'aria ... nelle ore più calde è un viavai di api ... in secondo piano le infiorescenze dell'ortensia Little Lime ormai secche ma sempre piacevoli da vedere ... 20211027_101346_copy_600x800.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Picantina :bacio: ... effettivamente il bianco e il rosa carico piacciono molto anche a me ... e poi in questa stagione fanno un effetto ancora migliore: mi mettono di buon umore! :tupitupi:
Non a caso ho due sasanqua, proprio per godermi la loro fioritura autunnale ... ;)
Ciao, cara ... e grazie per essere passata qui da me! :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, cara Yeye ... grazie per essere passata!
:)
Mi fa piacere che ti piacciano ... sono due fiori che apprezzo molto anch'io ... soprattutto in questa stagione autunnale ...
Un bacione e buona serata a te!
:bacio:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
La camelia ha un colore proprio bello!
E' anche profumata?
Non ho mai coltivato camelie....dovrò rimediare a questa grave mancanza:lol:
 
Alto