Concordo ...Comunque sia la camelia è sempre bella
Effettivamente non è niente male ...che colore, il mio preferito!!!
...Aiuto, ho bisogno una flebo!
Ma non è troppo presto??La Nuccio's Gem (camellia japonica) ha iniziato ad aprire il primo dei suoi boccioloni ...
Vedi l'allegato 696219
@erilla,cara,avrà anche troppa fretta di fiorire,ma quanto è bella!!!La Nuccio's Gem (camellia japonica) ha iniziato ad aprire il primo dei suoi boccioloni ...
Vedi l'allegato 696219
Ma non è troppo presto??
Effettivamente quest'anno ha iniziato a fiorire prima ... 19 giorni prima per l'esattezza ... ... o forse anche qualche giorno in meno visto che il bocciolo ora si sta ancora aprendo e non è invece completamente aperto come il fiore che ho pubblicato il 15.3.21 ... non so ... ma personalmente non trovo che un paio di settimane di anticipo facciano grande differenza ... mi sembro' molto più strana invece la nevicata del 1° marzo 2019 con la cam. Gen. Patton tutta fiorita ...Ciao,
purtroppo è veramente troppo presto!
Siamo a fine febbraio, dovrebbero esserci il freddo e la neve, non i fiori delle piante ornamentali.
Ste
Grazie, cara @yeye27 ... ... spero solo che, avendo cambiato marca di concime, anche quest'anno riesca ad aprire bene i fiori come lo scorso anno ... ... l'ideale sarebbe una fioritura a scalare per più mesi ... ma credo dipenda anche dalla varietà ...@erilla,cara,avrà anche troppa fretta di fiorire,ma quanto è bella!!!
il mio invece credo sia gelatoIl Solanum Jasmonoides ha deciso di ricominciare a crescere ...
Vedi l'allegato 696306
Oddddiiiioooooo!!!!!Stamattina ... Vedi l'allegato 696309 Vedi l'allegato 696312
E'strabella!!!Stamattina ... Vedi l'allegato 696309 Vedi l'allegato 696312
@erilla carissima, buon giorno, leggo solo adesso, grazie per la risposta e per i consigli.Ciao, @Rosa75 ... che piacere risentirti qui!
Sono contenta di averti dato uno spunto per i tuoi nuovi acquisti ... ... effettivamente le camelie hanno poco da inviare alle rose di cui tu sei una grande appassionata ed esperta.
Io le mie camelie, japonica e sasanqua, le concimero' tra un po', verso la metà marzo, con "merdame" o letame pellettato e concime a lenta cessione per acidofile a dose dimezzata ... ho visto che così facendo le sasanqua questo autunno hanno fiorito anche per buona parte dell'inverno fino a febbraio e con una fioritura a scalare che ho molto apprezzato ... credo che solo concime chimico le spinga a fiorire in una volta o quasi ...
Non vedo l'ora di ammirare anche le tue camelie fiorite!
A presto, cara ...