Concordo ...Comunque sia la camelia è sempre bella
Effettivamente non è niente male ...che colore, il mio preferito!!!
Ma non è troppo presto??La Nuccio's Gem (camellia japonica) ha iniziato ad aprire il primo dei suoi boccioloni ...
Vedi l'allegato 696219
@erilla,cara,avrà anche troppa fretta di fiorire,ma quanto è bella!!!La Nuccio's Gem (camellia japonica) ha iniziato ad aprire il primo dei suoi boccioloni ...
Vedi l'allegato 696219
Ma non è troppo presto??
Effettivamente quest'anno ha iniziato a fiorire prima ... 19 giorni prima per l'esattezza ...Ciao,
purtroppo è veramente troppo presto!
Siamo a fine febbraio, dovrebbero esserci il freddo e la neve, non i fiori delle piante ornamentali.
Ste
Grazie, cara @yeye27 ...@erilla,cara,avrà anche troppa fretta di fiorire,ma quanto è bella!!!![]()
il mio invece credo sia gelatoIl Solanum Jasmonoides ha deciso di ricominciare a crescere ...
Vedi l'allegato 696306
Oddddiiiioooooo!!!!!Stamattina ... Vedi l'allegato 696309 Vedi l'allegato 696312
E'strabella!!!Stamattina ... Vedi l'allegato 696309 Vedi l'allegato 696312
@erilla carissima, buon giorno, leggo solo adesso, grazie per la risposta e per i consigli.Ciao, @Rosa75 ... che piacere risentirti qui!
Sono contenta di averti dato uno spunto per i tuoi nuovi acquisti ...![]()
... effettivamente le camelie hanno poco da inviare alle rose di cui tu sei una grande appassionata ed esperta.
Io le mie camelie, japonica e sasanqua, le concimero' tra un po', verso la metà marzo, con "merdame" o letame pellettato e concime a lenta cessione per acidofile a dose dimezzata ... ho visto che così facendo le sasanqua questo autunno hanno fiorito anche per buona parte dell'inverno fino a febbraio e con una fioritura a scalare che ho molto apprezzato ... credo che solo concime chimico le spinga a fiorire in una volta o quasi ...
Non vedo l'ora di ammirare anche le tue camelie fiorite!
A presto, cara ...![]()