• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
mi sto chiedendo, non so se più ironicamente o oziosamente, perchè io senta così vicino green thumb. ma vicino vicino eh.:rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ohi ohi...quoto micia che quota grreen... ho provato la montagna incantata ma già alla quarta di copertina mi è salita l'angoscia...ci riproverò per daria

Vi volevo raccontare che mi è capitato un colpo di fortuna ...oppure ho abboccato ad un battage ben studiato :rolleyes:
Fatto sta che ho dato seguito ad una critica letteraria proposta da una casa editrice per conto di una società che commercializza libri in rete....ho stroncato i primi capitoli del romanzo (ah che godimento giocare al dottor sottile ) e questi me ne hanno inviata una copia omaggio!
Che poi non è malaccio nel suo insieme...è solo che secondo me la scrittrice era meglio si limitasse ad inventare storie per la tv lasciando ad altri il compito di renderle letteratura
L'atelier dei miracoli di Valerie Tong Cuong...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

daria

Master Florello
Ohi ohi...quoto micia che quota grreen... ho provato la montagna incantata ma già alla quarta di copertina mi è salita l'angoscia...ci riproverò per daria

Vi volevo raccontare che mi è capitato un colpo di fortuna ...oppure ho abboccato ad un battage ben studiato :rolleyes:
Fatto sta che ho dato seguito ad una critica letteraria proposta da una casa editrice per conto di una società che commercializza libri in rete....ho stroncato i primi capitoli del romanzo (ah che godimento giocare al dottor sottile ) e questi me ne hanno inviata una copia omaggio!
Che poi non è malaccio nel suo insieme...è solo che secondo me la scrittrice era meglio si limitasse ad inventare storie per la tv lasciando ad altri il compito di renderle letteratura
L'atelier dei miracoli di Valerie Tong Cuong...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

boh! che stranezza...mi riferisco a Mann, non voglio dire che sia una passeggiata...infatti è una scalata :azz: :D
Non è mica tutto sofferenza e dolore, il sanatorio offre al lettore una parte alberghiera molto snob, la crema della belle èpoque, spesso non mancano nella narrazione risvolti ironici. Io mi sono sentita molto coinvolta, per un po' sono stata lì con loro...

Digressioni filosofiche a volte, non lo nego, un po' noiose ma in altri casi fulminanti e un finale indimenticabile :)

Il libro che consigli è reperibile in digitale? Sarei curiosa di leggerlo per discutere le tue operazioni di taglio :lingua: :D
:love_4:

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Credo sia reperibile in ebook ma se vuoi te lo spedisco...non è uno di quelli che meriti un esborso di denaro o di essere spolverato sugli scaffali
Per Mann non ho rinunciato credo sia solo il momento meno adatto .

Commelina

Master Florello
io - che leggo lentamente - ho letto mooooolto faticosamente "Argento vivo" di Malvaldi ed è il suo primo libro che mi annoia. Ho pensato di non essere ben concentrata sui suoi flash-back; son tornata indietro a leggere più di una volta e a distanza di due giorni dall'averlo finito, manco me lo ricordo..... sarà perchè ho iniziato - E SONO GIA' A META' - Hosseini con "e l'eco rispose". Stesse atmosfere dei primi due libri, ma con una storia forse ancora più struggente. Per il momento lo consiglio vivamente :)

Pin

Master Florello
Non lo avevo scritto che argento vivo di malvaldi era una sola?
E l'eco rispose, bello, goditelo commy

daria

Master Florello
ho terminato e devo dire con grande soddisfazione, Anna Karenina di Tolstoj

Romanzo corposo e molto, molto ben scritto, uno stile affatto pesante. In qualche passaggio forse un po' prolisso, ma mai slegato dall'insieme. I personaggi e gli ambienti sono sapientemente trattati per tutto il percorso.

Ad Anna Karenina è dedicato il titolo dell'opera, personaggio controverso che fra tutti tende a riscuotere meno simpatie.
Personalmente mi sono sempre sentita dalla parte di Anna. Tolstoj ha creato un personaggio femminile precursore del suo tempo, l'ha buttato in un'arena e lì ha perso non mi pare abbia mai avuto altra possibilità che finire in tragedia :boh:

Levin è il mio personaggio maschile preferito, positivo e sopra ogni cosa profondamente buono e operoso
La campagna è il suo ambiente ideale, qui i tormenti esistenziali lo affliggono meno che nei salotti cittadini di Mosca e Pietroburgo
E naturalmente trova appoggio nell'amore profondo della moglie di Kitty, nella sua spontanea determinatezza :)

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Daria, mi hai fatto venire in mente che potrebbe piacermi.... mesà :D
Intanto ho finito Carofiglio, che non ha deluso le aspettative come qualità, un po' meno come finale quasi lieto che mi ha convinto poco.
Ora sono passata al Commissario Ricciardi, che Floretta aveva consigliato tempo fa. Troppo presto per avere una opinione. buona lettura a todos :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Daria...mi ha colpito che un personaggio "buono ed operoso" possa impressionare più di altri ... non riesco a capire se è un antieroe senza temperamento o cos'altro.....devo proprio leggere tolstoj ora che mi hai punzecchiato
Commi...preso nota...ma sono polizieschi realistici o tipo soap opera?

Per ora mi butto su The King ed il seguito di Shining ...Dr sleep...preso in prestito temendo delusione

daria

Master Florello
Daria, mi hai fatto venire in mente che potrebbe piacermi.... mesà :D
Intanto ho finito Carofiglio, che non ha deluso le aspettative come qualità, un po' meno come finale quasi lieto che mi ha convinto poco.
Ora sono passata al Commissario Ricciardi, che Floretta aveva consigliato tempo fa. Troppo presto per avere una opinione. buona lettura a todos :)

mesà di sì, mesà :D cara commy, se cerchi scorrevole sostanza e non svolazzi cervellotici...:rolleyes:

Sto leggendo Franzen- "Le Correzioni" un contemporaneo. Mi piacciono le lunghe storie di famiglia, gli scandagli profondi dei rapporti interpersonali, e di questo tratta.
Ma cribbio! che fatica seguirlo ...e scrivi come Tolstoj dico io, non fai prima tu a scrivere e io a leggere?...:D

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Daria...mi ha colpito che un personaggio "buono ed operoso" possa impressionare più di altri ... non riesco a capire se è un antieroe senza temperamento o cos'altro.....devo proprio leggere tolstoj ora che mi hai punzecchiato

Per ora mi butto su The King ed il seguito di Shining ...Dr sleep...preso in prestito temendo delusione

sono realistici e profondi, il commissario sente e vede i morti, più il dolore, è molto empatico e le storie sono complete non certo soap

daria

Master Florello

Levin-Lev è l'alter ego di Tolstoj
vive con il suo personaggio tutte le angosce esistenziali precedenti il periodo della conversione.Si logora nei dubbi,ma la sua natura lo sostiene, ad es.lo spinge verso la donna giusta...supera il rifiuto, ci riprova...vabbè non ti voglio anticipare troppo :eek:k07: -e questo indipendentemente dal sostegno della fede-

ma è una conclusione che può dipendere dal mio stato di sereno ateismo :)

mi piace quando il suo pragmatismo cozza con l'idealismo.
quando fa andare le mani e si fa meno seghe mentali fa istintivamente le cose giuste, o possibili...(ho più o meno citato Tolstoj :D)

e, cambiando completamente genere, sua maestà the King :squint: forse dovrebbe godersi il soldo e ritirarsi, ho letto solo un centinaio di pagine del suo "Doctor Sleep"
e l'ho mollato
che mi è tanto sembrata una stronzata...se così si può dire :rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
Senza timor di smentita... le tue opinioni sui libri sono oltre la recensione ... catturano l'attenzione e sobillano curiosità e voglia di affrontare la lettura a 360 ° ... oltre l'apparenza
Spesso attendibili (anche quelle degli altri eh ...ma ora sto parlando di daria appunto)

Il richiamo al sostegno della fede ed al pragmatismo mi ha ricordato un classico che mi lascia interdetta ... e per questo gradirei opinioni di chi l'ha letto: Bernanos - Diario di un curato di campagna -

The King ...lo sto rigirando e non mi viene da aprirlo...brutto segno che si aggiunge alla tua critica

Commelina

Master Florello
qualche secolo fa io ho letto il Diario di Bernanos. Non mi ricordo molto se non che mi piacque - ero giovane - e comunque mi hai fatto venire voglia di rileggerlo, rocca :) tks

daria

Master Florello
good vibration in questi passaggi ci invogliamo a vicenda...:eek:k07:

grazie ragazze! buona serata... e buona lettura :) :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto