• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

garofano

Maestro Giardinauta
Ho finito adesso adesso di leggere "Uomini nudi"di Alicia Gimenez Bartlett,ed.Sellerio
E' un bel libro,la scrittrice è molto brava a descrivere i personaggi e il loro mondo psicologico. Il finale è a sorpresa,tutt'altro che banale.
L'ho letto in due giorni,scorrevole e avvincente.Questa scrittrice l'ho conosciuta con questo libro,voglio leggermi gli altri che ha scritto e poi vidico
 

Pin

Master Florello
'scrivere è un mestiere pericoloso' di Alice Basso
Libro estivo, ma molto carino. Ghostwriter che ha una innata empatia che le serve per scrivere e per aiutare un commissario negli interrogatori e si completano nel non dire.
Dark, ama stare con sé stessa, meno con le persone, tranne una ragazzina in cui si rivede.
Molto ironica ma con un pizzico di profondità.
Divertente, si legge bene: fra tante schifezze che mi sono passate per le mani questo si è fatto notare.

Comunque se qualcuno si fosse perso 'serenata senza nome' di Maurizio De Giovanni, corra ai ripari, non si può perdere
 

lilith

Master Florello
Grazie Pin della dritta su De Giovanni!
Io ho finito di leggere DA UNA STORIA VERA di Delphine De Vigan. Bellissimo, adoro questa scrittrice. Ve la consiglio caldamentè.
Per chi non ha letto nulla soprattutto il suo capolavoro NIENTE SI OPPONE ALLA NOTTE.
 

floretta

Maestro Giardinauta
non conosco questa scrittrice ma mi ha molto incuriosito, così ieri ho ordinato proprio il libro che tu consigli, ti farò sapere.....
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho letto le notizie biografiche che la riguardano, molto interessanti, personalità complessa e sofferta, lo leggerò e poi mi farò sentire
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Splendi più che puoi , di Sara Rattaro . Preso stamattina in biblio . Letto in due ore oggi pomeriggio . Scritto bene . Scorrevole . Tema attualissimo : la violenza sulle donne nell ambito familiare. A me è piaciuto . Ed ora cercherò gli altri della Rattaro . Ottima scoperta !
 

lilith

Master Florello
Finito di leggere LA SOSTANZA DEL MALE di Luca D'Andrea. Ne avevo sentito molto parlare ma per me non è all'altezza della fama. Storia piuttosto inverosimile non tanto per il presunto mostro preistorico quanto per come il protagonista si fa prendere da una vecchia storia mettendo rischio la vita è la tranquillità della sua famiglia.
Se qualcuno lo ha letto mi piacerebbe sentire il suo parere.
 

Pin

Master Florello
Federico Axat 'un altro da uccidere' thriller psicologico.
Ben scritto, non scontato , praticamente ad ogni capitolo si alza l'attenzione, non c'è un assassino da scoprire, ma se è vita reale o sono allucinazioni,
Avvincente, come raccogliere indizi.
Due righe sulla trama, Ted decide di suicidarsi perché ha un tumore alla testa incurabile.
E' ricco, molto intelligente, un matrimonio ormai alla fine, lascia un biglietto alla moglie sulla porta dello suo studio che allontani le figlie prima di aprire la porta. Ma un visitatore alla porta disturba il suo piano. Chi è, come fa a sapere che si vuole suicidare? chi ha scritto quel biglietto come se fosse a conoscenza di tutto? il resto leggetelo
 

lilith

Master Florello
Dopo aver visto pochi giorni fa il film in tv sto rileggendo IL BUIO OLTRE LA SIEPE. L avevo letto tanti anni fa e mi era piaciuto ma adesso mi sta piacendo ancora di più. Grande libro! Un capolavoro!
 

floretta

Maestro Giardinauta
Grazie Pin della dritta su De Giovanni!
Io ho finito di leggere DA UNA STORIA VERA di Delphine De Vigan. Bellissimo, adoro questa scrittrice. Ve la consiglio caldamentè.
Per chi non ha letto nulla soprattutto il suo capolavoro NIENTE SI OPPONE ALLA NOTTE.
finito di leggere questo bellissimo libro, scrittrice elegante e raffinata, la storia è narrata con partecipazione sofferta ma non scade mai in autocompassione, coinvolge il lettore e lo accompagna attraverso la dolorosa esistenza di donne che hanno conosciuto la violenza e il dolore restando sempre "anime belle"
grazie di averlo consigliato
 

Olmo60

Guru Master Florello
finito oggi un libretto interessante di Paolo Mieli " in guerra con il passato - le falsificazioni della storia-" le prime dieci pagine sono quelle che mi sono piaciute di più perchè tracciano una linea che secondo me dovremmo tutti tenere a mente quando si parla del passato...ma tant'è..poi diversi capitoli, in ognuno un percorso, una vicenda a grandi linee e qualche novità.
da schiantà dal ridere la figura del Kaiser Guglielmo II: un vero squinternato. libro leggero ma ben impostato anche per i moltissimi rimandi ad altri autori per ulteriori approfondimenti.
 

Artep

Giardinauta
Io ho letto /l'Usignolo/ di Kristin Hanna. Narra le vicende di due sorelle ed è ambientato in Francia durante la seconda Guerra Mondiale. Emotivamente impegnativo considerato il periodo storico ma davvero stupendo.
 

lilith

Master Florello
finito di leggere questo bellissimo libro, scrittrice elegante e raffinata, la storia è narrata con partecipazione sofferta ma non scade mai in autocompassione, coinvolge il lettore e lo accompagna attraverso la dolorosa esistenza di donne che hanno conosciuto la violenza e il dolore restando sempre "anime belle"
grazie di averlo consigliato
Sono contenta che ti sia piaciuto.
un altro molto bello della Vigan è Quel che resta dei sogni e pure Le ore sotterranee. Ma anche l ultimo DA UNA STORIA VERA . Adoro il modo di scrivere di questa donna!
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Sono contenta che ti sia piaciuto.
un altro molto bello della Vigan è Quel che resta dei sogni e pure Le ore sotterranee. Ma anche l ultimo DA UNA STORIA VERA . Adoro il modo di scrivere di questa donna!
ho messo tutti e tre nella mia lista anche a me piace molto il suo modo di scrivere, una prosa bella e mai scontata capace di sostenere in modo adeguato il contenuto
 

lilith

Master Florello
Finito di leggere IL LIBRO DEI BALTIMORE di Joe Dicker l autore di Harry Queber.
Mi è piaciuto,è praticamente la saga di una famiglia dai successi al decadimento complice una tragedia. È un bel tomo di quasi 600 pagine ma scorre molto bene e non si fatica ad andare avanti.
 

floretta

Maestro Giardinauta
visto che tra poco arriverà Babbo Natale, avete fatto una lista di libri che vorreste ricevere in regalo?
oppure avete già acquistato libri che leggerete durante le feste quando in genere il tempo si dilata e si ha la possibilità di farlo tra un'abbuffata e l'altra?
 

floretta

Maestro Giardinauta
Io ho mandato la mia letterina e devo dire che BabboNatale ha già fatto arrivare un bel pacco di libri da Amazon che miracolosamente riapparirà la mattina di Natale, se volete qualche titolo........

Eric-Emmanuel Schmitt: Odette Toulemonde
[URL='https://www.amazon.it/gp/product/8893250624/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1']
Stoner

Williams, John E.

La sognatrice di Ostenda
Schmitt, Eric-Emmanuel

Un tuffo nella luce
Romagnoli, Gabriele

Ballando a notte fonda
Dubus, Andre

Da una storia vera
Vigan, Delphine de

Dove sono andati a finire i soldi
Canty, Kevin

Orfani bianchi
Manzini, Antonio

[/URL]

 
Alto