giuseppe952
Aspirante Giardinauta
Io ho il lillà classico , il colore è molto più sbiadito , complimenti!
Conosco il Lillà classico, ma è molto bello anche quello, non definirei "sbiadito" il colore, ma anzi io la trovo una gradazione di viola molto bella.. Il mio ha la particolarità di essere bicolore ed il viola è leggermente più scuro dle Lillà classico.. Stavo pensando di prenderne anche uno bianco, ne ho visti oggi in fiore in una siepe, ce n'era uno bianco e 2 porpora scuro, sono bellissimi, fosse per me prenderei solo Lillà, è la pianta che preferisco, anche per la sua straordinaria forza e resistenza a malattie ed intemperie!Io ho il lillà classico , il colore è molto più sbiadito , complimenti!
La Buddleja è proprio l'ultima pianta che vorrei prendere per il mio balcone!Esiste un lillà che è rifiorente , fiorisce tutta l ' estate , lo voglioooo. Una altra pianta meravigliosa con fiore simile è la buddleia.
Ciao cori non mi sono fatta sentire perché impegnata nella risistemazione dell'impianto di irrigazione... queste temperature richiedono più acqua degli altri anni ....vedo che hai già rose fiorite le mie sono un po' indietro anche se prevedo una grande fioritura ...questo il mio lilla profumato macchina il colore mi sembra un po' pallido però la pianta è molto decorativa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questo il mio lilla
È profumato simo anche se il fiore è piccolo e delicato
Il mio terrazzo attende di colorarsi di rose
Ma che carino!! Mi piace questo colore così chiaro!! Poi se ha la particolarità di essere rifiorente è un punto a favore!! Delle mie Rose l'unica di cui ho già visto 2 fiori è la Rosa rampicante, ma semplicemente perchè aveva già due bei boccioli grandi quando l'ho acquistata.. Adesso sta facendo nuove foglie per cui aspetto nuovi boccioli prossimamente ed anche le mie due inglesi li stanno preparando adesso i boccioli, dovrò aspettare ancora un po'Ho letto che il mio lilla José è rifiorente ...vedremo!!
Anche nelle vicinanze di dove abito io ce ne sono molti nei giardini e anche se ne vedono di spontanei nei boschi, o scuri oppure del loro colore classico, viola chiaro.. Il mio è un cultivarMi sono accorta che qui a Vigolo, tra i vari giardini, è pieno di Lillà . Però sono lilla scuro, non hanno i petali così particolari come il tuo.