• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
E poi altre panoramiche del balcone..

Lato sinistro: le foglie della Photinia pian piano stanno diventando verdi, le rose inglesi crescono e insomma le piante stanno bene, ormai messe a dimora da circa 15 giorni..
16 aprile lato sx.jpg

E lato destro: Lillà in piena fioritura, rosa rampicante che cresce e poi si vede molto bene il tocco di blu della Lithodora nel vaso di latta col Solanum:love::love:
16 aprile lato dx.jpg

Siccome ho un altro vaso bianco rettangolare, come quello dove ho messo gli Evonimus e gli Oleandri, penso che intanto quest'anno ci metterò un bel po' di erbe aromatiche, poi l'anno prossimo vedrò se prenderò degli altri arbusti.. A presto!!:ciao::V
 

cori_93

Apprendista Florello
Stupende. Il mio colore preferito!:love:
Grazie Pica!! :)
Sto cercando di prendere fiori sulle tonalità del viola/lilla/rosa e blu/azzurro (tranne le Rose che quelle mi piace che spezzino con i loro colori accesi)..
I prossimi acquisti appunto penso saranno delle piante aromatiche, sicuramente la Lavanda, Rosmarino che fa fiori lilla, Timo che fa fiori rosa (tutte piante con esigenze idriche ed ambientali simili, pieno sole e non troppa acqua).. Insomma visto che il vaso è molto grande, mi sbizzarrisco un po' con le aromatiche anche Menta, Melissa, Elicriso ("liquirizia") che adoro.. E forse insieme ci metto anche due Fragoline, vediamo che ispirazione mi viene:LOL:
 

cori_93

Apprendista Florello
Le avete già viste ieri ma, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che oggi abbiano qualche fiore in più che è sbocciato..

Anche questa è venuta con il suo colore reale in questa foto, nella foto di ieri sembrava più chiara:
17974464_10211640994967773_915558041_n.jpg

Questa invece la trovo stupenda con questa sfumature:love:
18009302_10211640994567763_1518280564_n.jpg
17974291_10211640994927772_1677258141_n.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Vi ricordate che l'anno scorso avevo messo sul balcone una bella ciotola con 4 piantine di Fragola che avevano fatto qualche frutto ma poi erano morte..?
L'unica sopravvissuta l'avevo spostata nell'orto verso fine estate e li è rimasta tutto l'inverno, oggi che sono andata a preparare il terreno per le nuove piantine, vedendo come è diventata bella, ho deciso di rimetterla in vaso e riprovare a tenerla sul balcone:

18009016_10211651302705460_1722487638_n.jpg

L'ho prelevata con tutta la sua zolla di terra e radici e ho riempito il vaso con la terra dell'orto, nonostante sia molto argillosa, sembra che la gradisca:
18009664_10211651299745386_1065266373_n.jpg 18009768_10211651301385427_535555599_n.jpg

Appena andrò a prendere le piantine per l'orto e le aromatiche per il balcone, penso che prenderò anche una piantina di Fragola bianca (non so il nome preciso), voglio proprio assaggiarla, se è vero che sa di Ananas! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori, con il tuo tocco magico è sempre tutto bello!!!:V E quanto mi piace la Lithodora!!!:love:
:bacio::ciao:
Ciao cara, grazie mille!! :)
La Lithodora piace molto anche a me, però ieri e oggi è tutta afflosciata perché qui c'è un vento terribile e freddo da due giorni.. Tra il rinvaso recente e questo ventaccio è tutta ammosciata :(
Spero si riprenda!! Anche i fiori del Lillà, tutti rovinati dal vento..

Il vento oggi ha perfino fatto cadere la spalliera con la rosa rampicante:eek:
Per fortuna nessun danno alle piante, solo un po' di terra è uscita dal vaso..
Adesso l'ho legata alla ringhiera così è sicura:LOL:

Spero si riprenda la Lithodora, è proprio bruttina tutta floscia:(
:ciao::V
 

Waves

Master Florello
nonostante sia molto argillosa, sembra che la gradisca

ah si, che gusti incredibili hanno le fragole.
pensa che un sacco di anni fa seminai qualche fragola del supermercato e adesso nell'orto con terra super argillosa, (una suola.. tranne che in certi punti, in estate prima che mettessimo l'irrigazione a goccia era un inferno annaffiare) sono proliferate e non vogliono essere spostate dalla "fragolaia" originale. Puntualmente sposto fragole perchè sono troppo fitte e puntualmente muoiono o fanno poche poche poche fragole. Vogliono stare tutte insieme.. :) Probabilmente si è creato uno strato di humus dalle foglie secche, animaletti varie, fili d'erba ecc, e stanno bene li :)

Noooo non mi parlare di vento!!! a me mi ha seccato completamente una dalia, speriamo si riprenda... ho fatto un balzo alto due metri quando l'ho vista in quello stato... :cry:

Ciao Coriiii :ciao:
 

Waves

Master Florello
nonostante sia molto argillosa, sembra che la gradisca

ah si, che gusti incredibili hanno le fragole.
pensa che un sacco di anni fa seminai qualche fragola del supermercato e adesso nell'orto con terra super argillosa, (una suola.. tranne che in certi punti, in estate prima che mettessimo l'irrigazione a goccia era un inferno annaffiare) sono proliferate e non vogliono essere spostate dalla "fragolaia" originale. Puntualmente sposto fragole perchè sono troppo fitte e puntualmente muoiono o fanno poche poche poche fragole. Vogliono stare tutte insieme.. :) Probabilmente si è creato uno strato di humus dalle foglie secche, animaletti varie, fili d'erba ecc, e stanno bene li :)

Noooo non mi parlare di vento!!! a me mi ha seccato completamente una dalia, speriamo si riprenda... ho fatto un balzo alto due metri quando l'ho vista in quello stato... :cry:

Ciao Coriiii :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto