• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Qualche news :)

Ogni anno a Trento fanno la fiera dell'agricoltura, dura un weekend, ed è stata due weekend fa..
Io non ci sono potuta andare perché ero ammalata.. Ma i miei nonni ci sono andati, io ieri sono andata a trovarli e mi hanno preso una Margherita bianca stupenda!! :love:

In più, oggi torno all'Obi per prendere dei sacchi di juta, poi mi serve un vaso per la nuova Margherita e voglio prendere qualche altro fiore da abbinarci.. Magari delle altre Violette oppure l'Iberis per fare una ciotola tutta bianca.. Vediamo cosa decido e cosa trovo!! :)

Vi farò vedere le foto di tutto, appena avrò piantato e sistemato! Penso farò domani..

P.S. vi ricordate del mio adorato Philadelphus Virginalis che a fine estate aveva perso tutte le foglie e sembrava moribondo? Lo avevo messo nell'aiuola e "abbandonato" a sé stesso...
C'è qualche bella novità anche con lui, sembra stia bene ed inizi ad ingrossare le gemme!! :love::love:

Presto vi farò vedere tutto :V:ciao:
 
L

Lucyflower

Guest
tranquilla: è una presa in giro bonaria utile a evitare errori in ciò che scrivi... comunque la smetto. Ni dispiace se ti sei offesa: non capiterà più.

Ma noooooo! Stefano!Non.mi sono offesa;Anzi mi sono fatta una bella risata!Puoi continuare a prendermi in giro quanto vuoi!A me piace scherzare!
:bacio::bacio:
 
L

Lucyflower

Guest
E' una califfa delle hoye, ne ha 12 varietà diverse tra cui la longifolia che fa fiori candidi e mi aveva fatto innamorare, coltiva phal e molto altro.
Sul suo balcone te lo dirà lei.

Grazie Stefano!
Si Cori !Coltivo hoye ,ma non sono una califfa come mi definisce Stefano:p,sono una semplice amante delle piante !
Oltre alle hoye ,coltivo anche le passiflore(altra mia grande passione:love:)

Sul balcone pero' ho tantissime altre piante tra,cactus ,tradescantie,trycirtis,violette,fresie,clematis,e tante di cui non.conosco il nome(n):DSono una vera frana con i nomi oltre che con.il t9:D:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::banghead::banghead:.
Appena sboccia qualche fiore posto la foto! Buona giornata e grazie ancora per le foto del tuo splendido balcone
 

yeye27

Master Florello
P.S. vi ricordate del mio adorato Philadelphus Virginalis che a fine estate aveva perso tutte le foglie e sembrava moribondo? Lo avevo messo nell'aiuola e "abbandonato" a sé stesso...
C'è qualche bella novità anche con lui, sembra stia bene ed inizi ad ingrossare le gemme!! :love::love:

Presto vi farò vedere tutto :V:ciao:
Non vedo l'ora di ammirare le novità;) Lunga vita al Philadelphus redivivo!:)
Buona giornata,Cori, e sempre complimenti per il tuo balcone e la tua bravura in tutto!:V:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ecco sistemata la Margherita che mi hanno regalato i miei nonni (il vero nome è Argyranthemum) insieme all'Aubretia :) mi piaceva l'idea di avere una ciotola in bianco e viola!
E poi, se per caso la Margherita non dovesse sopravvivere, mi rimane la Aubretia che è un'erbacea perenne molto rustica! Ce l'ho anche nella mia aiuola, ha ricoperto un grande sasso, stupenda!
20180328122001.jpeg

Mentre facevo giardinaggio, c'era qualche ospite, una sul vetro della finestra e l'altra sul muro!
20180328121921.jpeg 20180328124642.jpeg

Piena fioritura di queste meraviglie!
Scusate ma mi piacciono troppo :) :)
20180328122030.jpeg 20180328121941.jpeg

Ed eccolo il risveglio del mio Filadelfo, per ora messo qui, non ho più un centimetro libero sul balcone, che bello!! :) :) :)
20180328122141.jpeg 20180328122053.jpeg 20180328122123.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho anche ombreggiato i vasi delle Rose con i sacchi di juta, fermati con dello spago e resi un po' più "delicati" con un nastro bianco e un fiocco :)
20180328121841.jpeg 20180328121859.jpeg

Vedi @njnye ? Solo intorno al vaso, che comunque è di plastica quindi da li non traspira comunque né aria, né umidità, quindi non è cambiato niente, se non che adesso stanno al fresco le radici :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Cori 93,
quando i giacinti fanno così è per il freddo: se quando erano in boccio, li portavi al caldo della casa, lo stelo fiorale si sarebbe allungato!!
Sono belli anche così: sono stati coltivati dai Lillipuziani!!!
Per il Chrysanthemum frutescens: a maggio fai talee e allevale ad...alberello!!
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori 93,
quando i giacinti fanno così è per il freddo: se quando erano in boccio, li portavi al caldo della casa, lo stelo fiorale si sarebbe allungato!!
Sono belli anche così: sono stati coltivati dai Lillipuziani!!!
Per il Chrysanthemum frutescens: a maggio fai talee e allevale ad...alberello!!
Grazie per l'informazione sui Giacinti, non sapevo! Vabbè pazienza, per l'anno prossimo saprò cosa fare o li coprirò col tnt!
 

cori_93

Apprendista Florello
Sono riuscita a girare i due Narcisi sulla sinistra che avevano fiorito girati al contrario.. La terra è sofficissima quindi sono riuscita a girarli senza neanche tirarli fuori dal vaso, con molta delicatezza, insomma eccoli qui :)
20180329111321.jpeg

Sullo sfondo anche i Narcisi nani che sbucano :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto