• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
è bellissimo :love::love::love::love:.
Mi è venuta voglia di averne uno! ma nel mio balcone non ci sta...gia faccio fare dei giri strani alle rose per fargli prendere più sole :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:...ma quando avrò un giardino tutto mio so gia che ne metterò uno, ma dovrà essere grande perchè mi piacerebbero anche un biancospino e un melo, e ovviamente più rose possibile!:D.
Siamo in due allora!!:LOL: anche a me basta una casa piccola ma il giardino deve essere enorme:LOL::V
comunque il Lillà vuole molto sole, non so se starebbe bene sul tuo balcone.. Le Rose inglesi sicuramente si trovano bene perchè "create" per i climi inglesi, ma il Lillà non so, probabilmente vivrebbe ma forse la fioritura non sarebbe ottima, non saprei..
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Non credo lo metterò in balcone, preferisco aspettare di avere un bel cortile assolato, nel frattempo mi godo le fioriture degli altri giardini :love:. Poi mi posso sfogare un po con l'orto.
 

cori_93

Apprendista Florello
Intanto nel vaso degli Evonimus su una delle due piante è spuntato questo ramo con foglie tutte verdi invece che variegate, come il resto della pianta:LOL:
Evonimo.jpg
Oltre appunto a mancare la variegatura, si vede che le foglie sono anche più grandi.. Esiste una varietà di Evonimo tutta verde (ce l'ha mia mamma) però non so come sia stato possibile che un solo ramo sia cresciuto con questa "anomalia", visto che io ho preso la specie variegata..
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, le mie Rose inglesi stanno preparando dei bei boccioli, la 'Lady of Shalott' è più avanti rispetto alla 'William Shakespeare', su un ramo ha due bocciolini:love:
14 aprile.jpg
Invece i boccioli della W. Shakespeare ancora non si fanno vedere, ma sta crescendo bene!

Una apina sul mio Lillà! :)
ape 14 aprile.jpg
 

Allegati

  • 14 aprile.3.jpg
    14 aprile.3.jpg
    217,2 KB · Visite: 1
  • 14 aprile.2.jpg
    14 aprile.2.jpg
    146,3 KB · Visite: 6

yeye27

Master Florello
Ciao Cori! Ormai dovrei essere abituata alle meraviglie del tuo balcone e invece ogni volta resto incantata dalla bellezza e dalla tua bravura:V
Il lillà è una favola!:love:
Augurassimi di buona Pasqua!:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Oggi piccolo giretto in vivaio, c'era ancora qualche violetta a 0.80 centesimi, così ne ho prese 3 :)

Le ho sistemate così, le due a fiore piccolo nel vaso con gli Evonimus:
17974813_10211635650194157_581512660_n.jpg 17965600_10211635651074179_420318911_n.jpg

E quella a fiore grande nel vaso della Rosa rampicante (ha un colore azzurro pastello incantevole:love:)
17918334_10211635650914175_1078306270_n.jpg
Sono un po' sbatacchiate dal rinvaso ma sono sicura che si riprenderanno!
 

cori_93

Apprendista Florello
E poi ho preso anche quest'altra piantina, la Lithodora, che ho messo insieme al Solanum Jasminoides per creare una composizione di bianco e blu:
17974774_10211635650994177_1013309322_n.jpg 17974848_10211635651634193_584391867_n.jpg 17965942_10211635651914200_612561569_n.jpg

Mi hanno detto in vivaio che è perenno e da pieno sole, quindi dovrebbe resistere e sopravvivere anche i prossimi anni (spero)!!


Buona Pasqua a tutti!!:V:ciao:
 

njnye

Florello Senior
Belle tutte! Le violette le ho perse qualche anno fa a causa di un'infestazione d'acari, la prossima primavera se stabilizzo i vasi grossi le semino perché sono sempre adorabili!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
La tua lillà è una varietà veramente BELLISSIMA Cori, complimenti!
Bello anche tutto il resto ovviamente, e le violette sono deliziose!
Tranquilla la lithodora è resistentissima! Ce l'ho da anni in una angolo del giardino e non le ho MAI fatto nulla!
Mai annaffiata, mai concimata, sovente falciata dal tagliaerba!! Vuole solo un pò di sole!
Non oso immaginare come diventerà bella la tua con tutte le tue cure....

Un gigantesco buona pasqua, a e a tutti quelli che ami!
 

cori_93

Apprendista Florello
Belle tutte! Le violette le ho perse qualche anno fa a causa di un'infestazione d'acari, la prossima primavera se stabilizzo i vasi grossi le semino perché sono sempre adorabili!
E' vero, sono proprio belle, ne ho prese poche, se avrò occasione penso ne prenderò ancora qualcuna, se le trovo a poco prezzo, il bello è proprio che poi rispuntano di anno in anno e si auto-seminano! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
La tua lillà è una varietà veramente BELLISSIMA Cori, complimenti!
Bello anche tutto il resto ovviamente, e le violette sono deliziose!
Tranquilla la lithodora è resistentissima! Ce l'ho da anni in una angolo del giardino e non le ho MAI fatto nulla!
Mai annaffiata, mai concimata, sovente falciata dal tagliaerba!! Vuole solo un pò di sole!
Non oso immaginare come diventerà bella la tua con tutte le tue cure....

Un gigantesco buona pasqua, a e a tutti quelli che ami!
Ciao Fearan, grazie mille!!:ciao::V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto