• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Accade!
Anche io ho dei tulipani (tulipa apricot impression) in procinto di sbocciare che però... dovrebbero essere medio-tardivi! E che quindi non penso siano quello che penso, visto che è allo stesso punto di fioritura dei precoci! Tra qualche altro giorno sveleró l'arcano
Cmq, se posso permettermi, il narciso che hai tu sembra moooolto più bello di quello che sarebbe dovuto essere! Mi sembra uno a fiori doppi!
adoro i fiori super petaluti!
Ciao cara, siii infatti è molto più bello così!! :) :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho deciso di sistemare qui 4 delle Violette prese all'Obi la settimana scorsa :)
Così anche quando i Narcisi saranno sfioriti, ci sarà colore in questo vaso!
20180325162653.jpeg 20180325162720.jpeg 20180325162808.jpeg 20180325162839.jpeg 20180325162904.jpeg

Sono rimaste fuori le due di colore viola scuro che deciderò dove mettere.. Forse sotto l'Ibisco visto che hanno un colore simile ai suoi fiori! Vedrò poi..

Sotto al Lillà invece, Viole Mammole!
20180325162930.jpeg 20180325162948.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ecco le ultime due Violette sotto l'Ibisco "Oiseau Bleu" :)
Ne ho approfittato a piantare tutto oggi visto che ho la giornata libera e c'è uno splendido sole!
20180325165451.jpeg 20180325165514.jpeg

Tra tutte le mie piante l'Ibisco sembra il più lento a risvegliarsi ma guardando da vicino, le gemme sono verdine e iniziano appena ad ingrossarsi :)
Avevo letto da qualche parte che è una pianta piuttosto pigra nel risveglio, ma del resto ognuno ha i suoi tempi!!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Cori ... mi piace tantissimo l'abbinamento Narcisi gialli - Violette lilla! :) ... e che belle foto! ... un vero giardino in miniatura ... :love:
E i Narcisi multipetalo sono davvero belli e unici! :V
Buon pomeriggio, cara
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Come fanno a resistere in estate? Le ombreggi con una rete antigrandine e installi il goccia a goccia?
Oppure cambia veste e diventa tutto di piante grasse?
Rimane tutto così com'è, nessuna rete, nessun goccia a goccia! Tutte queste piante resistono tranquillamente, le ho scelte apposta! Ogni mattina e sera ci sono io che faccio un giretto sul balcone e controllo che sia tutto a posto, la sera annaffio chi ha sete, eccetera.. Mi diverto tantissimo e finalmente è iniziata la stagione in cui ho sempre qualcosa da fare sul balcone!! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
@Stefano Sangiorgio a breve ombreggerò i vasi delle Rose con dei sacchi di Juta, solo i vasi perché la parte aerea sta benissimo al sole!
Per il resto, se non credi che tutto questa sia possibile in estate, vai all'inizio di questa discussione e troverai le foto del mio balcone l'estate scorsa!
Oppure porta ancora un po' di pazienza e aspetta che arrivi quest'estate per vedere le nuove fioriture :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Rimane tutto così com'è, nessuna rete, nessun goccia a goccia! Tutte queste piante resistono tranquillamente, le ho scelte apposta! Ogni mattina e sera ci sono io che faccio un giretto sul balcone e controllo che sia tutto a posto, la sera annaffio chi ha sete, eccetera.. Mi diverto tantissimo e finalmente è iniziata la stagione in cui ho sempre qualcosa da fare sul balcone!! :)
Hai una gran costanza e devi esser magra come un chiodo per poter sgusciare tra un vaso e l'altro senza far danni: in pratica sei una lucertola: chissà come ti abbronzi in estate!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio a breve ombreggerò i vasi delle Rose con dei sacchi di Juta, solo i vasi perché la parte aerea sta benissimo al sole!
Per il resto, se non credi che tutto questa sia possibile in estate, vai all'inizio di questa discussione e troverai le foto del mio balcone l'estate scorsa!
Oppure porta ancora un po' di pazienza e aspetta che arrivi quest'estate per vedere le nuove fioriture :)
no, no, ci credo!! Vedremo poi come sarà in estate! Buon lavoro!!
 

cori_93

Apprendista Florello
Hai una gran costanza e devi esser magra come un chiodo per poter sgusciare tra un vaso e l'altro senza far danni: in pratica sei una lucertola: chissà come ti abbronzi in estate!!
Magra sono magra, peso 45 chili:ROFLMAO:
Però non mi abbronzo perché d'estate sul balcone ci esco solo la mattina presto e la sera dopo il tramonto...
no, no, ci credo!! Vedremo poi come sarà in estate! Buon lavoro!!
Continua a seguirmi negli sviluppi sul mio balcone e vedrai!! :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Narcisi quasi in piena fioritura :)
Ne mancano due che sono ancora in bocciolo, però sono girati al contrario di questi :cautious:

Scusate se insisto, ma sinceramente mi piace molto come è venuto questo vaso :) e anche quando i Narcisi saranno sfioriti, ci penseranno le Viole a dare colore!
20180326231316.jpeg 20180326231258.jpeg 20180326231241.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto