Buona sera a tutti,
con il tramonto di questa sera, dal mio balcone, vi auguro una buona serata!! Vedi l'allegato 377338
ah grazie sei stata gentilissima. l hai acquistato online? io ne ho uno in granuli da mischiare con la terra ma non mi sembra molto efficaceLo stallatico fino all'anno scorso ho usato quello in pallet solo per le Rose e l'ho messo nei vasi a fine inverno.. Quest'anno non l'ho usato ma ho dato un concime universale completo in granuli da sciogliere in acqua, che va bene per tutte le piante anche da orto! La prima somministrazione a fine marzo e poi lo ridò ogni 15 giorni, sospenderò a giugno/luglio se sarà troppo caldo..
Comunque lo stallatico va benissimo ma va dato in momenti precisi dell'anno, mi pare inizio primavera e autunno (se non sbaglio)..
(Ti lascio il link del concime che uso io: https://www.google.it/search?q=wow+...AUIBygC&biw=1517&bih=735#imgrc=TExgOgB7V7t6tM: lo sto usando quest'anno per la prima volta e per ora mi piace moltissimo, è in una maxi confezione che mi durerà parecchio tempo, non puzza, non macchia e si può usare anche per ortaggi/aromatiche, ecc)
Sono dei bellissimi posti, qui è difficile trovare un posto che non sia circondato dal verde, ci sono boschi, laghi, fiumi e valli meravigliosi è vero, meli e ciliegi sono esplosi in questi ultimi giorni, sono più avanti rispetto agli atri anni..Che meraviglia! Io e mio marito oggi siamo andati a Levito e abbiamo approfittato della bella giornata per mangiarci un bel gelato :LOL:. Mamma mia che giornata stupenda, in queste zone è pieno di meli e ciliegi fioriti.
Si, l'ho preso online, non si trova nei negozi, ho deciso di provarlo quest'anno, allettata dal fatto che sia biologico e utilizzabile anche per le erbe aromatiche e piante commestibili.. Altrimenti di solito usavo quello della Compo o della Flortis universali, ma hanno un odore sgradevole e sinceramente non ho visto chissà quali risultati.. Vedremo con questo come andrà, dalle recensioni, prometterebbe di far raddoppiare le dimensioni delle piante nel giro di qualche mese, oltre a favorirne la fioritura, speriamo!!ah grazie sei stata gentilissima. l hai acquistato online? io ne ho uno in granuli da mischiare con la terra ma non mi sembra molto efficace
Grazie cara, è la mia pianta preferita, l'ho cercato per tanto tempo e finalmente l'anno scorso l'ho trovato!! E profuma anche lui vediamo se le due nuove rose inglesi mi faranno cambiare idea sulla preferenza oppure se resterà sempre il Lillà al primo posto!:LOL:Ma che meraviglia!!!
Ciao, è una Syringa Vulgaris "Sensation"!Ma il lillà che cultivar è?
E' vero Pica, ce n'è anche uno con 3 petali Lilla e uno solo bianco!!Ma se non vedo male ce n'è uno con tre petali lilla e uno bianco pennellato......
Tu metti foto che io continuo a dirti che è stupenda.....