• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia! :love: Io e mio marito oggi siamo andati a Levito e abbiamo approfittato della bella giornata per mangiarci un bel gelato :LOL:. Mamma mia che giornata stupenda, in queste zone è pieno di meli e ciliegi fioriti:love::love::love::love:.
 

mike

Aspirante Giardinauta
Lo stallatico fino all'anno scorso ho usato quello in pallet solo per le Rose e l'ho messo nei vasi a fine inverno.. Quest'anno non l'ho usato ma ho dato un concime universale completo in granuli da sciogliere in acqua, che va bene per tutte le piante anche da orto! La prima somministrazione a fine marzo e poi lo ridò ogni 15 giorni, sospenderò a giugno/luglio se sarà troppo caldo..
Comunque lo stallatico va benissimo ma va dato in momenti precisi dell'anno, mi pare inizio primavera e autunno (se non sbaglio)..
(Ti lascio il link del concime che uso io: https://www.google.it/search?q=wow+...AUIBygC&biw=1517&bih=735#imgrc=TExgOgB7V7t6tM: lo sto usando quest'anno per la prima volta e per ora mi piace moltissimo, è in una maxi confezione che mi durerà parecchio tempo, non puzza, non macchia e si può usare anche per ortaggi/aromatiche, ecc)
ah grazie sei stata gentilissima. l hai acquistato online? io ne ho uno in granuli da mischiare con la terra ma non mi sembra molto efficace
 

cori_93

Apprendista Florello
Che meraviglia! :love: Io e mio marito oggi siamo andati a Levito e abbiamo approfittato della bella giornata per mangiarci un bel gelato :LOL:. Mamma mia che giornata stupenda, in queste zone è pieno di meli e ciliegi fioriti:love::love::love::love:.
Sono dei bellissimi posti, qui è difficile trovare un posto che non sia circondato dal verde, ci sono boschi, laghi, fiumi e valli meravigliosi :) è vero, meli e ciliegi sono esplosi in questi ultimi giorni, sono più avanti rispetto agli atri anni..:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
ah grazie sei stata gentilissima. l hai acquistato online? io ne ho uno in granuli da mischiare con la terra ma non mi sembra molto efficace
Si, l'ho preso online, non si trova nei negozi, ho deciso di provarlo quest'anno, allettata dal fatto che sia biologico e utilizzabile anche per le erbe aromatiche e piante commestibili.. Altrimenti di solito usavo quello della Compo o della Flortis universali, ma hanno un odore sgradevole e sinceramente non ho visto chissà quali risultati.. Vedremo con questo come andrà, dalle recensioni, prometterebbe di far raddoppiare le dimensioni delle piante nel giro di qualche mese, oltre a favorirne la fioritura, speriamo!! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Qualche altro aggiornamento:
Visto che la fioritura dei bulbi primaverili è ormai terminata, ho pensato di sistemarli così, in modo da eliminare un po' di vasi...
Narcisi nani e violetta gialla alla base della Rosa rampicante:
(in questo vaso ho piantato anche un maxi-bulbo di aglio rosso, un po' nascosto, immancabile nei vasi delle Rose!)
17842180_10211563977042373_933996963_n.jpg 17841835_10211563977322380_1466635724_n.jpg 17841728_10211563977162376_2099324253_n.jpg

E poi ho raggruppato in un'unica ciotola gli altri bulbi, tutti i Giacinti, il Narciso profumatissimo e screziato, il piccolo bulbo azzurro cielo e i Crochi, tutti insieme :)
ciotola.jpg
Adesso è bruttina da vedere perchè ormai sono tutti sfioriti, ma l'anno prossimo spero diventi un tripudio di colori e profumi con tutte queste varietà insieme :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Poi ho rispostato i vasi nel lato sinistro, in questo modo, sul lato lungo del balcone (il davanti per intenderci) si è creato lo spazio per mettere un ultimo vaso, dove probabilmente pianterò una Buddleja, che spero di riuscire ad andare a prendere entro fine mese! :)

Lato sinistro: stile foresta:ROFLMAO::LOL:
lato sinistro 8 aprile.jpg

E lato destro: dove conto di mettere la mia sedia-sdraio :)
(Lo spazio c'è, non sembra ma c'è, presto vi farò vedere! :))
lato destro 8 aprile.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Altre foto della fioritura del mio Lillà (finchè non finisce di fiorire, non penso mi stancherò di immortalare queste meraviglie, peccato non potervi trasmettere anche il profumo!)
17857833_10211573382197496_247815136_n.jpg 9 aprile.2.jpg 9 aprile.3.jpg

Guardate bene questa infiorescenza, lo vedete il piccolo fiorellino tutto bianco con solo una pennellata di viola?:love:
La Natura, che cosa meravigliosa!!:love::love:
9 aprile.1.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma se non vedo male ce n'è uno con tre petali lilla e uno bianco pennellato......
Tu metti foto che io continuo a dirti che è stupenda.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto