• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ma che caruccioo! :love: come hai detto tu,di solito sanno come scegliere il posto giusto dove nidificare. L''importante che non vengono disturbati, anche da eventuali gatti. Bello! e bello tutto,anche il panorama che hai davanti,ma Trento e dintorni si sa che sono una bellezza!:V:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ma che caruccioo! :love: come hai detto tu,di solito sanno come scegliere il posto giusto dove nidificare. L''importante che non vengono disturbati, anche da eventuali gatti. Bello! e bello tutto,anche il panorama che hai davanti,ma Trento e dintorni si sa che sono una bellezza!:V:ciao:
Ti ringrazio! :) Ah sei già stata dalle mie parti..? :)
In effetti io abito in una cittadina in provincia di Trento, a circa 15 km di distanza..
Purtroppo non ho il mare, ma in compenso ho montagna e lago vicini, belli ugualmente :LOL: :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Continua ad aprirsi il primo bocciolino della rosa 'Rainy Day'.. Non me l'aspettavo così rosso, il fiore aperto dovrebbe essere rosa..:confused:
13249376_10208624206029935_1025716275_n.jpg
E il cielo di stasera..:) che ne dici di questa, @CLEMETIS68 , visto che ti è piaciuta l'altra foto del tramonto..? :)
Si presentava così il cielo oggi, poco prima del tramonto, con gli ultimi raggi di sole riflessi verso l'alto..:)
Buona serata a tutti..!:ciao:
DSCF1064.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
Continua ad aprirsi il primo bocciolino della rosa 'Rainy Day'.. Non me l'aspettavo così rosso, il fiore aperto dovrebbe essere rosa..:confused:
Vedi l'allegato 333945
E il cielo di stasera..:) che ne dici di questa, @CLEMETIS68 , visto che ti è piaciuta l'altra foto del tramonto..? :)
Si presentava così il cielo oggi, poco prima del tramonto, con gli ultimi raggi di sole riflessi verso l'alto..:)
Buona serata a tutti..!:ciao:
Vedi l'allegato 333947

SPETTACOLO........:love::love::love::love:

yeye27

Master Florello
Ti ringrazio! :) Ah sei già stata dalle mie parti..? :)
In effetti io abito in una cittadina in provincia di Trento, a circa 15 km di distanza..
Purtroppo non ho il mare, ma in compenso ho montagna e lago vicini, belli ugualmente :LOL: :ciao:

Sì,avevo una cara amica che abitava a Mezzocorona. Adesso abita in Brasile,quindi è un bel po' he non vengo da quelle parti,che sono una bellezza davvero!!:love:
Stupenda la foto del tramonto!:V
(E grazie per i "mi piace" che metti sempre nei miei modesti fiori)
Un ciao grande!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Sì,avevo una cara amica che abitava a Mezzocorona. Adesso abita in Brasile,quindi è un bel po' he non vengo da quelle parti,che sono una bellezza davvero!!:love:
Stupenda la foto del tramonto!:V
(E grazie per i "mi piace" che metti sempre nei miei modesti fiori)
Un ciao grande!:ciao:
Figurati, se li metto è perché sono meritati..! :)
buon proseguimento!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Il tuo balcone sta diventando un capolavoro brava! :)
Noto che hai "effetti speciali" in cielo, molto belli i tuoi tramonti ;)
Ti ringrazio molto per averlo definito "capolavoro", ci metto tanta passione, tutto qui:D
Sì, fortunatamente ho un bel panorama intorno e ogni tanto si vedono proprio delle belle cose..:):ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Mando a tutti un saluto stasera, augurandovi una buona serata, con le mie Violette..:)
Queste che pian piano stanno colonizzando tutto il vaso dei Giacinti, è una sola pianta ed è quasi triplicata da quando l'ho presa..:rolleyes:
DSCF1089.JPG
E questa invece è quella che ho messo nel vaso della mia Rosa 'Cristoforo Colombo' ed ha cambiato colore rispetto a quando l'ho comprata.. Mi piace sempre di più, adesso è giallo-arancione nei petali inferiori, viola scuro in quelli superiori e lilla variegato di bianco in quelli centrali..:oops:
La adoro e spero che si ingrandisca anche lei, intanto in questi giorni stanno sbocciando nuovi fiorellini..:):V
DSCF1090.JPG
La prossima primavera non me le faccio scappare, penso proprio che ne prenderò alcune per metterne una in ogni vaso delle mie Rose! A presto!:ciao:

Crimson king

Florello
Si in effetti le violette sono pioniere, le ho anch'io si stanno man mano allargando, a volte le devo anche limitare altrimenti soffocano altre piante, però contribuiscono anche loro nei colori e nel limitare le infestanti;):ciao:

Apina

Giardinauta Senior
Mando a tutti un saluto stasera, augurandovi una buona serata, con le mie Violette..:)
Queste che pian piano stanno colonizzando tutto il vaso dei Giacinti, è una sola pianta ed è quasi triplicata da quando l'ho presa..:rolleyes:
Vedi l'allegato 334816
E questa invece è quella che ho messo nel vaso della mia Rosa 'Cristoforo Colombo' ed ha cambiato colore rispetto a quando l'ho comprata.. Mi piace sempre di più, adesso è giallo-arancione nei petali inferiori, viola scuro in quelli superiori e lilla variegato di bianco in quelli centrali..:oops:
La adoro e spero che si ingrandisca anche lei, intanto in questi giorni stanno sbocciando nuovi fiorellini..:):V
Vedi l'allegato 334817
La prossima primavera non me le faccio scappare, penso proprio che ne prenderò alcune per metterne una in ogni vaso delle mie Rose! A presto!:ciao:
Bellissimi colori :love:

cori_93

Apprendista Florello
Molto carine le violette delle prima foto! A me purtroppo non reggono mai, troppa battuta di sole...
Grazie molte njnye :) anche le mie sono in pieno sole, ho il balcone esposto a Sud-Ovest, si prendono sole da mezzogiorno al tramonto in tutte le stagioni.. Per ora reggono bene, forse quando arriverà il caldo estivo dovrò metterle più in ombra..:ciao:

njnye

Florello Senior
Grazie molte njnye :) anche le mie sono in pieno sole, ho il balcone esposto a Sud-Ovest, si prendono sole da mezzogiorno al tramonto in tutte le stagioni.. Per ora reggono bene, forse quando arriverà il caldo estivo dovrò metterle più in ombra..:ciao:
Nel mio se lo prendevano dall'alba, però diciamo che anche a mezzogiorno picchia. Sì ti converrà metterle più in ombra, soprattutto fai attenzione agli acari (accentuati dal caldo secco) che nel mio caso era la causa di morte più frequente...

cori_93

Apprendista Florello
Nel mio se lo prendevano dall'alba, però diciamo che anche a mezzogiorno picchia. Sì ti converrà metterle più in ombra, soprattutto fai attenzione agli acari (accentuati dal caldo secco) che nel mio caso era la causa di morte più frequente...
Starò attenta allora! Ogni giorno, di solito la mattina prima di uscire e la sera quando rientro a casa, o comunque quando ho un attimo di tempo durante la giornata, osservo con attenzione tutte le piante sul mio balcone proprio per assicurarmi che stiano tutte bene! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto