cori_93
Apprendista Florello
Ciao Waves, oggi per fortuna qui da me c'è un po' meno vento (però fa freddo, minime di 4 gradi), le mie piante sul balcone le ho annaffiate perché erano afflosciate, soprattutto il Lillà, ovviamente il vento forte fa seccare tutto molto più velocemente e asciuga anche il terreno.. Ieri sera ho dato acqua e infatti stamattina erano tutte di nuovo belleah si, che gusti incredibili hanno le fragole.
pensa che un sacco di anni fa seminai qualche fragola del supermercato e adesso nell'orto con terra super argillosa, (una suola.. tranne che in certi punti, in estate prima che mettessimo l'irrigazione a goccia era un inferno annaffiare) sono proliferate e non vogliono essere spostate dalla "fragolaia" originale. Puntualmente sposto fragole perchè sono troppo fitte e puntualmente muoiono o fanno poche poche poche fragole. Vogliono stare tutte insieme.. Probabilmente si è creato uno strato di humus dalle foglie secche, animaletti varie, fili d'erba ecc, e stanno bene li
Noooo non mi parlare di vento!!! a me mi ha seccato completamente una dalia, speriamo si riprenda... ho fatto un balzo alto due metri quando l'ho vista in quello stato...
Ciao Coriiii
Del Lillà per fortuna ho salvato qualche fiore, gli altri sono seccati e quindi li ho tagliati.. Oleandri, Evonimo e Rose invece non hanno fatto una piega, sono esemplari forti..
La Lithodora invece mi preoccupa, è ancora afflosciata da 2 giorni..
Quando l'ho presa aveva il terriccio zuppo di acqua, io l'ho voluta rinvasare subito toccando anche le radici e probabilmente non ha gradito..
Oggi vado in città al mercato e vedo se la trovo uguale oppure se trovo qualche altra pianta da pieno sole a fiore blu, mi piaceva tanto metterla insieme al Solanum e creare una combinazione di bianco e blu.. Spero di trovare qualcosa a poco prezzo!
Buon proseguimento!!
Ultima modifica: