• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Brava anch'io avrei fatto cosi...
Provare per poi decidere cosa sia meglio...
Dovrebbero fiorire anche quest'anno....non vedo il perché no

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cetty vr

Florello Senior
Io ho tre oleandri in vaso da tre anni......non hanno un aspetto magnifico...la fioritura è un pò deludente....eppure li concimo e do da bere poco ...sono piante rustiche così mi hanno detto...
Ho avuto la tentazione di piantarli in piena terra...però in vaso controllo meglio la crescita avendo già altri alberi..temo si disturbino....Che ne pensate?? Clem..il sito che hai consiglaito mi dice che non esiste......Lo hanno rimosso?? Ho forse sbagliato qualcosa?? Grazie mille ..ciao!!!:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Per l'oleandro si é a rischio sotto i 2 gradi, la pianta comincia a danneggiarsi, non é molto resistente al freddo, però in vaso ha bisogno di un contenitore capiente e un esposizione soleggiata ma riparata.
 

cori_93

Apprendista Florello

cori_93

Apprendista Florello
Per l'oleandro si é a rischio sotto i 2 gradi, la pianta comincia a danneggiarsi, non é molto resistente al freddo, però in vaso ha bisogno di un contenitore capiente e un esposizione soleggiata ma riparata.
Ciao Crimson, ho deciso di prendere gli Oleandri perchè anche mia zia e mia nonna che vivono alla mia stessa altitudine, ne hanno in vaso, li lasciano alle intemperie e sono anni che crescono e fioriscono, quindi ho voluto provare anch'io :) al massimo, visto che sono piante giovani, quest'inverno sposto la cassetta in modo che sia riparata oppure ci faccio un giro col tnt! Quest'anno provo, poi se l'anno prossimo sopravvivono e sono cresciuti troppo ne terrò uno solo e l'altro lo regalerò o lo metterò in terra piena :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Buon giorno a tutti! :)
Finalmente oggi ho avuto una mattinata libera in cui ho potuto dedicarmi al mio balcone, che è praticamente finito (anche perchè non ho più spazio, se non per cose piccole piccole:ROFLMAO::LOL:

Lato destro
Rosa rampicante "Louis De Funes" e Lillà (che quest'anno ha 18 inforescenze, ne avevo contate 13 ma ne sono spuntate altre nel frattempo:love::love::love::love:):
lato destro.jpg

Lato sinistro
La foresta sempreverde:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: e le due rose inglesi nuove che sotto vi mostro nel dettaglio:love:
lato sinistro.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Le nuove rose sono due inglesi, autentiche di David Austin, nello specifico una "William Shakespeare" e una "Lady of Shalott":
Le ho già messe dietro i sempreverdi così sono un po' ombreggiate, mi pare che le inglesi non amino troppo sole, vero..?
17580145_10211464159426995_212854356_n.jpg
17554924_10211464158826980_1188786548_n.jpg 17670963_10211464158786979_603949844_n.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
La spalliera per le rose è veramente bellissima...
Non vedo l'ora di vederci la rosa fiorita...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

lunachiara

Giardinauta
Le rose inglesi amano il sole, è solo una questione di clima, da noi (ringraziando il cielo) non è freddo come in Inghilterra, quindi il sole che scotta non è il loro preferito :)
Io a Novembre ho piantato la Lady Emma Hamilton che si sta muovendo adesso, starò pure a una certa altitudine ma non è che qui il sole estivo ci vada piano! Per ora ha il vaso in ombra e prende parecchio sole ma appena comincerà il caldo un po più pesante la sposterò in un luogo dove prenderà il sole al mattino...
Per l'Oleandro cerca di ripararlo dal freddo io ho provato a tenerne uno quando ero a Roma ma il freddo lo ha fatto durare poco...poi magari intorno casa mia ce ne erano tanti...vallo a spiegare :ROFLMAO:
 

cori_93

Apprendista Florello
Le rose inglesi amano il sole, è solo una questione di clima, da noi (ringraziando il cielo) non è freddo come in Inghilterra, quindi il sole che scotta non è il loro preferito :)
Io a Novembre ho piantato la Lady Emma Hamilton che si sta muovendo adesso, starò pure a una certa altitudine ma non è che qui il sole estivo ci vada piano! Per ora ha il vaso in ombra e prende parecchio sole ma appena comincerà il caldo un po più pesante la sposterò in un luogo dove prenderà il sole al mattino...
Per l'Oleandro cerca di ripararlo dal freddo io ho provato a tenerne uno quando ero a Roma ma il freddo lo ha fatto durare poco...poi magari intorno casa mia ce ne erano tanti...vallo a spiegare :ROFLMAO:
Grazie molte per le dritte, io ho solo questo balcone quindi non ho la possibilità di spostare le rose inglesi in modo che prendano solo il sole del mattino, le ho messe apposta dietro gli arbusti più alti così che siano un po' ombreggiate.. Per gli Oleandri invece, vorrà dire che li coprirò col tessuto-non-tessuto in inverno :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Meravigliosa la griglia!!! è davvero decorativa! :) chissà con la rosa fiorita...mmmm :V:V:V
Grazie Waves, la rosa dovrebbe essere arancione, quindi darà un bel tocco di colore anche! :) visto che da quel lato c'è solo il Lillà, di cui però la fioritura dura poco, quindi poi ci penserà la rosa a colorare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto