• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
b799c21229f44e64e2e906f992ad0234.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ciao cori sono riuscita a fare le foto del mio lilla che non so se riesci a vedere ha già tantissime gemme ...a presto per una bella fioritura! !!! A te buon lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
2ed0fbfd3fc9fd155588bcdb9bc57891.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao cori sono riuscita a fare le foto del mio lilla che non so se riesci a vedere ha già tantissime gemme ...a presto per una bella fioritura! !!! A te buon lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao cornelia, ho visto la foto, ma che bello, sono già spuntate le foglie?? E' molto avanti anche il tuo!! Sai dirmi per caso che varietà di Syringa è..? :)
 

cori_93

Apprendista Florello
E finalmente qualcosa si muove anche nel mio vaso dei Giacinti, quello bianco in fiore :)
(pian piano stanno fiorendo anche gli altri ma vanno molto lentamente, sarebbe stato bello vederli fioriti tutti insieme in un tripudio di colori, pazienza)
Si intravede anche quello rosa, ormai sfiorito.. E in primo piano quello color porpora con doppio stelo, che pian piano cresce:love::love:
Giacinto bianco.jpg
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Bellissime le vostre fioriture di bulbi invernali...io avevo smesso di piantarli ma dovrò ricredermi !!! Il mio lilla è varietà José rifiorente....comperato online da "donna di piante "la pianta è sana e molto bella la fioritura vedremo...buon lavoro a tutti
..
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Bellissime le vostre fioriture di bulbi invernali...io avevo smesso di piantarli ma dovrò ricredermi !!! Il mio lilla è varietà José rifiorente....comperato online da "donna di piante "la pianta è sana e molto bella la fioritura vedremo...buon lavoro a tutti
..
Ho guardato delle foto sul web per vedere come sarebbe la fioritura, sembra molto bello!! Anche il fatto che sia rifiorente è positivo.. Il mio invece è la varietà 'Sensation', fiorisce una volta sola ma è bicolore, merita! :)
Come fioritura rifiorente durante tutta la bella stagione ho già in mente di prendere una Buddleja, i primi di aprile vado al vivaio a prendere tutte le nuove piante per il mio balcone, intanto sabato vado a reperire vasi e terriccio!:V
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi finalmente ho fatto qualche acquisto verde!!
Ho preso due vasi belli grandi dove mettere gli arbusti sempreverdi e settimana prossima vado a reperire un grigliato per rampicanti..
Oggi ho preso queste piante:
2 Euonymus Japonicus
1 Photinia

E per ultima una chicca che ho pagato parecchio (25€), ma l'ho vista, ho passato mezzora a pensare se prenderla o no e alla fine ho ceduto: Rosa rampicante "Louis de Funes"!!:love:
È già alta circa 1.30m e la farò arrampicare sul grigliato che vado a prendere la settimana prossima..
Alla fine non ho resistito, tutte le mie rose degli anni scorsi sono finite in piena terra, però non poteva mancare almeno una rosa sul mio balcone!
Stasera aggiorno con foto!! :):ciao::V
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Eccomi qui, appena tornata a casa ho messo subito le mani nella terra ed ho iniziato finalmente a riallestire il mio balcone..
Come vi accennavo sopra, ho preso due piante di Euonymus Japonicus
(non le ho ancora piantate ma solo sistemate nel vaso, domani provvedo a piantarle, ma intanto, per darvi un'idea)
Euonymus.jpg

Poi una Photinia x Fraseri "Carrè Rouge" che ho sistemato in vaso da sola (per quest'anno almeno) a fianco dell'Euonymus, nell'angolo del balcone:
Photinia.jpg

Il vaso vuoto che si intravede aspetta di essere riempito con gli arbusti decidui e fioriferi che andrò a prendere ad aprile! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Poi dal lato opposto del balcone per ora ho messo il mio Lillà (con sfondo Magnolia fiorita nella mia aiuola:love:) 17554673_10211432778122482_740305314_n.jpg

E poi l'acquisto che mi è costato più caro, la Rosa rampicante "Louis De Funes" (supera la ringhiera, quindi sarà sicuramente almeno 1 metro e 3o)
Per ora l'ho sistemata così ma non è assolutamente questa la sua sistemazione, infatti a breve prenderò un graticcio per rampicanti che sistemerò proprio su questo lato del balcone e qui metterò questa Rosa:
17506154_10211432777882476_1137079224_n.jpg
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Poi un'altra piccola cosetta, vi ricordate il vaso di latta che mi ha regalato l'anno scorso mio nonno, che usava lui per prendere il latte da piccolo..? Ecco, ci ho messo un Solanum Jasminoides quest'anno, un po' di bianco non guasta mai
17505789_10211432777722472_1594942530_n.jpg

P.S.: perdonate la qualità delle foto non proprio ottima, ma le ho fatte poco fa quindi la luce non era il massimo.. Ma ero proprio impaziente di farvi vedere il mio lavoro!:LOL:
Ogni consiglio su cura e manutenzione delle piante Euonymus e Photinia è ben accetto!!:LOL:
A presto!!:V:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto