• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
C'è un sole cocente, restano sole per parecchio tempo in estate......posso permettermi solo queste e poi mi piacciono. I fiori (quand li fanno, almeno le mie) sono magnifici....
E' vero, sono molto belli i fiori delle piante grasse e hanno il grande vantaggio di essere abbastanza autonome..:)
Ciao Picantina, buon proseguimento!!:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello
Panoramica balcone: (dove c'è lo spazio vuoto, vicino al lillà, penso metterò la Buddleja, è rimasto giusto giusto il posto per lei:D)
17757810_10211508821663523_158826413_n.jpg

E Giacinto di questo bel color porpora con stelo doppio :)
17741081_10211517756286883_1394319129_n.jpg

Ultima modifica:

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Io ti invidio sempre molto!!! :ROFLMAO: !:love::love: Che che bei fiori!!!!.
Ora che mi sono trasferita vicino a Trento, anche io ho un balcone tutto mio (o quasi, sono in affitto:D). è molto grande ma non ha molto sole, e ovviamente le zone più assolate le ho gia occupate con le rose!!!.:V:V:V:V:V:V

cori_93

Apprendista Florello
Io ti invidio sempre molto!!! :ROFLMAO: !:love::love: Che che bei fiori!!!!.
Ora che mi sono trasferita vicino a Trento, anche io ho un balcone tutto mio (o quasi, sono in affitto:D). è molto grande ma non ha molto sole, e ovviamente le zone più assolate le ho gia occupate con le rose!!!.:V:V:V:V:V:V
Ciaooo!! :) mi ricordo che mi avevi detto del tuo trasferimento in Trentino!! Hai fatto bene ad occupare i posti più assolati con le Rose! :) il mio invece è in pieno sole da mezzogiorno al tramonto, in tutte le stagioni, quindi le nuove rose inglesi le ho protette dietro agli arbusti, se no ci cuociono:ROFLMAO:
Io per ora ho solo questo balcone e la piccola aiuola sottostante, ma non penso sarà la mia casa definitiva, però per ora sono questi gli spazi verdi di mia proprietà, quindi me li sono allestita meglio che ho potuto per potermeli anche godere un po' :)

Artebelle

Aspirante Giardinauta
io ho solo il balcone in legno e purtroppo, essendo all'interno di una corte, il sole non è tanto... però non è nemmeno proprio tutto in ombra, quindi, nelle zone con più sole ho messo due rose inglesi :LOL:: una Claire Austin e una Gentle Hermione.
Ora sto cercando una pianta da mettere nel vaso che avrei comprato per l'altra rosa, che però ormai si è totalmente seccata!:cry: Penso prenderò una pianta da ombra però, così non appesantisco un'unica zona del balcone :LOL:.
Vorrei arricchirlo anche di vasi appesi e vasche da mettere sul parapetto.

cori_93

Apprendista Florello
io ho solo il balcone in legno e purtroppo, essendo all'interno di una corte, il sole non è tanto... però non è nemmeno proprio tutto in ombra, quindi, nelle zone con più sole ho messo due rose inglesi :LOL:: una Claire Austin e una Gentle Hermione.
Ora sto cercando una pianta da mettere nel vaso che avrei comprato per l'altra rosa, che però ormai si è totalmente seccata!:cry: Penso prenderò una pianta da ombra però, così non appesantisco un'unica zona del balcone :LOL:.
Vorrei arricchirlo anche di vasi appesi e vasche da mettere sul parapetto.
Da ombra non saprei cosa consigliarti, forse un'Ortensia (non so se però vogliono anche un po' di sole)
Molto belle le tue Rose inglesi, ho guardato sul web!! Le mie due inglesi invece sono la "William Shakespeare" e la "Lady of Shalott", le ho prese per i colori ma soprattutto per i profumi (stando alle descrizioni devono essere deliziosi) :) buon proseguimento!!:ciao::V

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Bellissime!!!! :V Io ho optato per colori delicati e vorrei fare così tutto il balcone :LOL:. Non potendo mettere altre rose farò diversamente, ma quando avrò un giardino mi sfogherò per bene :D. Mi sarebbero piaciute anche una Abraham Darby, una Jude the obscure, la Teasing Georgia, Gaham Thomas e la Lichfield angel, come inglesi. Poi adoro la Buff Beauty, la New Dawn e la Souvenire de la Malmaison. Tra le tante eh :D.

Però con le rose mi devo dare un freno, i vasi sono grandi e pesano e hanno bisogno di tanto sole.
Pensavo anche io alle Ortensie, ma perdono tutte le foglie, d'inverno...quindi forse una Camelia è meglio, boh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto