cori_93
Apprendista Florello
Sono d'accordo!!È veramente bella!!!
Sono d'accordo!!È veramente bella!!!
Sono d'accordo!!
Anzi, del tuo balcone che mi dici Picantina?? Mi ricordo che me ne avevi accennato la scorsa estate, come sta andando, ci stai coltivando qualcosa..?Ok, vedo che comunque avevi capito!
Balcone? Quale balcone? :LOL:
Comunque da oggi ho due nuove cicce...una stapelia (diversa dalla mia) e una......dopo te lo dico
Ma solo piante grasse ci coltivi..?Anacampseros
È vero, un bel contrasto, poi le foglie sono anche belle lucide!Magnifico il colore della tua rosa, bellissimo il contrasto con le sue foglie scure!
Ma solo piante grasse ci coltivi..?
E' vero, sono molto belli i fiori delle piante grasse e hanno il grande vantaggio di essere abbastanza autonome..C'è un sole cocente, restano sole per parecchio tempo in estate......posso permettermi solo queste e poi mi piacciono. I fiori (quand li fanno, almeno le mie) sono magnifici....
Che gentile, grazie mille Clem!!!Devo dire che sei stata veramente brava....
Tutto bellissimo e armonioso...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ciaooo!! mi ricordo che mi avevi detto del tuo trasferimento in Trentino!! Hai fatto bene ad occupare i posti più assolati con le Rose! il mio invece è in pieno sole da mezzogiorno al tramonto, in tutte le stagioni, quindi le nuove rose inglesi le ho protette dietro agli arbusti, se no ci cuocionoIo ti invidio sempre molto!!! ! Che che bei fiori!!!!.
Ora che mi sono trasferita vicino a Trento, anche io ho un balcone tutto mio (o quasi, sono in affitto). è molto grande ma non ha molto sole, e ovviamente le zone più assolate le ho gia occupate con le rose!!!.
Da ombra non saprei cosa consigliarti, forse un'Ortensia (non so se però vogliono anche un po' di sole)io ho solo il balcone in legno e purtroppo, essendo all'interno di una corte, il sole non è tanto... però non è nemmeno proprio tutto in ombra, quindi, nelle zone con più sole ho messo due rose inglesi :LOL:: una Claire Austin e una Gentle Hermione.
Ora sto cercando una pianta da mettere nel vaso che avrei comprato per l'altra rosa, che però ormai si è totalmente seccata! Penso prenderò una pianta da ombra però, così non appesantisco un'unica zona del balcone :LOL:.
Vorrei arricchirlo anche di vasi appesi e vasche da mettere sul parapetto.