Anzi, del tuo balcone che mi dici Picantina??Ok, vedo che comunque avevi capito!![]()
Balcone? Quale balcone? :LOL:![]()
Comunque da oggi ho due nuove cicce...una stapelia (diversa dalla mia) e una......dopo te lo dico![]()
Ma solo piante grasse ci coltivi..?Anacampseros![]()
È vero, un bel contrasto, poi le foglie sono anche belle lucide!Magnifico il colore della tua rosa, bellissimo il contrasto con le sue foglie scure!![]()
Ma solo piante grasse ci coltivi..?![]()
E' vero, sono molto belli i fiori delle piante grasse e hanno il grande vantaggio di essere abbastanza autonome..C'è un sole cocente, restano sole per parecchio tempo in estate......posso permettermi solo queste e poi mi piacciono. I fiori (quand li fanno, almeno le mie) sono magnifici....
Che gentile, grazie mille Clem!!!Devo dire che sei stata veramente brava....
Tutto bellissimo e armonioso...![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ciaooo!!Io ti invidio sempre molto!!!!
Che che bei fiori!!!!.
Ora che mi sono trasferita vicino a Trento, anche io ho un balcone tutto mio (o quasi, sono in affitto). è molto grande ma non ha molto sole, e ovviamente le zone più assolate le ho gia occupate con le rose!!!.
![]()
Da ombra non saprei cosa consigliarti, forse un'Ortensia (non so se però vogliono anche un po' di sole)io ho solo il balcone in legno e purtroppo, essendo all'interno di una corte, il sole non è tanto... però non è nemmeno proprio tutto in ombra, quindi, nelle zone con più sole ho messo due rose inglesi :LOL:: una Claire Austin e una Gentle Hermione.
Ora sto cercando una pianta da mettere nel vaso che avrei comprato per l'altra rosa, che però ormai si è totalmente seccata!Penso prenderò una pianta da ombra però, così non appesantisco un'unica zona del balcone :LOL:.
Vorrei arricchirlo anche di vasi appesi e vasche da mettere sul parapetto.