• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciaoooo Cori!!:bacio: Bentrovata e ben trovato al tuo balcone delle meraviglie!!!:VChe belle le bulbose...mi piacciono tutte,anche se i miei preferiti restano sempre i Muscari,li adoro proprio:) In attesa dei tuoi aggiornamenti e delle tue idee sempre belle e innovative,ti auguro buon inizio di settimana e buon tutto!:ciao:
Ciaooo!! :)
Grazie mille, buon proseguimento anche a te!! :):ciao:
 

Waves

Master Florello
Che belli i fiori che si preparano!!... stanno ancora sbocciando, e la bellezza è celata... si rivela solo a chi ama i fiori e la natura, una buona ricompensa direi! :love:
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ciao cori e ben tornata con il tuo balcone fiorito... molto belli i tuoi bulbi I miei sono ancora indietro ho solo narcisi e viole che mi stanno dando qualche soddisfazione.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cori e ben tornata con il tuo balcone fiorito... molto belli i tuoi bulbi I miei sono ancora indietro ho solo narcisi e viole che mi stanno dando qualche soddisfazione.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciaooo, per ora il mio balcone è ancora vuoto quindi mi godo le bulbose, ma presto si riempirà di nuovo, non vedo l'ora!! A fine mese vado a prendere vasi e terriccio e ai primi di aprile prendo tutte le nuove piante!!:love:
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Il mio Lillà si sta risvegliando..:love:
Si distinguono già le gemme a foglie e le gemme a fiore e finora ho contato 13 gemme a fiore!!:love::love::love:
L'anno scorso, quando l'ho preso, aveva solo due pannocchie floreali, quindi quest'anno sarà una bellissima soddisfazione!!:LOL::V
Qualche foto:
17361072_10211370820653584_252048651_n.jpg 17392032_10211370821493605_571235072_n.jpg 17392942_10211370822013618_1017610205_n.jpg
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Il tuo lilla è già avanti molto bello.... la scorsa primavera guardando il tuo ho deciso che ne avrei preso uno anch'io e ora sono in attesa di vederlo fiorire ..il mio è un rifiorente....dicono!!!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Il tuo lilla è già avanti molto bello.... la scorsa primavera guardando il tuo ho deciso che ne avrei preso uno anch'io e ora sono in attesa di vederlo fiorire ..il mio è un rifiorente....dicono!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non riesco a caricare la foto....riproverò

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciaooo! :) peccato per la foto, se riesci a caricarla fammelo vedere che sono proprio curiosa di vedere quale sia la varietà rifiorente!!:ciao:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Fantastica la Lewisia!!!! :) Sono piante fantastiche, davvero. Attenzione al terreno che non deve essere la solita torba ma un misto di ghiaia fine (materiale drenante) e terra da giardino.. io ne ho persa una per il terreno sbagliato, appunto...! Ha un colore bellissimo. Io poi ne vorrei anche una gialla e una bianca... e poi ho anche pochi semini che avevo messo da parte e li devo seminare :D:D:D
 

cori_93

Apprendista Florello
Fantastica la Lewisia!!!! :) Sono piante fantastiche, davvero. Attenzione al terreno che non deve essere la solita torba ma un misto di ghiaia fine (materiale drenante) e terra da giardino.. io ne ho persa una per il terreno sbagliato, appunto...! Ha un colore bellissimo. Io poi ne vorrei anche una gialla e una bianca... e poi ho anche pochi semini che avevo messo da parte e li devo seminare :D:D:D
Ciao Waves, grazie per i consigli e per avermi detto il nome di questa piantina che non conoscevo!!:)
Ma può stare in pieno sole o meglio un po' di ombra..? E in inverno va portata al riparo..?
 

cori_93

Apprendista Florello
La lewisia me l avevano regalata due anni fa ... vive sempre ma la stagione scorsa neanche un fiore a pregarla
Ciao!! :) quindi tu la lasci fuori anche in inverno..? Nel vivaio vicino a casa mia ne ho viste di tutti i colori, rosse, gialle, arancioni.. Se si comporta come i Sempervivum ci potrei fare un pensierino e fare una balconetta con tutte le Lewisie di colori diversi..:)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
L inverno scorso l ho coperta . Perché non sapevo . Ma non fiorendo L ho messa in punizione... e quest anno ho provato a lasciarla scoperta . Secondo me sta molto meglio . Poi ti mando foto .
Credo che le dia più fastidio la pioggia . Infatti è stata sotto tettoia
 

cori_93

Apprendista Florello
L inverno scorso l ho coperta . Perché non sapevo . Ma non fiorendo L ho messa in punizione... e quest anno ho provato a lasciarla scoperta . Secondo me sta molto meglio . Poi ti mando foto .
Credo che le dia più fastidio la pioggia . Infatti è stata sotto tettoia
Grazie ancora per queste informazioni, aspetto la foto della tua, sono proprio curiosa di vederla!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto