Crimson king
Florello
Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volteCiao Crimson, sono stupendi!! anche tu amante degli animali oltre che del giardino..?
Un caro saluto!
Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volteCiao Crimson, sono stupendi!! anche tu amante degli animali oltre che del giardino..?
Un caro saluto!
Esatto, proprio così, io non riuscirei mai a fare a meno di loro!!Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volte
Che bella anche la Saintpaulia, io ne ho avute in passato ma ero inesperta e le ho fatte morire, poi non ne ho più prese.. Anche la Kalanchoe la prendevo gli anni scorsi, ma poi quando arrivava l'inverno e dovevo ritirarla in casa si riempiva di pidocchi e quindi non ho più preso nemmeno lei..
Comunque buon weekend anche a te!!
Ora la vedo....bellissimo...Buona sera a tutti e buona (ormai) fine di domenica!
Non ho fiori da mostrarvi, tranne i miei Crisantemi che sono in fiore da novembre e di cui vi mostrerò una foto nei prossimi giorni, intanto vi dedico una foto del tramonto di oggi
Un caro saluto a tutti!
Vedi l'allegato 366632
Ora la vedo....bellissimo...
Uauuuuuuuuuuuu che meraviglia
Ciaooo, grazie mille, altrettanto a te!!Ciao anche a te Cori! Il tramonto è veramente bello!
Buon inizio di settimana e sempre un salutone
Ciao! la Schlumbergera, da quando l'ho portata in casa a fine ottobre, quando aveva i boccioli ancora molto piccoli, l'ho sempre annaffiata con circa mezzo bicchiere di acqua ogni 15 giorni durante tutto il periodo della fioritura.. Poi dipende dalla misura del vaso, ma il mio è abbastanza piccolo e con mezzo bicchiere di acqua arrivava a bagnarsi bene tutto il panetto di terriccio.. Adesso che ha finito la fioritura e sono rimaste solo foglie, la annaffio molto meno, do un goccio di acqua quando sento che le foglie al tatto sono molli/raggrinzite leggermente..non se sia più bella la pianta o le montagne!!!!
una curiosità, in questo periodo ogni quanto bagni la schlumbergera?
O forse le avevi acquistate che erano molto forzate in vivaio e quindi, quando le portavi a casa, cambiando le condizioni ambientali e colturali, non erano abbastanza forti da sopravvivere.. Calcola che per tutte le piante la fioritura richiede un grande dispendio di energie e in vivaio soprattutto le piante sono sempre bombardate di concimi ed antiparassitari in modo che sembrino sempre in splendida forma, altrimenti chi le comprerebbe..? Quindi per loro è sempre uno stress cambiare location, forse le tue Schlumbergera erano appunto troppo stressate per reggere.. Però ritenta perchè se trovi la pianta resistente e la curi in modo adeguato, si ingrandiscono molto velocemente e ogni anno ti regalano splendide fioriture! Io la mia l'ho presa da Lidl per poco più di 1 euro, anzi se quest'anno le hanno di nuovo penso che ne prenderò anche di altri colori!ne avevo diverse ma pian piano son morte tutte e sempre dopo la fioritura, evidentemente sbaglio qualcosa nelle annaffiature invernali
Grazie per la condivisione!!favolosa!Buon giorno a tutti,
Non potevo non condividere con voi la splendida alba di questa mattina, con la luna piena che non aveva proprio voglia di andare a dormire dietro le montagne..
Vedi l'allegato 366794
Buona giornata a tutti
Mi dipiace caspita, non saprei cosa consigliarti.. Sicuramente devi trovare una via di mezzo tra l'annaffiarle fino a farle marcire e il non annaffiarle fino a farle seccare.. Tutto dipende anche dalla dimensione del vaso, dal tipo di terriccio (quanto è drenante, ecc...), dalla temperatura della stanza in cui le tieni durante l'inverno.. Le innaffiature vanno modulate in base a questi fattori..cori no, non erano forzate, alcune erano talee, altre le avevo già da un paio di anni quindi ormai non più forzate... ma ogni anno ne ho persa qualcuna e sempre in questo periodo, me le trovo come esplose con tutti i pezzi in terra, finchè non sono morte tutte... non so cosa sbaglio, se non bagno seccano e se bagno marciscono, ma alla fine "esplodono tutte"........