Crimson king
Florello
Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volteCiao Crimson, sono stupendi!!anche tu amante degli animali oltre che del giardino..?
Un caro saluto!![]()
Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volteCiao Crimson, sono stupendi!!anche tu amante degli animali oltre che del giardino..?
Un caro saluto!![]()
Esatto, proprio così, io non riuscirei mai a fare a meno di loro!!Ciao, grazie, anche a te, si, fanno molta compagnia rilassano molto, sono molto giocarelloni e anch'io partecipo a volte![]()
Che bella anche la Saintpaulia, io ne ho avute in passato ma ero inesperta e le ho fatte morire, poi non ne ho più prese.. Anche la Kalanchoe la prendevo gli anni scorsi, ma poi quando arrivava l'inverno e dovevo ritirarla in casa si riempiva di pidocchi e quindi non ho più preso nemmeno lei..
Comunque buon weekend anche a te!!![]()
Ora la vedo....bellissimo...Buona sera a tutti e buona (ormai) fine di domenica!
Non ho fiori da mostrarvi, tranne i miei Crisantemi che sono in fiore da novembre e di cui vi mostrerò una foto nei prossimi giorni, intanto vi dedico una foto del tramonto di oggi
Un caro saluto a tutti!
Vedi l'allegato 366632
Ora la vedo....bellissimo...![]()
Uauuuuuuuuuuuu che meraviglia![]()
Ciaooo, grazie mille, altrettanto a te!!Ciao anche a te Cori!Il tramonto è veramente bello!
Buon inizio di settimana e sempre un salutone![]()
Ciao!non se sia più bella la pianta o le montagne!!!!
una curiosità, in questo periodo ogni quanto bagni la schlumbergera?
O forse le avevi acquistate che erano molto forzate in vivaio e quindi, quando le portavi a casa, cambiando le condizioni ambientali e colturali, non erano abbastanza forti da sopravvivere.. Calcola che per tutte le piante la fioritura richiede un grande dispendio di energie e in vivaio soprattutto le piante sono sempre bombardate di concimi ed antiparassitari in modo che sembrino sempre in splendida forma, altrimenti chi le comprerebbe..? Quindi per loro è sempre uno stress cambiare location, forse le tue Schlumbergera erano appunto troppo stressate per reggere.. Però ritenta perchè se trovi la pianta resistente e la curi in modo adeguato, si ingrandiscono molto velocemente e ogni anno ti regalano splendide fioriture!ne avevo diverse ma pian piano son morte tutte e sempre dopo la fioritura, evidentemente sbaglio qualcosa nelle annaffiature invernali
Grazie per la condivisione!!favolosa!Buon giorno a tutti,
Non potevo non condividere con voi la splendida alba di questa mattina, con la luna piena che non aveva proprio voglia di andare a dormire dietro le montagne..
Vedi l'allegato 366794
Buona giornata a tutti![]()
Mi dipiace caspita, non saprei cosa consigliarti.. Sicuramente devi trovare una via di mezzo tra l'annaffiarle fino a farle marcire e il non annaffiarle fino a farle seccare.. Tutto dipende anche dalla dimensione del vaso, dal tipo di terriccio (quanto è drenante, ecc...), dalla temperatura della stanza in cui le tieni durante l'inverno.. Le innaffiature vanno modulate in base a questi fattori..cori no, non erano forzate, alcune erano talee, altre le avevo già da un paio di anni quindi ormai non più forzate... ma ogni anno ne ho persa qualcuna e sempre in questo periodo, me le trovo come esplose con tutti i pezzi in terra, finchè non sono morte tutte... non so cosa sbaglio, se non bagno seccano e se bagno marciscono, ma alla fine "esplodono tutte"........