Buona sera a tutti, la buona scoperta della giornata è stata che a Trento hanno costruito un giardino verticale sulla facciata di un edificio..! Non l'ho fotografato perchè col cellulare non sarebbe venuto bene e non avevo con me la mia macchina fotografica ma prometto che presto ve lo farò vedere!!
Intanto qualche panoramica del mio balcone, come si presenta in questi giorni d'estate, con qualche piccolo nuovo arrivo
Lato destro: sempre Graptopetalum, Sedum palmeri, Dalie, Lillà, Rosa 'Rainy Day', i miei cactus nascosti e la ciotola con i Geranei bianco e rosa..
Lato sinistro: Rose, Crisantemi, Delosperma cooperi, Solanum jasminoides, Menta piperita, altri cactus tra cui una piccola composizione in vaso da bonsai che potete vedere sulla sinistra, vicino alla finestra, e la Calla nuova arrivata..
In quest'ultima foto si vede sul fondo, a sinistra della Rosa 'Cristoforo Colombo', una Pianta tutta spelacchiata.. Ecco, in effetti quella è la Rosa 'Blackberry Nip' che è rimasta completamente senza foglie perchè ho sbagliato una concimazione e le ho bruciate
La bella notizie è che ci sono nuove gemme e stanno spuntando nuove foglie quindi sono fiduciosa
Questa Rosa è partita "male", nel senso che quando l'ho comprata non ho potuto controllare il pane radicale e solo una volta a casa, quando l'ho travasata, ho potuto vedere che era ricoperto di muschio.. Forse anche per questo è un po' più stentata delle altre.. Però il fatto che abbia nuove gemme e già alcune nuove foglioline mi fa capire che ha voglia di vivere
per quest'anno la lascio tranquilla e non la stresso più, solo acqua e sole (anche se essendo in vaso di plastica l'ho messa dietro un'altra Rosa in modo che il vaso sia ombreggiato e non si surriscaldi)