• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Ciao Waves, sta andando bene, alcune rovinate dalla pioggia abbondante degli ultimi tempi ma tutto sommato sono belle dai..:)

Bene!! :)
Sono matta io di ciliegie, ho un sacco di ciliegi ma tutti piccini :D

Ti capisco, anch'io ci ho fatto il filo per un po' ma lo vendevano sempre a prezzi che mi parevano esagerati, sui 7 o 8 euro.. Poi l'ho trovato all'euro Brico a 4 euro e l'ho preso :)
Dopo il rinvaso ha perso qualche fiorellino, non so se perchè ho srotolato un po' le radici prima di rinvasarlo e ho "disturbato" la fioritura o come mai.. In ogni caso dovrebbe essere una pianta che cresce e rifiorisce velocemente quindi sono fiduciosa :)

È molto carina :)
la cercherò quando vado al vivaio ;)

cori_93

Apprendista Florello
Per quanto riguarda il mio balcone, ancora Rose! :)
'Cristoforo Colombo' (seconda fioritura), contenta di aver trovato una rosa arancione come la desideravo! :)
29.06.2016.jpg
E sempre lei, 'Rainy Day', i fiori durano tanto senza rovinarsi:love:
29.06.2016.jpg
Si intravede anche un Geranio bianco, non vi avevo detto che l'ho comprato e messo nella grande ciotola insieme a quello rosa ed è risultata un'accoppiata cromatica vincente..:)
Senza farlo apposta ho raggruppato sul balcone per la maggior parte piante dai colori arancio-rosa, soprattutto per quanto riguarda le Rose e quindi adesso gli acquisti li faccio mirati cercando fiori di questi stessi colori o simili per cercare di mantenere un certo "ordine" sul balcone ed evitare l'effetto Arlecchino che non mi piace granchè..
Mi manca qualcosa di blu (che con bianco e rosa sta benissimo) ed ho visto delle Lobelie stupende a 0.80 centesimi che mi hanno rubato il cuore.. Ma prima di prenderle, chiedo a voi, sono perenni o muoiono con il gelo?
Stasera se riesco faccio anche delle foto panoramiche d'insieme..:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ma che meravigliaaaaaa, dolcissimi. :love::love:
E complimenti per la campagna :V
Purtroppo non è mia.. I miei nonni hanno l'usufrutto e poi sarà di mia zia.. Mi piange il cuore ma i nonni hanno deciso così.. Purtroppo un pezzo di terreno tutto mio lo posso solo sognare per ora ma spero di avere presto la possibilità di cambiare casa e di prenderla con giardino.. Vanno bene anche 50 metri quadri di casa ma il giardino deve essere grande:D

cori_93

Apprendista Florello
Altre fioriture..
Le Rose con il sole estivo si sciupano velocemente..
'Cristoforo Colombo':
DSCF1146.JPG
Rosa miniatura:
DSCF1147.JPG

In compenso mi ha fatto una sorpresa questo cactus 'Parodia aureispina' che da 3 anni a questa parte mi ha sempre regalato dei fiori.. L'altro cactus insieme a lui nel vaso invece fa fiori arancioni :)
DSCF1143.JPG
E il Delosperma cooperi, sempre bello, sempre resistente, rigoglioso e generoso, qui dei fiori ravvicinati, anche se lo conoscete già tutti immagino:D
DSCF1154.JPG

Tino

Guru Giardinauta
Complimenti per il balcone di una "modesta principiante"!!veramente brava!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
E poi una new entry che mi è stata regalata ieri da mia zia, per il mio compleanno..:)
Questa Calla (che rinvaserò al più presto).. Mi ha detto mia zia che non sa di che colore è, a casa sua era in esubero e ha pensato di darmela visto che ne desideravo una.. Forse quest'anno non fiorirà, però ha tante belle foglie, vedremo :)
DSCF1142.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
per il mio compleanno..:)
Auguroni......non lo sapevo....che bello un altro Cancro...:bacio::bacio:

aafc965a548017c319282f1ca1191475.gif

Platycodon

Florello
Tantissimi auguri di buon compleanno Cori :V:V:):)

Purtroppo non è mia.. I miei nonni hanno l'usufrutto e poi sarà di mia zia.. Mi piange il cuore ma i nonni hanno deciso così.. Purtroppo un pezzo di terreno tutto mio lo posso solo sognare per ora ma spero di avere presto la possibilità di cambiare casa e di prenderla con giardino.. Vanno bene anche 50 metri quadri di casa ma il giardino deve essere grande:D
Che dispiacere, ah è lo stesso pensiero che ho io eh :D. Casa anche piccola ma giardino immenso, gigante, infinito!! :love:

cori_93

Apprendista Florello
Tantissimi auguri di buon compleanno Cori :V:V:):)

Che dispiacere, ah è lo stesso pensiero che ho io eh :D. Casa anche piccola ma giardino immenso, gigante, infinito!! :love:
Grazie mille Platy!!:bacio:
Già un enorme dispiacere, soprattutto perchè l'idea di mia zia, appena tutta quella meraviglia sarà sua, è quella di radere al suolo tutti gli alberi da frutto e lasciare il terreno incolto in attesa che diventi edificabile, visto che il paese in cui si trova si sta espandendo molto ed è altamente probabile che tra qualche anno l'estensione degli edifici vada verso le campagne sottostanti..
Inutile dire che ho un pessimo rapporto con mia zia (anche per altri motivi, non solo per queste sue idee "megalomani" e volte solo all'interesse economico) ma questa è un'altra storia che centra poco col Giardinaggio e meno male perchè grazie a questo splendido Forum ho trovato tante persone sensibili come me nei confronti della Natura, cosa che purtroppo altrove è sempre più difficile da trovare, anche soprattutto nelle persone a me più vicine purtroppo..
Il rispetto e la valorizzazione anche alle più piccole cose e alle più piccole creature della Natura, non è da tutti..
Auguro a te una buona serata e anche a tutti gli altri che spesso e volentieri si fanno un giro sul mio balcone!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Buona sera a tutti, la buona scoperta della giornata è stata che a Trento hanno costruito un giardino verticale sulla facciata di un edificio..! Non l'ho fotografato perchè col cellulare non sarebbe venuto bene e non avevo con me la mia macchina fotografica ma prometto che presto ve lo farò vedere!!
Intanto qualche panoramica del mio balcone, come si presenta in questi giorni d'estate, con qualche piccolo nuovo arrivo :)
Lato destro: sempre Graptopetalum, Sedum palmeri, Dalie, Lillà, Rosa 'Rainy Day', i miei cactus nascosti e la ciotola con i Geranei bianco e rosa..
DSCF1150.JPG

Lato sinistro: Rose, Crisantemi, Delosperma cooperi, Solanum jasminoides, Menta piperita, altri cactus tra cui una piccola composizione in vaso da bonsai che potete vedere sulla sinistra, vicino alla finestra, e la Calla nuova arrivata..
DSCF1153.JPG
In quest'ultima foto si vede sul fondo, a sinistra della Rosa 'Cristoforo Colombo', una Pianta tutta spelacchiata.. Ecco, in effetti quella è la Rosa 'Blackberry Nip' che è rimasta completamente senza foglie perchè ho sbagliato una concimazione e le ho bruciate:banghead:
La bella notizie è che ci sono nuove gemme e stanno spuntando nuove foglie quindi sono fiduciosa:)
Questa Rosa è partita "male", nel senso che quando l'ho comprata non ho potuto controllare il pane radicale e solo una volta a casa, quando l'ho travasata, ho potuto vedere che era ricoperto di muschio.. Forse anche per questo è un po' più stentata delle altre.. Però il fatto che abbia nuove gemme e già alcune nuove foglioline mi fa capire che ha voglia di vivere :) per quest'anno la lascio tranquilla e non la stresso più, solo acqua e sole (anche se essendo in vaso di plastica l'ho messa dietro un'altra Rosa in modo che il vaso sia ombreggiato e non si surriscaldi)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto