• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Qui un'altra veduta d'insieme:
DSCF1074.JPG
In primo piano 'A whiter shade of pale' che prepara la seconda fioritura, poi 'Auguta Luise' con i suoi super boccioli variegati:love:
La 'Jubilè du Prince de Monaco' è in esplosione, i fiori durano tantissimo sulla pianta, finchè alla fine del loro ciclo diventano completamente rossi per il sole :)
E invece i fiori della 'Cristoforo Colombo' li ho tagliati perchè appasiti, purtroppo durano poco sulla pianta, adesso aspetto la seconda fioritura!
Infondo poi si vede il bel fiore della 'Blackberry Nip' che spicca con il suo bel colore porpora scuro :love:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, ieri finalmente ho fatto un altro giretto in vivaio per cercare qualcosa a fiore bianco da mettere in vaso con le mie Rose.. C'erano alcune cose carine, ma tutte troppo grandi, poi ho trovato un bel bancale con dei Garofani, rosa, fucsia scuro e bianchi e così ne ho presi 3 bianchi e ne ho messi uno per ogni vaso delle mie Rose più "vecchie" che sono un po' spoglie alla base.. In particolare questo in foto copre il porta-innesto della mia 'Augusta Luise' che era abbastanza scoperto..
DSCF1079.JPG
Dovrebbero essere dei Dianthus plumarius 'Haytor White', guardando sul web li ho identificati così.. Sull'etichetta c'era scritto che sono perenni, chiedo a voi, quindi l'anno prossimo perdono a parte aerea per poi rispuntare oppure rimangono sempreverdi..?
Non profumano ma mi piacevano molto e poi finalmente ho un tocco di bianco sul mio balcone, spero si ingrandiscano anche un po' :)
Buona domenica a tutti..!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
E poi vi mostro un altro fiore della Dalia bordeaux, man mano che il fiore invecchia il colore si schiarisce e le sfumature sulle punte dei petali si intensificano.. Sono molto soddisfatta delle mie Dalie, forse l'anno prossimo ne prenderò un'altra, mi piacerebbe sui toni del lilla/rosa.. Vedremo cosa troverò :)
DSCF1084.JPG
A breve vi mostrerò anche la fioritura della Dalia 'Firepot' che sta preparando tanti bei boccioli:rolleyes:

cori_93

Apprendista Florello
Buon giorno e buona giornata a tutti,
oggi vi mostro dei fiori che trovo stupendi a dire poco, i fiori delle mie Echinopsis! :love:
Ieri sera erano ancora chiusi e sapendo che si aprono di notte ma durano solo 24 ore, stamattina non me li sono fatti scappare! :)
DSCF1085.JPG DSCF1087.JPG DSCF1088.JPG
Momentaneamente sono sul balcone di mia mamma (che abita confinante con me) perchè non sapevo come sistemarle sul mio balconcino, ma adesso il posto l'ho trovato e appena finiscono di fiorire li sistemo in una bella ciotola e me ne riapproprio:D

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi ho trovato al supermercato questo vasetto di Crisantemi che ho subito adorato e ovviamente li ho presi! :LOL:
Ho subito provveduto a metterli in un vaso più grande (quello dove prima c'erano gli Anemone che adesso ho spostato in terra piena)..
Eccoli :)
Vedi l'allegato 342804 Vedi l'allegato 342806
Sono uguali ai miei....forse il vaso è un po piccolo , crescono molto
Complimenti per tutto ...la dalia è superba:love:

cori_93

Apprendista Florello
Sono uguali ai miei....forse il vaso è un po piccolo , crescono molto
Complimenti per tutto ...la dalia è superba:love:
E' piccolo dici..? Cavolo non pensavo crescessero così tanto! :) allora vedo come procede la situazione, adesso li ho appena trapiantati, appena vedo che crescono li sistemo in uno più grande :)
Grazie per i complimenti, si la Dalia mi piace molto, me la aspettavo diversa ma è stata una sorpresa positiva in ogni caso :) adesso aspetto la 'Firepot' che anche lei dovrebbe essere molto sfumata dal giallo al fucsia, vedremo!:D
Buon proseguimento!!:ciao:
P.S.: mi fai vedere una foto dei tuoi Crisantemi per rendermi conto di quanto diventano grandi..? Ma quindi li posso lasciare sempre fuori anche d'inverno? :)

Waves

Master Florello
Ma gli echinopsis sono stupendi.. :) e se non sbaglio, da quello che ho capito.. quel colore ti piace molto :)
Sono un'indovina, vero? :D :D :D

cori_93

Apprendista Florello
Ma gli echinopsis sono stupendi.. :) e se non sbaglio, da quello che ho capito.. quel colore ti piace molto :)
Sono un'indovina, vero? :D :D :D
Ciao Waves, in effetti adoro tutti i colori pastello (soprattutto il rosa) :LOL::LOL: ma non disdegno neanche i colori accesi..:)
peccato che i fiori delle Echinopsis durino troppo poco..:( mio papà oggi mi ha detto "ma non si possono seccare e conservarli?":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
Buona serata!!:ciao:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Si si sempre fuori, d'inverno perdono la parte aerea....che poi in primavera rispuntano...
i mie sono in terra....ecco le foto

sono uguali anche i colori....
:eek::eek::eek: che MERAVIGLIA!!!:love: è vero, stessi colori che coincidenza:LOL:
Qui da me sono molto snobbati perchè considerati "fiori da cimitero", che tristezza questi pregiudizi.. Io li trovo adorabili (come tutti i fiori e le piante) :) i tuoi sono giganti, io non ho lo spazio per metterli in terra, vorrei godermeli in vaso.. Ma ho letto che dovrebbero fiorire in autunno, è vero..? Quindi i miei sono forzati immagino.. Ce la faranno?

cori_93

Apprendista Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto