• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Questa è la 'Rainy Day', fiore enorme che risalta molto anche per il colore, profuma dolcemente anche lei..:love:
DSCF1042.JPG

E due fiorellini di Anemone, presi alla Lidl a febbraio e sono usciti tutti di questo colore, ma mi piacciono lo stesso :) in realtà i primi fiori erano più grandi e tutti bianchi.. Questi invece sono più piccoli e hanno quelle deliziose sfumature lilla, come potete vedere..:)
DSCF1041.JPG

Non so se si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo vegetativo per quest'anno, comunque alcune foglie stanno ingiallendo e non ci sono più boccioli, per ora.. Hanno fatto una decina di fiori comunque, non tutti insieme a un po' alla volta :)

Waves

Master Florello
Come dicevi, le rose hanno davvero occupato tutta la scena :V Hanno dei colori davvero...perfetti! :D Insomma, mi piacciono molto :) :) :)
P.s complimenti per la disposizione, ci stanno a meraviglia :) :)

cori_93

Apprendista Florello
Come dicevi, le rose hanno davvero occupato tutta la scena :V Hanno dei colori davvero...perfetti! :D Insomma, mi piacciono molto :) :) :)
P.s complimenti per la disposizione, ci stanno a meraviglia :) :)
Ti ringrazio molto Waves!! :) ti confesso che non le ho comprate pensando ai colori, se si fossero abbinate bene insieme, io di solito compro quello che mi piace e stavolta ho avuto fortuna che i colori stanno bene insieme e non si crea un effetto troppo "pacchiano" :) per spezzare il tutto, ci ho messo dietro, un po' "nascosta" la 'Blackberry Nip' che sta per aprire il suo primo bocciolo color porpora scuro, a breve ve lo mostrerò!:ciao:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
I primi due fiori di quella che avrebbe dovuto essere una Dalia 'Arabian Night' ma che in realtà è diversa dalle foto che si vedono in rete e anche dalla foto che c'era sull'etichetta quando l'ho presa, quindi sono perplessa.. Ma la trovo comunque stupenda!:love:
DSCF1056.JPG
Come vedete, i fiori hanno le punte sfumate di bianco, li adoro!:rolleyes:
Le foto che ci sono in rete della 'Arabian night' sono ben diverse, il fiore è stra-doppio, non si vede il pistillo e tutto bordeaux, senza sfumature.. I fiori della mia invece sono diversi ma comunque mi piacciono! :) devo solo capire che varietà è :)

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cori! Hai rose stupende :love:
A me piacciono molto quelle con colori sfumati e trovo bellissima la Jubilé du Prince de Monaco. Complimenti!!:);)
Ciao Picantina, grazie mille!! :)
anch'io preferisco le Rose bicolore o sfumate infatti cerco sempre di orientarmi su quelle quando le compro.. Ho fatto un'eccezione con la 'Blackberry Nip' che è di colore porpora scuro, tinta unita e profumatissima, il cartellino diceva testualmente "una piacevole sorpresa il suo intenso profumo", non potevo non prenderla:D a breve vi mostrerò il suo primo fiore..:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello
Altri scatti della 'Augusta Luise':
DSCF1058.JPG DSCF1059.JPG
Il fiore giovane ha sfumature color pesca al centro e rosa nei petali esterni, invece il fiore più vecchio diventa tutto rosa.. Tra tutte le mie Rose è quella che fa il fiore con più petali, 50 petali per ogni fiore, mi piacciono molto questi fiori stra-doppi, ha anche un profumo buono e forte, cosa si può volere di più..:love:

Waves

Master Florello
depositphotos_40841355-Confused-emoticon.jpg

ma che meraviglia!

cori_93

Apprendista Florello
Finalmente si è aperto il primo fiore della 'Blackberry Nip'..!! Il cartellino aveva ragione, ha un profumo incredibile, mai sentita una Rosa così, sembra un profumo da donna di quelli che si comprano per indossarli:LOL:
Colore meraviglioso, fucsia come me lo aspettavo, con qualche venatura/macchia bianca, pazzesca:love::love: DSCF1064.JPG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto