• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho sfoltito le Rose da seme, alcune regalate alla nonna, altre messe in vasetti nella mia aiuola e queste le ho lasciate qui...
Poi le separo quando diventano un po' più grandi :)

Vedi l'allegato 491551 Vedi l'allegato 491553

E Tulipani :V

Negrita
Vedi l'allegato 491555

Angelique
Vedi l'allegato 491556 Vedi l'allegato 491558

Penso che prenderanno colore in seguito, appena cresceranno un po' di più :)
Gli Angelique devono diventare rosa e i Negrita viola scuro :)
perfetto lo sfoltimento delle rose.

erilla

Maestro Giardinauta
Stavo pensando la stessa cosa ... ;):LOL:
Che favola i tuoi tulipani, Cori ...
:love::love::love:
E i muscari col loro blu intenso sono troppo belli ... :V
L'unico dubbio che mi sorge è se riescano a fiorire sul mio balcone a mezz'ombra ... o_O
secondo te, Cori?
:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Stavo pensando la stessa cosa ... ;):LOL:
Che favola i tuoi tulipani, Cori ...
:love::love::love:
E i muscari col loro blu intenso sono troppo belli ... :V
L'unico dubbio che mi sorge è se riescano a fiorire sul mio balcone a mezz'ombra ... o_O
secondo te, Cori?
:ciao:
Ciao cara, guarda io quest'anno avrò piantato circa 60 bulbi di Muscari, mi piacciono troppo e ne ricompro ogni anno, ora basta :LOL:
Comunque li ho messi tutti in vaso, in diverse posizioni, alcuni nella mia aiuola all'ombra di piante più alte.. Sono più indietro con la fioritura, rispetto a quelli in pieno sole, ma comunque stanno crescendo e fiorendo tutti :)
Quindi credo che non avrai problemi! :bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Quest’anno a me son venuti male forse perché ho dato troppa acqua. Questi son talmente belli che sembrano un mazzo di fiori.
Grazie!! :) è solo il secondo anno che mi cimento con i Tulipani, quelli dell'anno scorso li ho persi tutti perché non ho tolto i bulbi dal vaso quando è finito il ciclo vegetativo :(
Quest'anno non farò lo stesso errore!

Chanis

Maestro Giardinauta
Io purtroppo li ho in vaso e sul mio balcone non arriva la pioggia e devo provvedere io:).
Perciò ogni tanto mi regolo male.
Anche io ogni anno faccio lo stesso "errore" (per motivi di spazio).. nei vasi che ho in balcone dove non arriva la pioggia i bulbi fioriscono male e tardi....

Cmq bellissimi Cori! Anche io ho i negrita e gli Angelique (anche se gli angelique che ho io sono multiflora)...

Gli Angelique hanno anche un bel profumo!

cori_93

Apprendista Florello
Anche io ogni anno faccio lo stesso "errore" (per motivi di spazio).. nei vasi che ho in balcone dove non arriva la pioggia i bulbi fioriscono male e tardi....

Cmq bellissimi Cori! Anche io ho i negrita e gli Angelique (anche se gli angelique che ho io sono multiflora)...

Gli Angelique hanno anche un bel profumo!
Davvero? Non li annusati, dico la verità :LOL: oggi piove, me ne accerterò nei prossimi giorni! :V

Chanis

Maestro Giardinauta
Davvero? Non li annusati, dico la verità oggi piove, me ne accerterò nei prossimi giorni! :V
Prova prova!
Guarda, l'anno scorso non ci volevo credere, perché poi nessuno compra tulipani per il loro profumo... ma ce ne son certi che, basta una leggera brezza, e davvero sprigionano un profumo bellissimo che si sente anche a metri di distanza.... tra questi senza dubbio ci sono gli "Slawa": bellissimi e molto profumati!

cori_93

Apprendista Florello
Oggi non piove, è sabato ed ho avuto tempo di fare qualche foto :love:

Iniziamo con la panoramica generale...
20190406093824.jpeg

Il Filadelfo e le Buddleje stanno benissimo, hanno entrambi giovato del rinvaso...
Il Filadelfo è altissimo, cresce molto velocemente, ma vedremo se fiorirà quest'anno, dopo 3 anni senza fiori :(
20190406093611.jpeg 20190406093626.jpeg 20190406093641.jpeg 20190406093654.jpeg

Altre gemme qua e la...

Lillà
(Quest'anno so già che non farà fiori, l'ho potato abbastanza drasticamente sperando che faccia rami nuovi e giovani... Era diventato troppo spoglio alla base e molto stentato)

20190406092501.jpeg

Hydrangea paniculata

20190406093736.jpeg

Lewisia
(L'anno scorso ha fiorito a fine estate, invece quest'anno ha già i boccioli in formazione!)

20190406093352.jpeg 20190406093423.jpeg

Sedum sieboldii variegato

20190406092521.jpeg

CONTINUA...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto