• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Tris di boccioli su un ramo della Lady of Shalott :)
20180525091959.jpeg

William Shakespeare 2000 al culmine della sua prima fioritura... Ma ha già altri boccioli in preparazione :)

Mi piace troppo questa è la mia inglese preferita, vellutata ed opulenta nel colore, nel profumo, si fa notare in tutto e per tutto :)
20180525091938.jpeg 20180525091918.jpeg

Forse sono solo io che lo noto ma il primo fiore della Wildeve subisce continui mutamenti, sembrano impercettibili ma stamattina, da come si presentava il fiore, si capisce quanto sia pieno di petali..
20180525092032.jpeg
Secondo me stasera quando torno lo trovo aperto, oggi c'è il sole e fa caldo e questo aiuterà di sicuro nell'apertura del fiore :)
Mi piace però che si aprano lentamente i fiori, spero abbiano una buona durata sulla pianta, come quelli della W. Shakespeare!

Purtroppo sono sempre più convinta di mettere un'altra Rosa al posto della Lady of Shalott.. Il suo colore non mi convince sul mio balcone..
Mi piacerebbe moltissimo una Rosa lilla, come la Waltz Time o la Mainzer Fastnacht ma sarà quasi impossibile trovarle nei vivai della mia zona..

Però mai dire mai, vi farò sapere!! :)

cori_93

Apprendista Florello
P.S.: vi ricordate i vari bulbi della Lidl? Iris, Fresie, Gladioli, Gigli e Dalie?
Vi devo dare degli aggiornamenti!

Gigli e Dalie stanno preparando i boccioli :)
E le Fresie hanno iniziato a fiorire!! Le ho prese nelle buste mix, finora ne sono sbocciate di viola, bellissime! @Waves eri tu che credevi sarebbero fiorite solo bianche e gialle? Non ricordo chi mi aveva detto questo...

Un'altra sorpresa è la Rosa "Louis De Funes" rampicante che fino all'anno scorso è stata sul mio balcone, è cresciuta a dismisura senza però fare nemmeno un fiore..
Ecco quest'anno l'ho lasciata in vaso però l'ho messa nella mia aiuola sotto casa, potata dimezzandola in altezza, come fosse una arbustiva normale e infatti è piena di fiori :LOL:

Stasera o domani vi faccio vedere qualche foto! :ciao:

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
P.S.: vi ricordate i vari bulbi della Lidl? Iris, Fresie, Gladioli, Gigli e Dalie?

Gigli e Dalie stanno preparando i boccioli :)
E le Fresie hanno iniziato a fiorire!! Le ho prese nelle buste mix, finora ne sono sbocciate di viola, bellissime! @Waves eri tu che credevi sarebbero fiorite solo bianche e gialle? Non ricordo chi mi aveva detto questo...

Un'altra sorpresa è la Rosa "Louis De Funes" rampicante che fino all'anno scorso è stata sul mio balcone, è cresciuta a dismisura senza però fare nemmeno un fiore..
Ecco quest'anno l'ho lasciata in vaso però l'ho messa nella mia aiuola sotto casa, potata dimezzandola in altezza, come fosse una arbustiva normale e infatti è piena di fiori

Aspettiamo fiduciosi.
Bellissime le tue rose. Buona giornata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Apina

Giardinauta Senior

E le Fresie hanno iniziato a fiorire!! Le ho prese nelle buste mix, finora ne sono sbocciate di viola, bellissime! @Waves eri tu che credevi sarebbero fiorite solo bianche e gialle? Non ricordo chi mi aveva detto questo…

Anch'io ho preso dei bulbi a lidl, tutti nati tranne le fresie :(
Ieri ho provato a scavare, i bulbi sembrano sani, ma è strano, ogni bulbo è come se fosse formato da due bulbetti uno sopra l'altro, quando li ho piantati non mi sembra fossero così… o_Oo_O
Oggi provo a ripiantarli, magari tenendoli più in superficie :D

cori_93

Apprendista Florello
Lui ha deciso di aiutarmi ad intrappolare eventuali insettini indesiderati sulla mia "William Shakespeare 2000" :)
20180526092900.jpeg

Sta bene la Verbena lilla sotto questa Rosa, vero?
20180526093042.jpeg

A proposito di Verbena, questo è un gentile omaggio da parte di mia mamma, talea già radicata di Verbena viola scuro :love:
20180526093004.jpeg

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Wildeve oggi :love:
20180526114133.jpeg

Si capisce che lei mi piace terribilmente?! :LOL:
Ormai i nomi li conoscete...
William Shakespeare 2000 :love:
20180526092934.jpeg 20180526114210.jpeg 20180526114239.jpeg

Il colore della Lady of Shalott mi convince sempre meno...:(
20180526113957.jpeg

Anche se così è un bel contrasto...
20180526113940.jpeg

Quando l'ho acquistata avevo la fissa del colore arancione, infatti avevo preso anche la Louis De Funes.. Ma qualche mese dopo mi è venuta l'idea di creare un balcone sulle sfumature dei miei colori preferiti (viola, lilla, blu, rosa, fucsia)..
Sono sempre più convinta di cambiarla..

Clematis, fiorirà già quest'anno secondo voi? Tante foglie, rami nuovi ma niente boccioli :(
20180526114305.jpeg

E sotto di lei...
Violetta, Isotoma fluviatilis, Aubretia
20180526114016.jpeg
20180526114035.jpeg 20180526114045.jpeg

yeye27

Master Florello
Altri scatti di questa sera...

Wildeve:
Si vede in mezzo al rosa, la sfumatura giallina? :)
Vedi l'allegato 441332 Vedi l'allegato 441334 Vedi l'allegato 441342 Vedi l'allegato 441344 Vedi l'allegato 441347

William Shakespeare 2000, alcuni fiori escono dalla ringhiera e chi passa sulla strada sotto al mio balcone li può ammirare :)
Vedi l'allegato 441361 Vedi l'allegato 441363
Tutto bellissimo come al solito,Cori,ma il giallino della Wildeve mi fa pensare all'arcobaleno quando sfuma piano piano dopo un'acquazzone...troppo bella!:love:
Stupenda anche la variegata!
:bacio:

lucyda87

Giardinauta Senior
L'idea del balcone con più sfumature della stessa tonalità è molto bella, anch'io dopo un periodo iniziale in cui ho acquistato d'impulso varie piante badando solo alla singola pianta e non all'insieme, ho avuto il pallino di creare un balcone con più sfumature di uno strsso colore... Ma mi dispiacerebbe dar via le piante che non si abbinano... Ci sono affezionata :) le terrò fin quando non moriranno, o al limite le sposto sul balcone della camera che è meno vissuto, oppure le raggrupperò per colore. Le nuove piante d'ora in poi le acquisterò tenendo conto anche della visione d'insieme :)
Tutto sommato però anche balconi molto colorati sono belli, quindi quelle che ho le terrò con me anche se non si abbinano:):V

cori_93

Apprendista Florello
L'idea del balcone con più sfumature della stessa tonalità è molto bella, anch'io dopo un periodo iniziale in cui ho acquistato d'impulso varie piante badando solo alla singola pianta e non all'insieme, ho avuto il pallino di creare un balcone con più sfumature di uno strsso colore... Ma mi dispiacerebbe dar via le piante che non si abbinano... Ci sono affezionata :) le terrò fin quando non moriranno, o al limite le sposto sul balcone della camera che è meno vissuto, oppure le raggrupperò per colore. Le nuove piante d'ora in poi le acquisterò tenendo conto anche della visione d'insieme :)
Tutto sommato però anche balconi molto colorati sono belli, quindi quelle che ho le terrò con me anche se non si abbinano:):V
Io a quella Rosa non ci sono particolarmente affezionata e poi non la butto via, la cambio solo di posto, la metto nella mia aiuola sotto casa :)
Ma sul balcone preferisco armonia di colori e l'arancione proprio stona, soprattutto in una pianta grande e visibile come una Rosa..
Tollero solo un cenno di rosso nel vaso della Photinia, dove ho un'Aquilegia rossa che riprende il rosso delle foglie della Photinia
20180526114115.jpeg 20180526114254.jpeg

E un cactus che fa fiori rossi ma è piccolo e sempre dal lato dove ho la Photinia :)
20180526114102.jpeg
(Sta per fiorire)

Ma la Rosa proprio no, non mi convince più e quindi la cambio :)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto