• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
ciao! Per creare terrazzi ricchi di fiori e ben curati trovare alcuni consigli su https://www.letuepiante.com/ inoltre ho acquistato da questo e-commerce molte piante e sono arrivate in tempi molto veloci, e sono rimasta soddisfattissima! I metodi di pagamento sono sicuri e hanno una vasta gamma di piante e fiori che arriveranno direttamente a casa tua!
Grazie per la dritta ma il mio balcone non ti sembra già abbastanza affollato..?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello
È la pagina esterna del petalo che è più scura tranquilla! :V:V
non vedo l'ora di vedere fiorito il Corioleandro :LOL:
Eheheheh "Corioleandro" mi piace!!:D
Solo non capisco perchè alcuni steli si sono incurvati in questo modo.. Mah!
Poi qualche foglia alla base è ingiallita e caduta, forse troppa acqua o poca luce, visto che sono foglie alla base..?
@erilla secondo te come mai? Il tuo Oleandro ha le foglie perfette o anche a te qualcuna è ingiallita e caduta?

cori_93

Apprendista Florello
Non è più sul mio balcone, ci è stata fino allo scorso autunno insieme alle altre Rose Meilland e poi l'ho messa nell'aiuola, sembra aver gradito ed eccola in tutta la sua bellezza!

Anche se non è tra le fioriture che ho sul balcone, però merita davvero e volevo farvela vedere :)

"Jubilè Du Prince De Monaco"
20170607161357.jpeg 20170607161431.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Me la ricordo, è sempre bella bella bella!! :)
Grazie cara!! :)
In piena terra solo lei e la "Augusta Luise" sono in forma, mai prese oidio, né afidi, invece le altre, soprattutto la "Cristoforo Colombo" sto combattendo da aprile contro afidi e oidio..
Nonostante siano tutte vicine, lei è sanissima! Meglio così!! :)

erilla

Maestro Giardinauta
Eheheheh "Corioleandro" mi piace!!:D
Solo non capisco perchè alcuni steli si sono incurvati in questo modo.. Mah!
Poi qualche foglia alla base è ingiallita e caduta, forse troppa acqua o poca luce, visto che sono foglie alla base..?
@erilla secondo te come mai? Il tuo Oleandro ha le foglie perfette o anche a te qualcuna è ingiallita e caduta?
Diverse, in verità o_O ... ma da quando lo concimo "non come acidofila" sta decisamente meglio e mi sembra anche più forte agli attacchi degli afidi gialli ;) ... e poi lo bagno più spesso ... è pure cresciuto un bel po' da quando l'ho acquistato un paio di mesi fa ... e continua a fiorire :V ... sono davvero contenta! :)
Vedrai che non è niente, Cori, se perde qualche foglia (y)
Buona notte :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Diverse, in verità o_O ... ma da quando lo concimo "non come acidofila" sta decisamente meglio e mi sembra anche più forte agli attacchi degli afidi gialli ;) ... e poi lo bagno più spesso ... è pure cresciuto un bel po' da quando l'ho acquistato un paio di mesi fa ... e continua a fiorire :V ... sono davvero contenta! :)
Vedrai che non è niente, Cori, se perde qualche foglia (y)
Buona notte :ciao:
Grazie per avermi rassicurata! Non so per quale motivo abbia alcuni steli così piegati, Vabbè l'importante è che siano sane le piante :)
Si, sono ingiallite alcune foglie alla base, do acqua ogni 15 giorni, non credo sia troppo.. Grazie ancora!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Un po' di foto...

Gli Oleandri:
20170608085711.jpeg 20170608085657.jpeg

Lavanda nana Hidcote Blue:
20170608084813.jpeg

Salvia Farinacea:
20170608084827.jpeg

Jasminum Multipartitum:
20170608084717.jpeg
La tenerezza di questo fiorellino non del tutto aperto, sono rimasti due petali uniti :)
20170608084412.jpeg
E questo nascosto tra le foglie :)
20170608084737.jpeg

I Dianthus Barbatus (Garofani dei poeti) proseguono l'apertura dei fiori:
20170608084657.jpeg

E anche gli altri Garofani stanno aprendo nuovi boccioli :)
20170608084849.jpeg

Infine che ne dite di questo abbinamento di colore?
Geranio bordeaux che sta aprendo nuovi fiori e Viola azzurra, a me piace molto questo accostamento cromatico :)
20170608084353.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Bocciolo di "Lady of Shalott", a breve inizierà la sua seconda fioritura!:love:
20170608120823.jpeg

E poi ho messo un altro supporto di bambù per la "W. Shakespeare" perché altrimenti i rami si aprono verso l'esterno con il peso dei fiori e ingombra troppo.. Con i supporti, invece, occupa meno spazio, oltre ad essere più stabile e sicura qualora tirasse vento :)
20170608120718.jpeg

Anche la Lobelia c'è ed è una fioritura continua :)
20170608120751.jpeg

Ho contagiato anche mia mamma parlandole della bellezza e della straordinaria rifiorenza di questa piantina, così ha deciso di mettere una sotto al suo Rincospermo e mi ha mandato qualche foto :)
Il "falso Gelsomino" è fiore in questi giorni, ci sta benissimo l'abbinamento bianco e blu, non trovate?
20170608121512.jpeg 20170608121454.jpeg

(A vedere come è messa la mia Rosa rampicante, quasi quasi mi pento di non aver preso anch'io un Rincospermo.. Ma non è escluso che, se non inizia a darmi qualche fiore, in autunno la sposto nella mia aiuola, così si arrampica sulla ringhiera, e al suo posto ci metto proprio un Rincospermo)

Picantina

Fiorin Florello
Ecco i boccioli dei bulbi di Aglio che ho piantato :)
@Picantina ci credi che non puzzano assolutamente? Non hanno odore né le foglie né i boccioli, credo che la parte puzzolente sia solo il bulbo!

Sotto la W. Shakespeare:
Vedi l'allegato 388375

Sotto la Louis De Funes rampicante:
Vedi l'allegato 388378

E sempre sotto la Rosa rampicante...
Viola azzurra e Geranio bordeaux che sta per aprire nuovi fiorellini :)
Vedi l'allegato 388380

Ci credi se ti dico che ci crederò solo se ci metto il naso? :D

Comunque ancora complimenti per i tuoi nuovi amici......e per quelli vecchi ;)

erilla

Maestro Giardinauta
Cori ... ti ho copiato ... stasera ho acquistato 4 piantine di garofanini rosa screziati da mettere sotto la rosa "malata" ... hanno un profumo buonissimo ... di confetti! :)
Continuo ad annusarli :rolleyes: ... ed una volta trapiantati saranno proprio all'altezza giusta per gustarne il profumo stando seduta in poltrona ;)
Grazie per l'ottima idea! :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto