• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Volevo poi farvi vedere quanto è cresciuta la "Lady of Shalott", con una quindicina di boccioli!!:rolleyes::love:
Vedi l'allegato 388102
E qui vedete entrambe le Rose :)
Vedi l'allegato 388105

Altri boccioli della "W. Shakespeare", questi si trovano su rami più bassi
Vedi l'allegato 388106
E si intravede la Lobelia, ve la faccio vedere, qualora non vi avessi già messo abbastanza foto:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedi l'allegato 388107
È che ieri ho concimato tutte le mie piante e la mattina dopo la concimazione mi sembrano sempre più rigogliose e "fotogeniche":p

Comunque la sorpresa più tenera è stata questa microscopica Lumachina sulla Lewisia:love:
Li vedete le antennine?:rolleyes:
Vedi l'allegato 388108
Attaccato al guscio ha un altro microscopico guscio, non so se lo vedete sulla sinistra, forse è un'altra piccola lumachina? Io non me ne intendo proprio!
In ogni caso la lascio in pace e tranquilla, se si è arrampicata fino sul mio balcone ed ha trovato la sua dimora, ne sono ben contenta! :V
Che caruccia la Lumachina!!!!:love: Piace anche a lei il tuo balcone fiorito e la capisco!!!;):)E' innocua per le piante?
Buondì Cori!:bacio::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Che caruccia la Lumachina!!!!:love: Piace anche a lei il tuo balcone fiorito e la capisco!!!;):)E' innocua per le piante?
Buondì Cori!:bacio::ciao:
Guarda alla Lewisia non ha fatto alcun danno.. Le Lumache che mangiano le piante sono quelle marroni lunghe e senza guscio, che io sappia, quelle fanno danni..
Mi ha fatto troppa tenerezza, penso che l'altro piccolo guscio che aveva attaccato fosse il suo cucciolo, cioè un'altra piccola, minuscola Lumachina :)

cori_93

Apprendista Florello
E poi un'altra piccola new entry:love:
Questa piantina me l'ha data mia zia, lei l'ha ricevuta in regalo ma non le piace il profumo di questi fiori, ha detto che le fanno venire mal di testa..
Così l'ha regalata a me e io non potevo essere più felice, io adoro i profumi intensi e dolci e questo Gelsomino è meraviglioso!!:love::love::love:
20170605130414.jpeg 20170605130435.jpeg 20170605130501.jpeg
"Jasminum Multipartitum", non lo conoscevo, leggendo su Internet e anche sul cartellino c'è scritto che è molto rustico, sempreverde e resistente anche al freddo..
I boccoli dovrebbero essere rosa ma questi sono bianchi probabilmente perché ha ricevuto poco sole..
Adesso è lui la pianta più profumata del mio balcone, assolutamente! :)

Le piccole cose che hanno il potere di rallegrare una giornata!!:LOL::V

flyppo

Aspirante Giardinauta
Sono andata alla Lidl e ho preso i Garofani :) guarda @elena_11293 :)
Già sistemati sotto la Rosa rampicante!
Vedi l'allegato 388161 Vedi l'allegato 388164
Ho spostato la Viola azzurra vicino al Geranio bordeaux, non mi aspettavo fiorisse ancora questa Viola, le altre le ho perse con l'arrivo del caldo e invece è verde e sanissima!
Vedi l'allegato 388165
Io sono andato alla lidl, anche presto, ma non c'era nulla dei fiori che aveva sul volantino, c'era soltanto un po di "nebbiolina della sposa", ma a me non piace...Volevo la campanula ma nulla...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Io sono andato alla lidl, anche presto, ma non c'era nulla dei fiori che aveva sul volantino, c'era soltanto un po di "nebbiolina della sposa", ma a me non piace...Volevo la campanula ma nulla...

No invece alla Lidl qui nella mia zona c'erano ancora molte Orchidee, qualche pianta grassa e tutte le piantine perenni come da volantino!

flyppo

Aspirante Giardinauta
Uffa...allora te lhanno portate tutte a te.
Non è giusto ooooooh! !!

cori_93

Apprendista Florello
P.S.: @flyppo comunque di tutte le varietà di perenni segnate sul volantino c'erano 5 piante di Garofani e tutto il resto erano piantine con dei minuscoli fiorellini bianchi o rosa, ma davvero piccoli (non ricordo il nome)..
Per il resto nessuna traccia delle altre perenni segnate sul volantino e nemmeno della canna indica!

A me è andata bene perché mi interessavano solo i Garofani :)

elena_11293

Master Florello
carino proprio il nuovo garofano dei poeti, sta benissimo lì! e.... che bel regalo che ha fatto a te tua zia!! nemmeno io conoscevo quella varietà di Jasm. e me ne sono già innamorata :love: (..se un domani quando sarà grande riuscirai a talearlo, ricordati di me :))

il tuo balcone è sempre più magico...

:bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
Davvero ... sempre più magico! ;)
Sai che quasi quasi ti copio i garofanini profumati sotto la rosa?
Le begonie bianche che avevo messo mi hanno un po' deluso ... tutte foglie e pochi fiori o_O
E alla rosa ho dovuto dare un po' di antifungino ... che ha macchiato le foglie di verde menta :rolleyes: ... ora non è proprio un gran che ... dopo che è sfiorita ... speriamo si riprenda :)
Ciao, Cori :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
carino proprio il nuovo garofano dei poeti, sta benissimo lì! e.... che bel regalo che ha fatto a te tua zia!! nemmeno io conoscevo quella varietà di Jasm. e me ne sono già innamorata :love: (..se un domani quando sarà grande riuscirai a talearlo, ricordati di me :))

il tuo balcone è sempre più magico...

:bacio:
Neanch'io avevo mai visto questo Gelsomino, sono stata proprio contenta che mia zia abbia pensato di regalarmelo! :)
Comunque va bene per la talea, ma prima diamogli il tempo di crescere, eheh:D
Grazie mille per le belle parole che hai sempre per il mio balcone, a presto!:bacio::V

cori_93

Apprendista Florello
Davvero ... sempre più magico! ;)
Sai che quasi quasi ti copio i garofanini profumati sotto la rosa?
Le begonie bianche che avevo messo mi hanno un po' deluso ... tutte foglie e pochi fiori o_O
E alla rosa ho dovuto dare un po' di antifungino ... che ha macchiato le foglie di verde menta :rolleyes: ... ora non è proprio un gran che ... dopo che è sfiorita ... speriamo si riprenda :)
Ciao, Cori :ciao:
Ciao cara, ma certo i Garofanini profumati io personalmente li trovo deliziosi, restano bassi e compatti e continuano a fiorire! :) dovrebbero essere anche perenni! Anche i "Garofani dei poeti" (Dianthus Barbatus), quelli che ho ho preso oggi alla Lidl sono perenni ma invece che fare fiori singoli, fanno fiori a mazzetti.. Fammi vedere poi se prendi i Garofani come li sistemi!
A presto!:bacio:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
@CLEMETIS68 ho una domanda per te: i fiori della Salvia quando sono appassiti li devo tagliare vero..? In questo modo stimolo la produzione di altri fiori? Non ho mai avuto questa pianta quindi non so come agire, grazie in anticipo! :)

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao cara, ma certo i Garofanini profumati io personalmente li trovo deliziosi, restano bassi e compatti e continuano a fiorire! :) dovrebbero essere anche perenni! Anche i "Garofani dei poeti" (Dianthus Barbatus), quelli che ho ho preso oggi alla Lidl sono perenni ma invece che fare fiori singoli, fanno fiori a mazzetti.. Fammi vedere poi se prendi i Garofani come li sistemi!
A presto!:bacio:
Ma certo! :ciao:

flyppo

Aspirante Giardinauta
P.S.: @flyppo comunque di tutte le varietà di perenni segnate sul volantino c'erano 5 piante di Garofani e tutto il resto erano piantine con dei minuscoli fiorellini bianchi o rosa, ma davvero piccoli (non ricordo il nome)..
Per il resto nessuna traccia delle altre perenni segnate sul volantino e nemmeno della canna indica!

A me è andata bene perché mi interessavano solo i Garofani :)
Cmq pure i garofanini non c'erano alla lidl da me sennò avrei preso quelli...meglio di nulla

CLEMETIS68

Master Florello
@CLEMETIS68 ho una domanda per te: i fiori della Salvia quando sono appassiti li devo tagliare vero..? In questo modo stimolo la produzione di altri fiori? Non ho mai avuto questa pianta quindi non so come agire, grazie in anticipo! :)
Complimenti ....in poco spazio hai creato un Paradiso
Si i fiori dopo la fioritura vanno recise

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Ecco i boccioli dei bulbi di Aglio che ho piantato :)
@Picantina ci credi che non puzzano assolutamente? Non hanno odore né le foglie né i boccioli, credo che la parte puzzolente sia solo il bulbo!

Sotto la W. Shakespeare:
20170606101549.jpeg

Sotto la Louis De Funes rampicante:
20170606101537.jpeg

E sempre sotto la Rosa rampicante...
Viola azzurra e Geranio bordeaux che sta per aprire nuovi fiorellini :)
20170606101656.jpeg

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Sempre sotto la Rosa rampicante, dettaglio fiore del nuovo Garofano dei poeti preso ieri :)
20170606101708.jpeg

L'altro Garofano :)
20170606101605.jpeg

Nuovi microscopici boccioli di Peperoncino :) chissà se anche i fiori saranno viola...
20170606101619.jpeg

La Salvia (pianta intera) tra poco dovrò togliere le prime infiorescenze sfiorite per fare spazio a quelle nuove
20170606101635.jpeg

E il nuovo arrivato Gelsomino, oggi ha aperto un nuovo fiore:love:
Non ho mai avuto una pianta dal profumo così intenso, nonostante sia piccola e i fiori siano pochi, si sente anche da lontano!
20170606101732.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto