@ pica, non crederai nemmeno a me, cmq confermo anch'io che, a meno di non strofinarle, delle piante d'aglio e allium vari non si sente l'odore tipico.
@ cori, fantastico tutto come sempre, davvero bello, curato, delicato... mi piacerebbe avere il tuo talento, lo dico davvero!
però....... come 15 gg senz'acqua?!!
poveri oleandri! d'accordo che è una pianta rustica, ma ormai siamo a giugno, dato che non vivono sperduti chissà dove e senza nessuno che se ne occupi un po' da bere ogni tanto daglielo loro......
ps: non uso fitosanitari per cui quando ho piante parassitate faccio qualche tentativo più casalingo. non so se può interessarvi, ma l'ultimo sembra essere andato a buon fine: sulle foglie di una kalanchoe che come ho messo fuori si è riempita di minuscoli afidi, ho spruzzato del lysoform misto acqua, lasciato agire 5 minuti e risciacquato. a due settimane di distanza bestioline sparite e foglie sane, non sembra proprio averne risentito. io credo di aver usato una diluizione al 50% ma forse può andar bene anche meno perché sia meno aggressiva per la pianta..