Speriamo ...
Comunque credo che sul mio balcone soffra soprattutto la carenza di sole ... troppo poche ore ... perché il sole del mattino lo riceve quando è già piuttosto alto ... essendoci degli alberi ad alto fusto che lo schermano ... a questo non avevo pensato quando l'ho acquistata
Comunque, seguirò senz'altro i tuoi consigli per farla riprendere e domani le faccio una foto così hai modo di valutarla meglio ...
Buona serata, Cori!
Certo cara, se riesci anche una foto ravvicinata per vedere bene il colore dei rami (adesso dovrebbero essere verdi per la ripresa vegetativa, se invece sono marroni o ancor peggio se sono marroni e raggrinziti significa che sta patendo tutta la pianta, ma non credo sia così!!)
Ci sono delle Rose inglesi che sono più adatte a stare in zone più ombrose, fatti un giro sul sito ufficiale di David Austin così puoi trovare la varietà più adatta all'esposizione del tuo balcone!
Le Rose sono piante molto forti, di qualsiasi tipo siano, solo che anche in questo caso bisogna scegliere le varietà adatte all'ambiente dove si vogliono coltivare
Poi per esempio a me all'inizio tutti mi avevano scoraggiata sulla coltivazione delle Rose in vaso, dicendo che avrebbero avuto vita breve e non sarebbero mai sopravvissute... In realtà credo di aver dimostrato che è solo un "luogo comunque"
Ovvio che qualsiasi pianta vivrebbe meglio in terra piena ma anche in vaso si possono fare grandi cose, basta solo qualche accorgimento in più!!
Scusa il poema!! :LOL: ero in vena di riflessioni
Aspetto le foto allora, quando vuoi!!
Buona serata a te!!