• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Dovrò cambiare supermercato quando vado a fare la spesa o non saprò più dove metterli:ROFLMAO::LOL:
È che mi si libera giusta giusta una vaschetta rettangolare e questi 3 colori insieme mi piacevano molto:love: presi per 1€ a confezione! Pochi spiccioli per avere 9 bulbi..:)
20180120185649.jpeg

In più oggi ho controllato il vaso dei Tulipani e ci sono le puntine verdi sotto terra!! Spero che fioriscano bene! :)
Domani provvedo alla messa a dimora dei Giacinti :ciao:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Qualche foto di stamattina..
Elleboro, sempre bello, sempre in fiore da quando l'ho comprato :)
20180121093950.jpeg 20180121093813.jpeg 20180121093850.jpeg
Le piante sono ancora nei vasetti del vivaio ma vorrei poi metterle in un vaso più grande in primavera..

E poi questi Muscari, hanno tenuto le foglie verdi per tutto l'inverno e oggi guardo attentamente e vedo proprio al centro delle foglie, gli accenni dei boccioli floreali!! Li vedete? :)
20180121093926.jpeg
Era un vasetto buttato in un angolo del balcone, preso l'anno scorso alla a Lidl, del quale mi ero completamente dimenticata..:)

CLEMETIS68

Master Florello
compra Necolim esca irresistibile per le lumache, spargi i granuli azzurri trai muscari e il giorno dopo vedrai che strageeeeeeeeeeeee!!!!
e lo so ...ma con i cani è troppo pericoloso usarlo ....di solito spargo la cenere intorno ..
Ma è due settimane che per cause maggiori non posso accendere il camino ..:devilish::devilish::devilish:
e con tutta la pioggia che ha fatto ...andrebbe data ogni 2 giorni per avere risultati:cautious::cautious:

cori_93

Apprendista Florello
Si si si vedono molto bene ....cominciano a sentire l'arrivo della primavera:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

anche i miei hanno fatto cosi ..ma ci stanno pensando le lumache a mangiare tutto:banghead::banghead::banghead:
Sempre tutto bellissimo e curatissimo :love::love:
Ciao Clem cara! :)
Eh io coltivando sul balcone non ho il problema delle Lumache, mi dispiace molto per i tuoi Muscari!! Ma solo quelli si mangiano? Gli altri bulbi no?

cori_93

Apprendista Florello
Narcisi nani gialli (Tête-a-tête) sotto la Photinia :)
20180123110014.jpeg 20180123110034.jpeg

Una cosa invece che ho notato sui Giacinti e che probabilmente sapete già tutti ma per me è stata una scoperta..
Quelli a fiore chiaro (bianco, giallo) hanno il bulbo molto chiaro, quasi bianco.. Invece quelli a fiore scuro (rosa, porpora, viola) hanno il bulbo violaceo.. Quindi già dal colore del bulbo si può sapere se il fiore sarà di un colore chiaro o scuro, non lo sapevo e non ci avevo mai fatto caso! :)

AmbraB

Giardinauta Senior
Narcisi nani gialli (Tête-a-tête) sotto la Photinia :)
Vedi l'allegato 422068 Vedi l'allegato 422069

Una cosa invece che ho notato sui Giacinti e che probabilmente sapete già tutti ma per me è stata una scoperta..
Quelli a fiore chiaro (bianco, giallo) hanno il bulbo molto chiaro, quasi bianco.. Invece quelli a fiore scuro (rosa, porpora, viola) hanno il bulbo violaceo.. Quindi già dal colore del bulbo si può sapere se il fiore sarà di un colore chiaro o scuro, non lo sapevo e non ci avevo mai fatto caso! :)
non ci avevo mai fatto caso! Vedi che si impara sempre qualcosa
Bellissime le tue fioriture!
Anche io ho fatto incetta di bulbi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
non ci avevo mai fatto caso! Vedi che si impara sempre qualcosa
Bellissime le tue fioriture!
Anche io ho fatto incetta di bulbi

Grazie per i complimenti!! :)
Io me ne sono accorta solo quest'anno che ho preso Giacinti bianchi, gialli, rosa, porpora e viola e ho notato queste differenze.. Trovati in pacchi da 3 per 1€ ciascuno al supermercato.. Per 5€ ho preso 15 Giacinti:love:
:ciao:

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti!! :)
Io me ne sono accorta solo quest'anno che ho preso Giacinti bianchi, gialli, rosa, porpora e viola e ho notato queste differenze.. Trovati in pacchi da 3 per 1€ ciascuno al supermercato.. Per 5€ ho preso 15 Giacinti:love:
:ciao:
Io ieri al lidl ho preso 3 sacchetti di gladioli da 15 a 1.99 euro ciascuno! C'eran colori molto particolari!

cori_93

Apprendista Florello
Io ieri al lidl ho preso 3 sacchetti di gladioli da 15 a 1.99 euro ciascuno! C'eran colori molto particolari!

Anch'io ho i Gladioli, se vedi nei messaggi precedenti, li ho presi anch'io perché facevano parte di quei pacchi di bulbi divisi per colore :) io ho preso il pacco rosa e viola, quindi avrò Gladioli rosa e viola :)

AmbraB

Giardinauta Senior
Anch'io ho i Gladioli, se vedi nei messaggi precedenti, li ho presi anch'io perché facevano parte di quei pacchi di bulbi divisi per colore :) io ho preso il pacco rosa e viola, quindi avrò Gladioli rosa e viola :)
Anche io ho preso quei pacchi la settimana scorsa mi sembra nei colori viola e arancio. Ieri invece è partito il nuovo volantino e c'erano i bulbi premium! Appena riesco metterò una foto dei miei acquisti
Un consiglio per le dalie: vogliono vasi belli grossi perchè da quel che ho letto si espandono molto! Le devo mettere anche io in vaso in primavera e pensavo di acquistare addirittura una fioriera di 1m di lunghezza

cori_93

Apprendista Florello
Anche io ho preso quei pacchi la settimana scorsa mi sembra nei colori viola e arancio. Ieri invece è partito il nuovo volantino e c'erano i bulbi premium! Appena riesco metterò una foto dei miei acquisti
Un consiglio per le dalie: vogliono vasi belli grossi perchè da quel che ho letto si espandono molto! Le devo mettere anche io in vaso in primavera e pensavo di acquistare addirittura una fioriera di 1m di lunghezza

Stavo infatti per chiederti se mi facevi vedere di quali colori hai preso i Gladioli!! :)
Per le Dalie, non è la prima volta che le coltivo, due anni fa le ho lasciate nell'aiuola e sono morte col gelo :( quest'anno le tengo in vaso così le sposto agilmente.. Purtroppo io tendo ad ammassare i bulbi nei vasi non mi piace vedere spazi vuoti nei vasi :(

Invece mi sono sorpresa dei Gigli, credevo temessero il freddo e invece con mia sorpresa sono sopravvissuti l'inverno scorso quindi li ho lasciati fuori anche quest'anno :)

Aspetto le foto dei Gladioli!!:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto