cori_93
Apprendista Florello
Grazie mille Crimson, ancora meglio se è nana così è proprio adatta anche a stare in vaso!Fà sempre parte della famiglia degli abeti ma é una conifera nana é quella al centro Vedi l'allegato 416958
Grazie mille Crimson, ancora meglio se è nana così è proprio adatta anche a stare in vaso!Fà sempre parte della famiglia degli abeti ma é una conifera nana é quella al centro Vedi l'allegato 416958
Ahahah ma no dai, i Cipressini miniatura sono molto carini per fare dei vasi invernali, mia mamma ha fatto due balconette per le finestre in ombra della cucina, con un Cipressino al centro e due Edere ricadenti ai latiIo di solito associo il cipresso al cimitero.....vedi te com'è strana la vita......:LOL::LOL::LOL:
Vero, è una piantina nana, ancora meglio così può stare in vaso!ah si assolutamente, infatti quando ho letto "pino di natale" ho pensato : "cipresso!" poi ho guardato e non ero convinta!
come ci ha dimostrato crim infatti è tutt'altra piantina!
Ciao cori!!!!
Ciao cara, ma dai, vedi che se c'è freddo secco senza umidità, anche le piante che non ti aspetti cambiano solo colore senza soffrirne troppo, che belloIl sedum ha un colore incredibile. Comunque ho dimenticato il pedilanthus in balcone (un'euphorbiacea, per capirci) e complice il fatto che di giorno c'è ancora il sole è diventato rosso fuoco ma senza danni irreversibili.
Diciamo che ogni tanto il freddo permette di avere delle colorazioni insolite, un po' come un tramonto che non ti aspetti...
Che belle le tue montagne, Cori!
Grazie cara, buona serata anche a te!!Che belle le tue montagne, Cori!
Mi sembra quasi di sentire l'aria sottile di quei luoghi ...
Buona serata
Una domanda, le Fresie possono essere piantate adesso??
Grazie mille allora domani stesso le pianto sotto la PhotiniaSubitissimoooo!!! io sono un po' in ritardo...
p.s scommetto qualcosa che le fresie ti vengono su tutte o bianche o gialle. :LOL:
Che incanto di panorama!
Grazie mille allora domani stesso le pianto sotto la Photinia
Perchè dici che saranno tutte gialle o bianche??
Oggi ho piantato i 10 piccoli bulbi di Fresie presi ieri, insieme a 4 bulbi di Iris che mi erano avanzato e un paio di Narcisi.. Vi farei anche la foto ma il vaso è vuoto e coperto col tnt perché c'era scritto sulla confezione di tenerle a temperatura mite fino alla fine dell'inverno.. Quindi le Fresie non reggono il gelo?
Grazie cara, buona serata a te!!Che incanto di panorama!
Buona domenica Cori
Per me è la prima volta che le coltivo, ma sono curiosa soprattutto di sentirne il profumoPerche anche io ho piantato le multicolor...e mi sono uscite solo bianche o gialle
che tra l'altro sono colori molto belli, i bianchi sembrano fiocchi di burro!
Non so che dire....mi è venuto il dubbio e controllando ho trovato da diverse parti cose così
Quando piantare i bulbi di fresia? Se hai intenzione di piantarli in un giardino all'esterno, il periodo migliore è quello dell'autunno.
Io poi le ho sempre messe in autunno...e lasciate tutto l'inverno. Siccome sono bulbi primaverili il periodo solitamente è questo!
forse però, effettivamente, visto che sei in una zona più fredda, ti conviene tenerlo il tnt. Aspettiamo altri pareri...!