• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, Cori! :)

Che bel colore rosa carico i fiori del tuo Oleandro!!!
Sì ... i miei, invece, sono rosa pallido ... di solito quando appassiscono li tolgo ... per dare un aspetto più ordinato e piacevole alla pianta ... comunque cadono anche da soli ... magari aiutati anche da qualche folata di vento ;)

Grazie per il gentile complimento ai miei garofanini ... fanno una bella macchia di colore ... è vero ... ma i tuoi sono più rigogliosi! :V
Per non parlare delle tue Rose Inglesi ... :love:
Vedrai che anche quella "malata" si rimetterà presto grazie alle tue amorevoli cure ;)

Quanto alla mia "malatina" oggi ho contato 4 germogli distribuiti su 3 rami ... o_O ... solo un ramo non dà segni di ripresa ... ma confido nei prossimi "trattamenti" :rolleyes:

Un caro saluto ... :)
Anche i miei dovevano essere rosa chiaro, stando al cartellino, li ho scelti apposta, ma in realtà sono più scuri, Vabbè mi piacciono lo stesso :)

Le Rosa con gli acari le ho trattate ieri con un acaricida specifico e vedo come va.. Fortunatamente nessun danno irreparabile perché mi sono accorta in tempo della presenza degli "ospiti"..

Comunque se la tua Elegantyne ha germogli sono molto contenta, forse con pazienza ne spunteranno anche sull'altro ramo! :)

Tienimi aggiornata!! :)
Buona giornata!!:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Non mi stanco mai di questa abbinamento!:LOL:
20170616090222.jpeg

Una foto dedicata solo alla Lobelia, se lo merita!:rolleyes:
2017-06-16_09.07.14.jpg

A vedere l'eleganza di questi fiori...
(Lady of Shalott)
20170616090036.jpeg

E la "scompigliatezza" di questo...
(Louis De Funes)
20170616090107.jpeg
Però da un bel tocco di colore!
Mentre la Lady tende al rosato, a toni un po' più "cipriati", la Louis De Funes è proprio arancione e giallo, non c'è spazio per altre sfumature:LOL:
 

cori_93

Apprendista Florello
@Chanis ho preso l'acaricida, ho preso quello della Bayer, specifico per ragnetto rosso e acari e l'ho spruzzato ieri sera! Io difficile è raggiungere la pagina inferiore delle foglie ma le ho girate una per una per controllare se sotto c'erano parassiti..
Adesso non resta che aspettare! :)
Ma questi acari sono molto dannosi per le piante? A parte rovinare le foglie, cosa fanno?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
@Chanis ho preso l'acaricida, ho preso quello della Bayer, specifico per ragnetto rosso e acari e l'ho spruzzato ieri sera! Io difficile è raggiungere la pagina inferiore delle foglie ma le ho girate una per una per controllare se sotto c'erano parassiti..
Adesso non resta che aspettare! :)
Ma questi acari sono molto dannosi per le piante? A parte rovinare le foglie, cosa fanno?
Ciao Cori_93! Sinceramente non ho mai avuto attacchi dal ragnetto rosso sulle rose... mi è capitato qualche anno fa di avere dubbi dell'attacco del ragnetto sulle fucsie, ma sinceramente non ho mai capito se erano loro o meno ad aver rovinato le mie foglie! Usai un acaricida e tutto tornò alla normalità!

Non penso tu debba preoccuparti!
Soprattutto perché hai prevenuto un invasione agendo in tempo! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori_93! Sinceramente non ho mai avuto attacchi dal ragnetto rosso sulle rose... mi è capitato qualche anno fa di avere dubbi dell'attacco del ragnetto sulle fucsie, ma sinceramente non ho mai capito se erano loro o meno ad aver rovinato le mie foglie! Usai un acaricida e tutto tornò alla normalità!

Non penso tu debba preoccuparti!
Soprattutto perché hai prevenuto un invasione agendo in tempo! :)
Grazie, anch'io non ho mai avuto questo tipo di parassiti sulle Rose, è la prima volta.. Comunque si, meno male che l'ho visto in tempo!! :)
Buona giornata!:ciao::V
 

cori_93

Apprendista Florello
Oleandri :)
I fiori si sono un po' schiariti ma non sono ancora del colore rosa chiaro che c'è sul cartellino..
20170617104606.jpeg 20170617104555.jpeg

Ultimo fiore della prima fioritura della "W. Shakespeare 2000"
20170617104623.jpeg
Adesso l'ho potata e da un ramo è già partito un nuovo piccolo germoglio, tra un mesetto spero di avere altri fiori (anche prima forse)

"Lady of Shalott" :)
20170617104659.jpeg

"Louis De Funes" :)
20170617104511.jpeg

Garofani della Lidl, stanno iniziando a fiorire anche gli altri "mazzetti" :)
20170617104536.jpeg
 

erilla

Maestro Giardinauta
2017-06-19 08.06.44.png ... giusto per un paragone sul colore ... ;)
... sono comunque molto simili e belli entrambi ... i tuoi forse sono più particolari perché con delle venature fucsia all'interno, vicino il calice ... :)
Bel lunedì, Cori :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Nonostante il ragnetto rosso (o acari non ho ancora capito) che per fortuna ho debellato quasi completamente, la "Louis De Funes" in questi giorni sta facendo molte nuove foglie, un po' a tutte le altezze :)
20170619092421.jpeg 20170619092401.jpeg 20170619092346.jpeg 20170619092332.jpeg

E sotto la Rosa c'è il Geranio bordeaux che sta facendo nuovi fiori e foglie! :)
20170619092210.jpeg

E l'Aglio:
20170619092004.jpeg

La Lewisia:
20170619092131.jpeg
 

Waves

Master Florello
Non sapevo che il peperoncino viola facesse i fiori viola... che carini e sicuramente ti avranno fatto piacere date le tinte del tuo balcone!! :):):)
 

cori_93

Apprendista Florello
Non sapevo che il peperoncino viola facesse i fiori viola... che carini e sicuramente ti avranno fatto piacere date le tinte del tuo balcone!! :):):)
Anch'io non lo sapevo, anche perché è la prima volta che coltivo questa varietà di Peperoncino, di solito nell'orto metto il classico rosso..
Certamente sono molto contenta che faccia i fiori viola e non me lo aspettavo!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto