• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ma quanto mi piace il colore rosa dell'Oleandro con le venature fucsia!!:love: Ma poi lo sai che trovo bellissimo anche tutto il resto!!:love:
Notte Cori!!:bacio:
Grazie mille cara, sul cartellino sembrava che fosse tutto rosa chiaro il fiore, come quello di erilla, invece è così :)
Buona giornata a te!!:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
È tornata a trovarmi, stamattina l'ho trovata sugli Oleandri :)
(Chissà se è la stessa o è un'altra, ce ne sono davvero tante in giro in questi giorni)
20170621070751.jpeg
Pare che prediliga il rosa, l'altra volta sui Garofani, sempre rosa...:)
20170621070910.jpeg 

Lewisia:
20170621070854.jpeg

Geranio:
20170621070837.jpeg

Dianthus barbatus:
20170621070814.jpeg

Aglio!
20170621071339.jpeg
 

yeye27

Master Florello
Buon primo giorno d'estate Cori!:V
Che posso fare se non ripetermi,fino a essere noiosa a me stessa,che tutto è bellissimo?:)
La farfallina a pois è un" Lepidottero Amata Phegea". Da piccola ci ho giocato tanto,perché si lasciavano prendere facilmente e che noi bimbi chiamavamo: Prete o Fratino:)
:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Devo ammettere però che l'aglio fa bei fiorellini.....

Buon primo giorno d'estate Cori!:V
Che posso fare se non ripetermi,fino a essere noiosa a me stessa,che tutto è bellissimo?:)
La farfallina a pois è un" Lepidottero Amata Phegea". Da piccola ci ho giocato tanto,perché si lasciavano prendere facilmente e che noi bimbi chiamavamo: Prete o Fratino:)
:bacio:

Oltre che belli ...se fatti seccare sono anche molto belli per abbellire la casa d'inverno

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazze, che piacere rivedervi sul mio balcone! :)
@Picantina hai visto che carini? E zero puzza, te lo assicuro, quelle che puzzano sono le foglie ma solo se vengno sfregate o tagliate!
@yeye27 grazie sempre a te per le belle parole!! :) non conoscevo il nome di questa Farfalla, è innocua per le piante vero..?
Buon primo giorno d'estate anche a te, questo è il mio giorno dell'anno preferito!:love:
@CLEMETIS68 grazie per la dritta sui fiori dell'Aglio, ci penserò! :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi una piccola new entry, trovata per 1€, non potevo lasciarla li! La Lobelia bianca:love:
Ho visto anche l'Ageratum che è molto carino, con fiori lilla, per 90 centesimi, magari lo prenderò prossimamente, da mettere sempre sotto al Filadelfo :)

Più tardi vi metto qualche foto, dopo averla piantata! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Poi vi faccio vedere le Lobelie, quella blu rigenerata dopo la pioggia :)
20170622085121.jpeg
La prospettiva di questa foto mi piace perché così vi mostro anche uno degli "attrezzi del mestiere", il mio annaffiatoio :)
Ho una passione per gli oggetti di latta, l'anno scorso in un mercatino ho trovato questo annaffiatoio e di sicuro non poteva restare li! :)
20170622085019.jpeg
Ha anche l'accessorio per irrigare a pioggia! :)
 

yeye27

Master Florello
Ciao ragazze, che piacere rivedervi sul mio balcone! :)
@Picantina hai visto che carini? E zero puzza, te lo assicuro, quelle che puzzano sono le foglie ma solo se vengno sfregate o tagliate!
@yeye27 grazie sempre a te per le belle parole!! :) non conoscevo il nome di questa Farfalla, è innocua per le piante vero..?
Buon primo giorno d'estate anche a te, questo è il mio giorno dell'anno preferito!:love:
@CLEMETIS68 grazie per la dritta sui fiori dell'Aglio, ci penserò! :)
Non ricordo che "la farfallina pretino" fosse dannosa per le piante,si nutre del nettare dei fiori senza fare danni.Di solito sono numerose da Maggio a Settembre.
Una meraviglia le Lobelie!Sono in sintonia.Anche se do un punto in più alla bianca,che è il mio colore preferito:love:
Complimenti per le foto dopo la pioggia e anche per l'annaffiatoio!!;):V
Buona giornata Cori!:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Lobelia blu da vicino
20170622104700.jpeg

E Lobelia bianca
20170622104725.jpeg

Garofani (pianta completa)
20170622104748.jpeg

E infine purtroppo questi non sono sul mio balcone ma li ho presi per mia mamma, sono degli Impatiens (fiori di vetro) doppi!!:love::love: non li avevo mai visti a fiore doppio!
20170622104911.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Non ricordo che "la farfallina pretino" fosse dannosa per le piante,si nutre del nettare dei fiori senza fare danni.Di solito sono numerose da Maggio a Settembre.
Una meraviglia le Lobelie!Sono in sintonia.Anche se do un punto in più alla bianca,che è il mio colore preferito:love:
Complimenti per le foto dopo la pioggia e anche per l'annaffiatoio!!;):V
Buona giornata Cori!:bacio::ciao:
Ma grazie di tutto cara, buona giornata anche a te!!:bacio::V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto