• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
esperimientos?

Ho taleato il mio unico ibi e stanno già spuntando le radichette ma i semi?
Ho pensato di fare come i germogli.
Preso il coperchio della scatola del gelato ma, può andare bene tutto, messo del cotone idrofilo, bagnato e messo i semi ben distanziati poi coperti con una trasparenza del cotone per tenerli tutti umidi poi coperto con la scatola.
Quando e se avranno messo le radichette, si prendono anche con il cotone per non romperle e si interrano.
Se sarà un metodo valido velo dirò quando ci saranno i risultati.
semi.jpg sem.jpg serra.jpg

Alex81

Master Florello
interessante la serretta carne anche se a mio avviso servirebbe un coperchio un po piu alto per far sviluppar meglio le radici ma penso che in linea di massima otterrai comunque dei buoni risultati....io oggi fregata una capsula di luna rossi e già seminati al volo che faccio gli esperimenti in vista dell'inverno e sbocciati dei nuovi palustri....:D a domani o chissà per le foto :D

Rosacreations

Giardinauta
Preso il coperchio della scatola del gelato ma, può andare bene tutto, messo del cotone idrofilo, bagnato e messo i semi ben distanziati poi coperti con una trasparenza del cotone per tenerli tutti umidi poi coperto con la scatola.
Quando e se avranno messo le radichette, si prendono anche con il cotone per non romperle e si interrano.
Vedi l'allegato 118824 Vedi l'allegato 118823 Vedi l'allegato 118825

...e dopo quanto tempo sono spuntate le radichette?
Scusa, la talea era un vaso trasparente, come hai visto le radici? Chiedo perchè ho taleato anche io, originale l'idea del cotone idrofilo per i semi...mooooooolto originale, mantienici informati!
:hands13::baffi:

Rosacreations

Giardinauta
interessante la serretta carne anche se a mio avviso servirebbe un coperchio un po piu alto per far sviluppar meglio le radici ma penso che in linea di massima otterrai comunque dei buoni risultati....io oggi fregata una capsula di luna rossi e già seminati al volo che faccio gli esperimenti in vista dell'inverno e sbocciati dei nuovi palustri....:D a domani o chissà per le foto :D
"Luna rossi ?????????"
Aspetto le foto per capire qualcosa!
:burningma:confused:

carne

Florello Senior
interessante la serretta carne anche se a mio avviso servirebbe un coperchio un po piu alto per far sviluppar meglio le radici

non intendo lasciare la piantina molto à alta dello spazio della scatola, appena ha le racichette la interro, naturalmente con un po' di cotone tanto quello non impedisce l'akkungarsi delle radici

...e dopo quanto tempo sono spuntate le radichette?
Scusa, la talea era un vaso trasparente, come hai visto le radici?
Saranno circa 10 gg., come contenitore ho usato la bottiglia di plastica del mezzo litro di latte tagliando però la parte sopra che è stretta. Il tutto è fuori totalmente all'ombra

letizia66

Florello
Arrivati in regalo dalla cognatina (mani di forbice) 2 palustris :tupitupi:uno rosa e l'altro bianco con il cuore fuxia scuro mi sembra ,appena apre un fiore vado a vedere meglio e appena sistemo la macchinetta fotogr. faccio foto :eek:k07:

Giordy

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 118824 Vedi l'allegato 118823 Vedi l'allegato 118825

che bella idea :) ma è il periodo giusto per i semi ? :fischio: dove li tieni ? :)

carne

Florello Senior
siccome ne avevo in abbondanza, ho provato in due modi, uno in terra tenuta leggermentge umida mentre quello con il cotone ho voluto fare come con i germogli di soia o di legumi. Il cotone è morbido, trattiene l'umidità e non fa resistenza alle radichette.
Ora li tendo all'ombra in giardino poi, se ci saranno le piantine come spero, le portesò a temperatura adeguata.

Alex81

Master Florello
nuovo palustre da seme prima fioritura assoluta :D

106gbbd.jpg

già incrociato col coccineus :D

poi

piccolo hibi cresce....al suo primo compleanno quasi (seminato in settembre o ottobre)

f0cc5v.jpg

per kelly (gara)

2815zc0.jpg

5up7kk.jpg

portate pazienza per le pessime foto! -.-"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto