• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
oggi io ho avuto un regalo nell'angolo sinensis un fiore per pianta che mi faceva ciao.... come resistere dall''incrociarli tutti inzieme :ciglione:.... creerò dei mostri :D stanno quasi quasi per partire le fioriture delle talee di syriacus e anche i coccinei bianchi.....mentre le semine aliene non ne vogliono proprio sapè ma ci riuscirò :D

kermittina

Maestro Giardinauta
io incrociato vicendevolmente il sinensis rosso con il doppio arancio!
e i cocci bianchi da semini di alex stan crescendo un saaaaacco! :D

Green95

Fiorin Florello
Domani si apre il sinensis a fiore doppio :tupitupi: la pianta è cresciuta un sacco,dovrò rinvasarla in autunno,e metterle tutte e 3 per conto proprio :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Confesso che rare volte a me dei semi di fiori come non ti scordar di me mi son uscite fuori e se si morti senza darmi il tempo di capire il perche'. . .così ho rinunciato. . .butto solo i i semi delle erbe aromatiche basilico o peperoncino ecc direttamente nel terreno. . .l unici che non mi deludono e preparo le cassette per far il baratto con altri. . .

marif

Aspirante Giardinauta
Mi fa una rabbia, ma una rabbia.....:burningma ma perchè il mio adorato ibischino sinensis non riesce a fiorire? :cry: Ha tanti tanti bocciolini, ma prima di diventare grandi si seccano. Perchè succede ciò? Ho dato concime granulare per piante da fiore a maggio, bagno regolarmente a giorni alterni. Ha avuto un periodo di foglie gialle che sono poi cadute. Ora la cascola fogliare è terminata, ma i boccioli seccano. :confused: Uffi, qualcuno mi può aiutare?

Alex81

Master Florello
qualche bocciolo lo perdo anch'io ma non secca ingiallisce solo tanto quanto le foglie...non saprei cosa consigliarti per risolvere il tuo problema....dove lo tieni?! esposizione?!

K

Kelly Genova

Guest
Mi fa una rabbia, ma una rabbia.....:burningma ma perchè il mio adorato ibischino sinensis non riesce a fiorire? :cry: Ha tanti tanti bocciolini, ma prima di diventare grandi si seccano. Perchè succede ciò? Ho dato concime granulare per piante da fiore a maggio, bagno regolarmente a giorni alterni. Ha avuto un periodo di foglie gialle che sono poi cadute. Ora la cascola fogliare è terminata, ma i boccioli seccano. :confused: Uffi, qualcuno mi può aiutare?
Ci provo:stai attenta al granulare,gli ibi non gradiscono un alto titolo di fosforo(il P della formula).Io quest'anno ne ho trovato uno con basso P e vanno alla grande,per ora..... crossfingers.gif crossfingers.gif

belpa

Master Florello
con questo caldo gli ibi stan dando il meglio. . .
5ago13.jpg

5ago14.jpg

sbiadito dal sole ma sempre in fiore il mio amato ( e orrendo:fischio: )
5ago15.jpg

5ago16.jpg

red oaks , proporzioni pianta/fiore perfette e follie magnifiche
5ago4.jpg

5ago.jpg

5ago1.jpg

mouvellous
5ago5.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Belpa fantaticci. . E quei bocciol fiori così grandi. . .che anche da lontano si fan catturare da chi quinque passa anche per caso da te. . .a settembre l hibis più bella tra le piu' belle che mi ha fatto inamorar. . .e quella bianca. . .ma qui non li ho mai vedute. . Percio' a talea faremo assieme ad altre piante fra noi gli scambi. . .nel frattempo trovo quella Santa che col suo pc mi riporta le mie foto per continuare il mio album. . .ok a tutti?non dite no. . .( come la canzone della motocicletta di Battisti. . .)

Alex81

Master Florello
le piccole talee di siriaci si son svegliate! :D

v4xd76.jpg

15yvucz.jpg

e orribile visione d'insieme :ciglione:

33bdfv5.jpg

continuerà...................

belpa

Master Florello
ti prego mi tieni i semini? anche del bianco doppio?tipregotipregotiprego:hehe:

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
non penso che si insemineranno....vorrei fare un incrocio tra loro due....di certo il bianco doppio è impossibile perchè per far le talee ho tolto tutti i boccioli....e per altro non sembrano aver preso se ne prende qualcuno ti tengo da parte la talea....e una anche per fede che se non ricordo male lo voleva! vedremo se mi confermerà!

belpa

Master Florello
grassie, ma vale anche per il prox anno che ho un centinaio i metri di siepe da fare:) un doppio bordeaux zanzato al mare mi ha preso sicuro, il blu doppio mesà de no:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto