• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui il prezzo uno grande attorno alle 10 euro. . .ma idem la devo rientrare in inverno? . . .la volevo mettere dirittamente nel terreno e l secondo far talea nei vasi. . .

Alex81

Master Florello
beh al SUD in piena terra può resistere...se si parla di sinensis...se proprio si vuol andare sul sicuro lo si copre con TNT ma per me è un di più....poi dipende c'è sud e sud....in linea di massima se le minime van al di sotto dei cinque gradi sconsiglierei di lasciarlo fuori!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Abbiamo qualche volte di notte delle gelature quando proprio e' una invernata dura e freddoso. . .pero' non dura molto. . .mo' che ci penso ho l albero delle banane e avocato che risitono soffrono nu' po' mapoi si ripigliano . . .questa pianta bella di hibis una volta presa bene nel terreno credo che non mi lascera' perché cerco di seguirla almeno i primi tempi. . .dimmi ha bisogno di drainare la terra e usar qualche micro elementi? Te come fai?

kermittina

Maestro Giardinauta
Questo è un sinensis vicino a casa mia...qui non vengono mai ricoperti col tnt, pure le cicce vengono tenute fuori tutto l'inverno!
attachment.php

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ok,verso le montagne. . .giacche' ho il mare dello ionio di fronte a un paio di km. . Lo so bene perche' l antenna della tv verso sud verso il mare non prende bene per niente. . .grazie green

MaryFlowers

Fiorin Florello
No Rossano scalo e' a livello del mare il paese storico si trova a circa 300 metri quasi e siam circondati tra la grande montagna della Sila e mare. . .abbiamo la tramontana come vento piu' terribile che il suo freddo fitto entra fin dentro le ossa quando ce. . .lo scirocco dato che siam in Africa anche qui. .il ponnte,il levante grecale raramente e il maestrale che non scherza nemmeno tanto il libeccio mai. . Voi l avete questo vento?

assodifiori

Maestro Giardinauta
questo hibiscus,siriacus giusto? .........6 anni fa circa l'ho trovato in un campo ancora in un vaso di plastica praticamente morto,era circa un metro mavicino al colletto era ancora verde così ho potato e interrato oggi è così 005.jpg 009.jpg 008.jpg :eek::lol::lol::lol::lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quanta e' curiosa. . Ma di un po' come hai fatto? Cosa le hai dato per rifarsi ed essere così raggiantmente bella e sana?

assodifiori

Maestro Giardinauta
Quanta e' curiosa. . Ma di un po' come hai fatto? Cosa le hai dato per rifarsi ed essere così raggiantmente bella e sana?

mary a quell'epoca abitavo in appartamento,così l'ho messa dietro a un capannone dell'azienda dove lavoro,i primi mesi davo acqua poi piu nulla è libera e abbandonata a se stessa da anni .e noi a correre con forbici e spruzzini nei nostri giardinetti per avere piante mediocri ,o che si ammalano ecc ecc.come ho detto in un mio post quello che la natura fa è impareggiabile noi anche fare un giardino andiamo contro.........questo è l'esempio.

Green95

Fiorin Florello
No Rossano scalo e' a livello del mare il paese storico si trova a circa 300 metri quasi e siam circondati tra la grande montagna della Sila e mare. . .abbiamo la tramontana come vento piu' terribile che il suo freddo fitto entra fin dentro le ossa quando ce. . .lo scirocco dato che siam in Africa anche qui. .il ponnte,il levante grecale raramente e il maestrale che non scherza nemmeno tanto il libeccio mai. . Voi l avete questo vento?
Il mio terrazzo è la galleria del vento :lol: in inverno sempre vento da Nord Est,in estate da Ovest :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Green non so te o altri ma a me il vento mi piace assai. . .i suoi suoni. . .sento come nelle favovole che portano racconti che vengono da lontani basta solo percepirli e si sentono. . .e grazie del vento che il mondo si e' popolato la natura vero?

Green95

Fiorin Florello
Oi Green non so te o altri ma a me il vento mi piace assai. . .i suoi suoni. . .sento come nelle favovole che portano racconti che vengono da lontani basta solo percepirli e si sentono. . .e grazie del vento che il mondo si e' popolato la natura vero?
Io lo odio. Fa solo danni sul mio terrazzo. Quest'anno mi si è rotto un vaso di coccio grande(60 cm di diametro) e una ciotola sempre in terracotta. In più,sempre grazie al vento freddo, si è seccato il mio Ficus Benjamina...non vedo alcun motivo per cui dovrebbe piacermi :D a parte quel venticello estivo,quello mi piace

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem ho un piccolo ficus benjamin. . E altri invece son divenuti dei giganti. . .che vicino le case devono continuamente durante l anno potar. . .e' come una pianta grassa piace assai il sole ok pero' il freddo vento te l ha uccisa. . .pensavo anche che fosse resistentissimo. . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto