Quanta e' curiosa. . Ma di un po' come hai fatto? Cosa le hai dato per rifarsi ed essere così raggiantmente bella e sana?
Il mio terrazzo è la galleria del vento in inverno sempre vento da Nord Est,in estate da OvestNo Rossano scalo e' a livello del mare il paese storico si trova a circa 300 metri quasi e siam circondati tra la grande montagna della Sila e mare. . .abbiamo la tramontana come vento piu' terribile che il suo freddo fitto entra fin dentro le ossa quando ce. . .lo scirocco dato che siam in Africa anche qui. .il ponnte,il levante grecale raramente e il maestrale che non scherza nemmeno tanto il libeccio mai. . Voi l avete questo vento?
Io lo odio. Fa solo danni sul mio terrazzo. Quest'anno mi si è rotto un vaso di coccio grande(60 cm di diametro) e una ciotola sempre in terracotta. In più,sempre grazie al vento freddo, si è seccato il mio Ficus Benjamina...non vedo alcun motivo per cui dovrebbe piacermi a parte quel venticello estivo,quello mi piaceOi Green non so te o altri ma a me il vento mi piace assai. . .i suoi suoni. . .sento come nelle favovole che portano racconti che vengono da lontani basta solo percepirli e si sentono. . .e grazie del vento che il mondo si e' popolato la natura vero?
alla faccia di chi l aveva buttato via...questo hibiscus,siriacus giusto? .........6 anni fa circa l'ho trovato in un campo ancora in un vaso di plastica praticamente morto,era circa un metro mavicino al colletto era ancora verde così ho potato e interrato oggi è così Vedi l'allegato 116474 Vedi l'allegato 116475 Vedi l'allegato 116476