marif
Aspirante Giardinauta
Anche io ho usato granulare a lenta. Ma non è troppo granulare + liquido nello stesso periodo??io granulare ogni tre mesi e ogni 15 giorno liquido per piante da fiore e son una bellessa( anche se son orrendi)
Anche io ho usato granulare a lenta. Ma non è troppo granulare + liquido nello stesso periodo??io granulare ogni tre mesi e ogni 15 giorno liquido per piante da fiore e son una bellessa( anche se son orrendi)
Non dici però un dettaglio importante, i vasi sono in un prato di erba e questa rilascia un po' di umidità, non è come essere su un terrazzo o un porticato.in pieno sole dalla mattina alle 8 alla sera alle 8,unica cosa sottovaso e bagnati mattina e sera.
a me i palustris e i cocci non si son mai ammalati e faccio così non da un anno solo.Secondo il mio parere date troppo concime,adesso li vedete belli,poi vanno a finire che si sfiniscono,ricordatevi anche,che più sono pompati e più sono soggetti a malattie varie!!!Io ho dato il granulare questa primavera e basta,fino alla prossima non dò più nulla!!!ciao ciao
quel che mi pare strano tornando alle foglie gialle è che le avevo appena tolte e in due tre giorni le han rimesse su e di sicuro ce ne saranno altre nei prossimi giorni perchè guardando attentamente nelle foto se ne vedono due di grandi che iniziano a sbiadirsi....oltre a toglierle non faccio altro quindi???? :confuso:
Non è vero,non buttarti così giù Capitanerrimo! Chi è che ha vinto la gara degli ibi più belli due estati fa?? k07: E allora?Mesà che in effetti ti ho contagiato io,:fischio: solo che poi l'allievo aveva superato il maestro,solo ora ti sei impigrito un pochino,ma ci credo,tu hai 1000 meraviglie da curare nel tuo giardino,io un misero terrazzo ..... Solo una cosa non hai ancora imparato,se posso.....:embarass A fare talee,vanno tagliati tutti legnosi,oppure lasciati crescere in pace!:squint: Ma so che l'hai fatto per generosità e ti perdono....:love_4:anch'io tendo a star col braccino corto...ma cosi con loro come con il resto...e si vede la differenza tra prima e seconda fioritura! nonostante ciò mezzo sacco di cacca e quasi due di granulare se ne sono andati....i liquidi li trovo inutili però! Rendo liquidi i granulari che per me è meglio ma non datemi troppo bado!
MA voi da quanto li avete i vostri hibi?! Da quanto è nata la vostra passione?! suvvia animatemelo un po questo DDD che me par di esser in un forum di pelandroni! k07:
Per me è nata da molto poco...non so di preciso bene ma di sicuro è entrata bene grazie al forum e alla capitanaccia mesàmesà! k07: Per la mia esperienza tanto belli quanto poco adatti alle mie buone maniere giardinautiche
Lore,di che colore sono? :confuso: Te lo chiedo perchè i miei sono dai tuoi semi,l'anno scorso ne è fiorito solo uno,bianco,ma quest'anno si stanno preparando anche gli altri due.....:froggie_rI miei però perdono le foglie in basso e non sono una meraviglia a vedersi,sarà il solito problema-vaso.....Ecco uno dei miei Hibiscus moscheutos,concimati una sola volta in primavera....come potete vedere i boccioli non mancano e l'altezza neppure,tenete conto che muretto e siepe sono alti mt.1.50!!!!!ciao ciao