marif
Aspirante Giardinauta
Anche io ho usato granulare a lenta. Ma non è troppo granulare + liquido nello stesso periodo??io granulare ogni tre mesi e ogni 15 giorno liquido per piante da fiore e son una bellessa( anche se son orrendi)
Anche io ho usato granulare a lenta. Ma non è troppo granulare + liquido nello stesso periodo??io granulare ogni tre mesi e ogni 15 giorno liquido per piante da fiore e son una bellessa( anche se son orrendi)
Non dici però un dettaglio importante, i vasi sono in un prato di erba e questa rilascia un po' di umidità, non è come essere su un terrazzo o un porticato.in pieno sole dalla mattina alle 8 alla sera alle 8,unica cosa sottovaso e bagnati mattina e sera.
a me i palustris e i cocci non si son mai ammalati e faccio così non da un anno solo.Secondo il mio parere date troppo concime,adesso li vedete belli,poi vanno a finire che si sfiniscono,ricordatevi anche,che più sono pompati e più sono soggetti a malattie varie!!!Io ho dato il granulare questa primavera e basta,fino alla prossima non dò più nulla!!!ciao ciao
quel che mi pare strano tornando alle foglie gialle è che le avevo appena tolte e in due tre giorni le han rimesse su e di sicuro ce ne saranno altre nei prossimi giorni perchè guardando attentamente nelle foto se ne vedono due di grandi che iniziano a sbiadirsi....oltre a toglierle non faccio altro quindi???? :confuso:
Non è vero,non buttarti così giù Capitanerrimo!anch'io tendo a star col braccino corto...ma cosi con loro come con il resto...e si vede la differenza tra prima e seconda fioritura! nonostante ciò mezzo sacco di cacca e quasi due di granulare se ne sono andati....i liquidi li trovo inutili però! Rendo liquidi i granulari che per me è meglioma non datemi troppo bado!
MA voi da quanto li avete i vostri hibi?! Da quanto è nata la vostra passione?! suvvia animatemelo un po questo DDD che me par di esser in un forum di pelandroni!k07:
Per me è nata da molto poco...non so di preciso bene ma di sicuro è entrata bene grazie al forum e alla capitanaccia mesàmesà!k07: Per la mia esperienza tanto belli quanto poco adatti alle mie buone maniere giardinautiche
Lore,di che colore sono? :confuso: Te lo chiedo perchè i miei sono dai tuoi semi,l'anno scorso ne è fiorito solo uno,bianco,ma quest'anno si stanno preparando anche gli altri due.....:froggie_rI miei però perdono le foglie in basso e non sono una meraviglia a vedersi,sarà il solito problema-vaso.....Ecco uno dei miei Hibiscus moscheutos,concimati una sola volta in primavera....come potete vedere i boccioli non mancano e l'altezza neppure,tenete conto che muretto e siepe sono alti mt.1.50!!!!!ciao ciao
![]()
![]()
![]()