• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belpa

Master Florello
io qui in padania:D trovo assolutamente adatti e bellissimi i palustris. . .
dopo il Moy grande in attesa dei luna è fiorito stama il Mauvelous, di un meravillioso color mauve:love: con corolle di 20cm:D
mauvelous.jpg

mauvelous1.jpg

tartina

Master Florello
Anche io ne ho qualcuno:

questi sono i rosa sinensis

So che dalle mie parti sarà difficile che passino l'inverno, ma ilmeno quello rosa e quello giallo stanno andando a seme;

questo è il siriaco Woodbridge che sto cercando di coltivare ad alberetto

e la mia soddisfazione di quest'anno, un Manihot nato da seme ricevuto in regalo

Sono nate anche una piantina di coccineus rosso, una di coccineus bianco e una di moscheutos rosa, ma sono ancora troppo piccole per fiorire, se non addirittura troppo piccole per sopravvivere... tengo le dita incrociate

Federica

Master Florello
@Belpa perfavore,

mi prenoto nella tua lista palustris, se possibile,
sia per quello gigante in foto con figlio (il figlio è tuo :lol: solo i semi :))
e anche per questo rosa bellissimo...:love_4:
GRAZIE in ogni caso :):):)

darbin

Esperto Sezz. Rose
fra i vostri bellissimi hibi sinensis,inserisco un mio syriacus bianco (di cui non so il nome),certo da un siciliano ci si aspetta i bellissimi sinensis,ma quando ho visto questa pianta che ha lunghi rami che diventano bellissimi punteggiati da questi piccoli gioiellini,non ho resistito.
però in giugno tutta la prima fioritura è andata persa,i boccioli sono seccati tutti per il caldo,ora sta ricominciando ma appena la temperatura sale soprai 35 i boccioli seccano,pensate che non è il caso che io lo allevi in sicilia?
ma ormai c'è l'ho ,emi piace.

012ca.jpg

la vespa per farvi vedere le dimensioni del fiore

008zda.jpg

011km.jpg

Federica

Master Florello
di questo cercherò di fare taleuzze, qui ce ne sono anche a fiore viola, ma quello bianco è proprio bello.
Perchè non dovresti tenerlo, cerca di bagnarlo di più se possibile...:)

Federica

Master Florello
probabilmente è una pianta da clima più freddo,
però messo all'ombra e bagnata regolarmente, penso che possa stare bene.

Ari68

Florello
New entry nel mio terrazzo.....secondo voi posso già metterlo in un vascone piu' grande o aspetto questo autunno per il rinvaso???Grazie.

2qx4wg6.jpg

ht5fyw.jpg

E' un Hibisco syriacus 'Hamabo' - Rose of Sharon

Green95

Fiorin Florello
probabilmente è una pianta da clima più freddo,
però messo all'ombra e bagnata regolarmente, penso che possa stare bene.
No. Qui si usa anche come alberatura stradale e stanno bene(starebbero meglio se non li potassero a zero ogni anno :storto:). Anche nei giardini sono rigogliose. Ma in vaso vanno meglio all'ombra :)

michelepm

Florello Senior
Scusate l'intromissione, ma secondo voi chi è quell'affamato che si sta mangiando le foglie del mio hibi:burningma:burningma

b868fq.jpg

Green95

Fiorin Florello
A volte le vespe mangiano le foglie per costruire i nidi. Escludo un bruco altrimenti troveresti la foglia con le sole nervature.Però falle un'ispezione :D

K

Kelly Genova

Guest
Potrebbe essere il solito vermaccio verde che trovo spesso anche io,ma è difficile beccarlo,esce di notte,allora io vado di Decis Giardino della Bayer e lo trovo stecchito....:ciglione:
Ahahahah vedo che i pirati sono accorsi in massa ad aiutarti,però con idee diverse.....:lol:

K

Kelly Genova

Guest
fra i vostri bellissimi hibi sinensis,inserisco un mio syriacus bianco (di cui non so il nome),certo da un siciliano ci si aspetta i bellissimi sinensis,ma quando ho visto questa pianta che ha lunghi rami che diventano bellissimi punteggiati da questi piccoli gioiellini,non ho resistito.
però in giugno tutta la prima fioritura è andata persa,i boccioli sono seccati tutti per il caldo,ora sta ricominciando ma appena la temperatura sale soprai 35 i boccioli seccano,pensate che non è il caso che io lo allevi in sicilia?
ma ormai c'è l'ho ,emi piace.

012ca.jpg

la vespa per farvi vedere le dimensioni del fiore

008zda.jpg

011km.jpg
E ci credo che ti piace,io lo trovo stupendo!!!Se non fossi sicura che qua non si ambienta,ti chiederei i semi,è una nuvola bianca,bellissimo fiore!!!:love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto