• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

francy_9

Giardinauta
Grazie sei stata preziosissima...Io ne ho 5 piante che ho comprato negli ultimi anni ma non ho mai potato nulla perchè al momento di portarle all'esterno avevano già i boccioli e a parte quest'anno non hanno mai avuto problemi. Concimo una volta quando li porto fuori e una volta all'inizio di settembre con nitroposka gold. Condivido quello che dici meglio una pianta compatta e folta che quattro rami lunghi...Seguirò i tuoi consigli...grazie mille!

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ultimissimo arrivo appena preso! Stamattina, passando in macchina davanti alla fioreria l'ho intravisto, e all'apertura pomeridiana mi sono fiondato a prenderlo. Non è il giallo che cercavo ma per 7€ non potevo lasciarglielo!!! Vi piace?
dab3b769a5640278710104c38038b000.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Apina

Giardinauta Senior
Quest'anno i miei hibi sono stati massacrati dalla grandine di luglio :burningma

I sinensis si stanno finalmente riprendendo e qualcuno ha già fatto qualche fiore, mentre i moscheutos per quest'anno non fioriranno, sono stati troppo rovinati.

In compenso ho tante piantine seminate in primavera :D

Belle, eh?

njnye

Florello Senior
*invidia tremenda vedendo queste foto*
vi comunico che dall'inizio dell'anno il mio siriaco ha triplicato la sua altezza, avrà fatto una 30ina di boccioli e NON HO ANCORA VISTO UN FIORE! Oggi è ingiallito e caduto l'ennesimo bocciolo che era quasi maturo.
Sto incrociando le dita che almeno il moschetus fiorisca o peggio di così non poteva andare.

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto ma anche a me oggi ha fiorito per la prima volta il mio hibiscus nato da talea, e rinvasato l'anno scorso, non potevo non farvelo vedere :

IMG_1067.jpg

Ciao a tutti

Borghese

Giardinauta
Eh la talea non lo so quanto ha perché l'ha fatta mia mamma, me l'ha dato l'anno scorso che era piccolissimo, lo davo per spacciato, invece dopo un rinvasò si è ripreso, e questa e la sua prima fioritura!

Non ho ancora capito se e meglio tenerlo al sole o in mezzombra, e quanta acqua dargli... Come mi regolo ?

belpa

Master Florello
tutti gli hibi vogliono il sole. bagna quando la terra è asciutta e metti dell'argilla nel sottovaso se vuoi proprio lasciarglielo :)

francy_9

Giardinauta
Dopo metto le foto anche dei miei...qualcuno di mi dice come li concimate?!Per vedere se sbaglio qualcosa oppure faccio giusto...

Commelina

Master Florello
i miei amici sanno che non sono stata appassionata di questi fiori..... due giorni fa PERO' ho visto due cespugli giganteschi a casa della mia amica (non avevo la digitale, quindi fidatevi) con una cinquantina di fiori ciascuno..... uno bianco e uno rosa a fiore immenso.....ehm ho prelevato i semi..... il prossimo anno sono dei vostri se riesco!!! :lol:

francy_9

Giardinauta
Quello giallo ha ormai 4 anni mentre quello rosso 3...quest'anno causa il tempo un po ballerino hanno avuto un po di foglie gialle uffa!

e poi è vero...devo potarli...

ee.jpg ff.jpg gg.jpg

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha lo schizopetalus o i rosa-sinensis el Capitolio o sa dove trovarli?

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, a breve aggiornerò con le mie fioriture...
Ho però un problema..ho acquistato una talea di schizopetalus radicata, è arrivata dopo due settimane, il terriccio del vasetto era ancora umido e il rametto verde ma ha perso tutte le foglie...l'ho bagnata e messa in ombra luminosa,dite che ho fatto bene?Grazie

frabiond

Giardinauta
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha lo schizopetalus o i rosa-sinensis el Capitolio o sa dove trovarli?

Io posseggo un "El Capitolio" rosso e devo dire che suscita la curiosità di tutti..l'ho acquistato due anni fa ad una mostra-mercato a palermo.

Alto