• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
scusate... ho tentato di districarmi tra gli innumerevoli post ma niente da fare, quindi vi devo porre la più classica delle domande: Rosa Chinensis in inverno a Bologna, o serra fredda ben protetta (ma comunque rischia di andare sui 10 gradi o meno se l'inverno dice sul serio) oppure appartamento non eccessivamente caldo (meno di 25) ma neanche luminosissimo.... cosa scegliere??
grazie mille!
 

Luca-7763

Aspirante Giardinauta
scusate... ho tentato di districarmi tra gli innumerevoli post ma niente da fare, quindi vi devo porre la più classica delle domande: Rosa Chinensis in inverno a Bologna, o serra fredda ben protetta (ma comunque rischia di andare sui 10 gradi o meno se l'inverno dice sul serio) oppure appartamento non eccessivamente caldo (meno di 25) ma neanche luminosissimo.... cosa scegliere??
grazie mille!

A Roma sopravvivono quasi tutti in balcone d'inverno e per molte settimane la temperatura scende ben sotto i 10 °C.
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Io l'ho appena preso, comprato dalla francia, insieme ad altre varietà. Spero di vederlo fiorire il prossimo anno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ninsil

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Ho un problema.Nel mio giardino ho l'impianto a goccia e i miei hibiscus prendono 6 litri di acqua al giorno nel tardo pomeriggio ma non producono fiori.Dipende da poca acqua o da altri fattori. Grazie
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Il mio terrazzo è esposto ad est, prendono pochissimo sole e fioriscono lo stesso
Questo è un bocciolo gemellare del mio hibiscus giallo. Ne ha 2 o 3 così
283070c12a178d0494ed04536ff5a74e.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ninsil

Aspirante Giardinauta
Si trovano in una aiuola accostata ad un alto muro esposto ad oriente,quindi prendono il sole dal suo sorgere fino alle ore 13/14
 

ninsil

Aspirante Giardinauta
Si trovano in una aiuola accostata ad un alto muro esposto ad oriente,quindi prendono il sole dal suo sorgere fino alle ore 13/14.
Voglio tuttavia precisare che l'hibi rosso fiorisce regolarmente e abbondantemente.Sono i due rosa sinensis gialli,messi a dimora l'anno scorso,che quest'anno hanno fatto solo un fiore cadauno in tutta l'estate
 

Luca-7763

Aspirante Giardinauta
Si trovano in una aiuola accostata ad un alto muro esposto ad oriente,quindi prendono il sole dal suo sorgere fino alle ore 13/14.
Voglio tuttavia precisare che l'hibi rosso fiorisce regolarmente e abbondantemente.Sono i due rosa sinensis gialli,messi a dimora l'anno scorso,che quest'anno hanno fatto solo un fiore cadauno in tutta l'estate

Strano. Forse stanno facendo sviluppare la parte radicale. Aspetta l'anno prossimo.
 

laurafr66

Apprendista Florello
il mio bianco ha smesso di fiorire, quello arancione invece insiste ed esagera!
Ma anche qui al nord non fa freddo, li tengo ancora fuori
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
25 gradi oggi a pordenone e i miei hibi sono ancora tutti in fioritura


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto