• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei acquisti da Schullian mostra mercato 2008

vesna

Maestro Giardinauta
marco sono fantastiche|||
complimenti!!!
e mo aspetiamo le fioriture! (che come dice sastrina a te arrivano a breve!)
 

desi655

Florello
Marco ha fatto delle ottime scelte ponderate...fa il modesto ma come sapete è veramente bravo...non vedo l'ora di vedere come si evolveranno...

Io ne ho comprate solo 2 delle quali una me l'ha regalata lui(che bravo),ora sono appena smontata dalla notte e vado a nanna,più tardi quando mi desto posto le foto qui.
 

Sasti

Florello
ciao Sasti visto che hai un tutore mettici anche l'haraella tranquillamente. La mia sta lì proprio sopra la punctata e fiorisce tranquilla tutti gli anni

ciao cochy! grazie:eek:k07: ma sai, il tutore e' in salotto dove fa davvero freddino e ci tengo le zattere che vogliono un clima fresco, tipo la sophronitis cernua, infatti la punctata e' li solo perche' non ho avuto tempo (la voglia...) di metterla in bottiglia:ros:
in bottiglia metto le altre, sono sistemate nel mio bagnetto ma provvisoriamente, solo perche' fa piu' calduccio, poi quest'estate ripiazzo tutto sul tutore.....e credo che dovro' farne un altro perche' non ci stanno piu', e' solo 1m e 20:ros:

Grazie mille a tutti per i complimenti!
E grazie specialmente a Sasti che mi ha dato un ottima idea per poter dare a queste simpatiche miniature un ambiente più confortevole!
Adesso cercherò una bottiglia di plastica adatta ad esser plasmata alle loro esigenze!

ma che mi ringrazi, mica l'ho inventata io sta cosa:ros::ros:
piuttosto, dopo ti spiego tutto, fai attenzione che con questo metodo e' altissimo il rischio di marciumi, le piantine vanno controllate spesso, fai circolare aria, insomma, non lasciarle sempre appese dentro:love_4::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Marco !!! accipicchia ti sei ben servito !!!!! Hai fatto un'ottima scelta, anch'io mi sarei buttato sulle miniature ( 1° perché le adoro , 2° perché non ho quasi più posto ).
Anch'io ho un'Aerangis .....ma é la Mooreana ( fa radici e foglie ) ma steli ancora nulla !!!
COMPLIMENTI con obbligo di postare le foto con gli steli e poi con i fiori appena compariranno .
zeug
 

marco837

Florello Senior
Grazie davvero a tutti, voi mi date il coraggio :)

Comunque sia, adesso che ho preso queste 2 miniature sono davvero contento di aver preso una macchinetta fotografica che fa un macro decente...
nelle foto che ho fatto c'era davvero pochissima luce, ma se faccio le foto con la luce giusta vengono davvero bene.
Spero solo che non soffrano traumi per lo spostamento le piccole :)
Cosí piccole mi sembrano davvero delicate
 

Sasti

Florello
Grazie davvero a tutti, voi mi date il coraggio :)

Comunque sia, adesso che ho preso queste 2 miniature sono davvero contento di aver preso una macchinetta fotografica che fa un macro decente...
nelle foto che ho fatto c'era davvero pochissima luce, ma se faccio le foto con la luce giusta vengono davvero bene.
Spero solo che non soffrano traumi per lo spostamento le piccole :)
Cosí piccole mi sembrano davvero delicate

invece ti stupiranno per quanto sono forti e per le soddisfazioni che danno....la parishii che ho regalato alla desi:love: e' una miniatura, hai visto che ha gia' uno stelo? basta che gli dai tanta umidita', luce a sufficienza, (Gianni mi ha detto che non voglio troppa luce) e clima temperato, e vedrai.....che ne prenderai ancora:eek:k07:
senti, io appena posso ti faccio una foto di quelle miniature che tengo in bottiglia nel mio bagno, cosi' ti fai un'idea, c'e' pure l'haraella, poi la polyrrhiza che miniatura non e' ma vuole molto caldo, il decumbens, insomma poi vedi, ti dico tutto, per me e' un piacere scambiarci delle dritte:eek:k07::love_4:
 

piccolaermi

Giardinauta
Mamma mia che belle Marco, una piu' dell'altra.Ammiro il coraggio che ti spinge a sperimentare"nuovi orizzonti"A me frena il fatto di avere poca esperienza e soprattutto non avere il posto adeguato:Sai, tengo famiglia...:azz:
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
begli acquisti!
la monarchica é molto bella ma preferisco la vietnamica e la matutina...comunque questo genere ha dei colori spettacolari!!!!
ciao
 

desi655

Florello
bene,ora metto i miei "solo"2 acquisti:

il primo è una masdevallia bicolor (io amo le masde..che ci volete fare?:hehe:)

questo è il fiore

Masdevallia-bicolor.jpg


questa la pianta

img0264ka7.jpg


Il secondo acquisto(quello regalatomi da marco)

img0255hd1.jpg


e dove l'ho posizionata per il momento

img0262yi4.jpg


la miniatura si chiama: rosakirschara monachica x ascf cherry blossom,praticamente è l'incorcio di 3-4 specie,quando l'abbiamo presa il tipo ha detto che non ha la più pallida idea di come sia il fiore...quindi...sorpresa!!!

dovrebbe essere un incorcio tra questi fiori...(ma sicura non sono)

ren_monachica.jpg


a52.JPG


fama1.jpg
 

marco837

Florello Senior
Comunque se non ti avessi costretta a ricevere il regalo saresti andata via a mani vuote domenica...
io invece mi sono stupito di me stesso per non aver preso nulla a parte un po di concime (mi riferisco solo a domenica... gli altri giorni ho preso anche troppo :)
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
complimenti per gli acquisti e per l'intraprendenza...che nel vostro caso è il giusto progredire nelle difficoltà...nel mio sarebbe un salto nel buio..:squint:
per ora mi limito a guardarle queste meraviglie..da voi che siete bravissimi!!!:hands13::hands13:

@desi: quanto sei curiosa di vedere il fiore della seconda? (non provo neanche a scrivere il nome...troppo complicato:martello2)

p.s. vi meritereste kilate di reputazione ma non posso per ora :storto:
 

desi655

Florello
complimenti per gli acquisti e per l'intraprendenza...che nel vostro caso è il giusto progredire nelle difficoltà...nel mio sarebbe un salto nel buio..:squint:
per ora mi limito a guardarle queste meraviglie..da voi che siete bravissimi!!!:hands13::hands13:

@desi: quanto sei curiosa di vedere il fiore della seconda? (non provo neanche a scrivere il nome...troppo complicato:martello2)

curiosa?di più...è veramente un'incognita sia portarla a fioritura che poi la fioritura in se...
Dani comunque anche per noi è un salto nel buio non stare a credere..:martello:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Marco, ma che begli acquisti, complimenti!..La tua collezione si è arricchita di piante belle e originali e, con la tua competenza, non avrai certamente difficoltà a coltivarle.:hands13::hands13::hands13:
 

marco837

Florello Senior
Marco, ma che begli acquisti, complimenti!..La tua collezione si è arricchita di piante belle e originali e, con la tua competenza, non avrai certamente difficoltà a coltivarle.:hands13::hands13::hands13:

Ho paura che a volte mi sopravvalutiate...
Fino a qualche anno fa darmi in mano una pianta significava condannarla a morte...
 

Sasti

Florello
Ho paura che a volte mi sopravvalutiate...
Fino a qualche anno fa darmi in mano una pianta significava condannarla a morte...

marco, tu sei bravo e mi dedicherai la fioritura della cattly che ti ho regalato, cosi' te ne mando un'altra:love:

senti, col pc ho risolto:froggie_r:froggie_r
ora devo andare e non ho tempo, ma domani se ti va ti faccio un po' di foto di alcune mie miniature in bottiglia, ti fo vedere anche la punctata e l'haraella con lo stelo:food:

vuoi?:)
 

marco837

Florello Senior
Si Sastuccia!
Devi fare un bellissimo reportage come gia alcuni di noi hanno fatto nella sezione delle orchidee mettendo tutta la storia del 2007!
 
Alto