Winnie sei stata molto brava e i dati che hai postato sono molto confortanti, ovviamente in casa essendoci una temperatura più elevata l'UR è più bassa rispetto ad un'ipotetica finestra senza marchingegni dove si ha sicuramente una temperatura più bassa.
ma il fatto che si abbia un valore maggiore del 70% e anche di molto lascia bene sperare.
In questo momento esortato dai tuoi esperimenti ho piazzato una griglia con maglie 1x1 cm ad una parete vicino alla finestra, praticamene attaccata al muro come fosse un quadro e dietro alla griglia un pannospugna di quelli per la cucina, vediamo cosa viene fuori. :Saluto:
Mare,grazie,sono felice che tu abbia trovato interessanti e utili i miei dati!!
..facci sapere da te il "brevetto" grata-spugna come va'..!
Sinceramente che ho ragione o meno è irrilevante. Quello che conta è che mi sembra che hai delle condizioni ottime con quell'umidità e quello sbalzo termico, se fai un po' di spazio avrei 2-3 piante da mandarti in pensione!!!!!
P.S. Comunque il momento in cui la temperatura è più bassa è prima dell'alba!!!!
Mario :love_4: sono cosi' felice di sentire queste parole...:froggie_r
oggi pomeriggio ho tenuto monitorato e non e' piu' scesa sotto l' 80 % l'umidita',nella zona orchy,e mai sotto l' 84% nella due "zone zatterine".
in pensione..? le TUE orchine,da me....ma daiii....!!
le condizioni saranno anche buone,ma con una "mamma in affitto" come me:ros:...porelle loro...dalle stelle alle stalle!!!
ps.
quindi a che ora mi dovrei destare per controllare il limite minimo a cui scende la temperatura..tipo 4.00,5.00??
mi conviene direttamente star alzata e andar a nanna dopo..??:martello:
grazie di tutto!