sistemazione bimbe!
..e dopo gli acquisti di ieri,oggi ho pensato a trovare la giusta sistemazione per le mie bimbette.
Vi mostro le foto di come le ho messe,spero di non annoiarvi.
Aspetto tutti i vostri pareri....
Per una parte delle piccine ho allestito un piccolo acquarietto che usavo una volta come nursery (quello provvisorio di ieri notte era troppo ingombrante,per tenerlo sempre!)
E' posizionato sul davanzale interno di una finestra esposta a sud ovest,quindi la luce e' abbondante,le temperature sono intorno ai 19-20 °,la notte meno...
Le zatterine sono appesa sui due lati fronte luce.A creare umidita', ho riempito l'acquarietto con 2 cm d'acqua,che rabbocco quando evapora.
Le altre ciccine invece sono appese ad una rete metallica,posizionata all'interno di un sottovaso riempito d'argilla espansa e acqua.Sul retro delle grata,seguendo il suggerimento di Mare che ringrazio:love_4:, ho appeso un panno spugna,(che sostiuiro' con del telo di juta esteticamente piu' bello,e ugualmente funzionale)che poggia all'interno della vaschetta d'acqua e quindi rimane sempre umido,contribuendo a tenere alta l'umidita'.Anche loro sono posizionate sempre sul davanzale interno,di fronte alla finestra con uguale esposizione luce delle altre.
I dati precisi del tasso di umidita' di una e dell'altra soluzione ve li daro',sto facendo ora le varie misurazioni.
Mario,angelo mio,dimmi se ti sembra che ho fatto un buon lavoro?non so se al telefono sono stat chiara su come volevo fare...
La sistemazione,momentenea,come ti sembra..?Grazie del tuo aiuto!!:love_4:
Vi mostro le foto....
acquarietto con haraella,aerangis,mediocalcar,dendrobuim e bulbophillium
grata con renanthera,mini mark,howeara
panoramica generale di entrambe le finestre....
qui si vede come ho posizionato la jumellea.....
continua...