• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie gente

Cercis è quello che vorrei sapere anch'io .... Infatti ho chiesto a daniela come fa ad avere tante fogliazze.
Io non vorrei che fosse quel maledetto del ceratophillum che cresce all'inverosimile. Spero non ostacoli la crescita.
Purtroppo non riesco a liberarmene. Più ne cavo e più ne cresce ....

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Cyn :love: bentornata!!!sono contenta di vedere qlc foto con le tue meraviglie!:eek:k07: tutte fioriture splendide!!!come sempre!:hehe: bellissima anche la libellula:) un bacetto e buona giornata:love_4::Saluto:

Scarboc

Guru Giardinauta
Bellissime davvero, ma son tutte tropicali? Mi piacciono un sacco pompea la ninfea e odorata luciana. Però pompea la ninfea mi sa di nome che le hai dato tu, insomma tipo gatto silvestro...o no?
L'immagine con tutte le ninfee del laghetto sembra un quadro di Monet:love:

vero84

Maestro Giardinauta
Ma non saprei neanch'io da cosa dipende la crescita brutale di foglie, due delle mie hanno iniziato la sett scorsa a buttar su foglie a piu non posso che restano anche sopra al livello dell'acqua.....fatalità è coinciso con il periodo in cui è iniziato a far un po piu fresco, nel mio caso son sicura che il concime non c'entra perchè sono le due che mi son scappate sul fondo l'anno scorso....

Cyn 59

Scarboc le ninfee sono tutte rustiche, tranne la blu.
Pompea la ninfea, è la prima ninfea che ho comprato. A quel tempo non sapevo ancora che conviene comprare varietà mirate e nel vaso di Pompea, c'era scritto solo ninfea rosa. Non essendo riuscita a risalire alla varietà, ecco il nome che le ha trovato mia figlia.
Occio che paragonare il mio laghetto a un quadro di Monet, mi potrebbe far gasare troppo ..... comunque, grazieeeeeeeeeeeeee :hehe:

Vero allora le ninfeuzze fuggitive, si stanno divertendo un mondo laggiù .....
Vorrò vedere le foto quando a primavera le ripescherai ..... ci sarà da ridere ..... :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
A proposito di Monet... All'inizio dell'estate facevano su Rai5, un bellissimo programma sui giardini più belli e caratteristici dell'Europa, e molti di questi, non è neanche il caso di sottolinearlo, avevano come protagonisti i laghetti e le ninfeee. Una puntata era dedicata al famoso giardino di Monet e al suo "laghetto", e mi è rimasta impressa un'affermazione secondo me molto veritiera. La guida faceva notare come era difficilissimo riuscire a tenere alte le aspettative dei visitatori nei confronti di un giardino così noto, visto che anche lì la natura ha le sue pause, le sue imperfezioni, i suoi tempi. E con questo si riferiva anche alle ninfee del lago.

Tornando a noi, Cyn sono estasiata dalle ninfee che mi hai passato!
La Tomocick è esplosa, fiori fiori e fiori e foglie enormi e particolari! La Larroque è secondo il mio parere, l'immagine simbolo della ninfea, mi piace tantissimo e lo stesso discorso vale per l'Escarboucle! Sono davvero contenta dei colori presenti nel mio piccolo laghetto, e questo è anche merito tuo e di Aisha :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, ci ho provato gia questa primavera a ripescarle, ma essendoci l'ossigenante sul fondo (di sabbia) non son riuscita a cavar un ragno dal buco, si son ancorate ed ogni volta che tiravo mi veniva su un pezzetto....ci ho rinuciato....a meno che non trovi un modo di svuotar il laghetto (cosa che con na ottantina di gambusie da ripescare vedo dura) mi sa che dovrò lasciarle dove sono :cry:

Cyn 59

Behhhh che dire ..... Simalù sono contentisssssima se sei stata contenta delle piante. Direi che il merito è anche tuo, che ti sei lasciata consigliare. Io penso che quando non si possono tenere troppe varietà per via dello spazio, è bene fare scelte mirate. La cosa principale a mio avviso sono le tante fioriture ... è per questo che le coltiviamo no ???? Quindi, avere varietà fiorifere, dà grandi soddisfazioni. Poi, ce ne sono un po' di tutti i colori, per cui, si rimane sempre soddisfatti. :hehe::eek:k07:

Vero .... quelle ninfee libere, non puoi lasciarle così a lungo .... più aspetti e più fatica fai a toglierle. Ti consiglio di cominciare a pensare al lavoraccio ..... :fifone2:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Molto bella!
e adesso tutto quel titolo? "Esperta di g.it" ?!?!?!?!?!?! mai visto.... si fa carriera, insomma :lol: :lol: :lol:
visto che sarà difficile offrire da mangiare per la promozione, direi l'anno prossimo cassine per tutti! :lol:

Cyn 59

Dai Vero .... un piccolo esperimento con le tropicaline, te toccaaaaaaaaaaaa :hehe:

Cercis .... mi hanno costretta con la forza .... :azz:
Mi hanno detto : " o accetti, o vai fuori dal forum .... " :eek:
Come avrei potuto abbandonarviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry::cry::cry:

Scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :lol::lol:

e ora vedete di rigare dritto, altrimenti vi bacchetto tutti .... :mazza::lol:

marif

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue ninfee Cyn, mi piacerebbe tanto averne, ma purtroppo ho una piccola pozza in confronto ai tuoi splendidi laghetti e se ci metto anche solo una ninfea le foglie coprirebbero tutto e non potrei più vedere i miei pescioni. Complimenti davvero, anche per la veduta d'insieme. :love:

kebby

Guru Giardinauta
Cyyyyynnnnn!!! Ma ci bacchetti con cosa, con un loto?? :crazy:

Grassie per esser rimasta :love_4:
E complimentoni :hands13::hands13::hands13:

vero84

Maestro Giardinauta
Molto bella!
e adesso tutto quel titolo? "Esperta di g.it" ?!?!?!?!?!?! mai visto.... si fa carriera, insomma :lol: :lol: :lol:
visto che sarà difficile offrire da mangiare per la promozione, direi l'anno prossimo cassine per tutti! :lol:

Bellissima questa!!!:lol: :lol:

Bravissima Cyn!!! se ci farai diventare matti come hai fatto fino ad adesso sarà un piacere :lingua:

Cyn 59

Grazie Marif. troppo carina :ros:

Kebby occio che se vengo lì, non sai che faccio a quel piedino che ho visto in foto ... :love:

Vero da una poco normale come me, potete solo imparare a dare i numeri anche voi ..... :rolleyes::fifone2: .. poveri maritiiiiiii :lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, cyn, so cosa faresti al piedino!! :D fortunatamente so che chi ci è attaccato a quel piedino si difende bene :lol::lol::lol:

(Firmato: il mio ex rene che ormai a suon di calci non c'è più) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto