• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi pomeriggio c'è stato il finimondo .... ci siamo beccati una grandinata con tromba d'aria, veramente da manuale.

Cyn 59

Non ho ancora controllato niente perchè questa mattina, ciliegina sulla torta, è venuta una scossa di terremoto 3,8
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Simalù

Giardinauta Senior
Qua in Sardegna ieri sono caduti 10 cm di grandine, hanno addirittur dovuto chiudere momentaneamente delle strade, visto lo spessore di ghiaccio che si era creato. Dalle foto (da me non ha fatto nulla) sembrava di essere ritornati in pieno inverno. Era tutto bianco!!

Spero che quella grandine non ti abbia rovinato le prime foglie di ninfea, Cyn... :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita, cominciamo bene l'anno, anche qua in certe zone di verona sono venuti dei chicchi di grandine da paura, per fortuna non dove abito io, ma comunque non è una cosa piacevole, mi spiace Cyn, oltre alla grandine anche la scossa....speravo che il terremoto vi avrebbe lasciati in pace.....speriamo dai....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cyn......non ti fai mancare nulla eh? :(

@Vero: effettivamente ieri è sceso qualche chicco di grandine, per fortuna qui siamo stati solo sfiorati, ma in certe zone....beh non avranno problemi con le granatine
(foto presa dalla rete)

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Erika quelli sembrano tanti chicchi compressi tipo palla di neve... l'ho vista una sola volta una grandinata "di palle da tennis", ed erano sfere lisce, quasi perfette, quelle li quasi sicuramente sono tanti piccoli chicchi compressi, per fare scena

mannaggia Cyn, pazienza per la grandine, le piante ricrescono, ma questo terremoto non vi lascia proprio in pace...

qui invece ieri ha solo diluviato per una mezz'ora poi ha smesso ed è tornato il sole

cactus91

Maestro Giardinauta
Fortunatamente qui non abbiamo sentito il terremoto e non è venuta nemmeno la grandine! Sono (finalmente) 3-4 giorni che non piove e c'è il sole! Speriamo che questo terremoto ci lasci in pace!!!!!!!!!!

Cyn 59

Grazie gente .... siete sempre molto carini. :love_4:
La cosa più brutta però è stata la tromba d'aria che non è passata da casa mia, ma era sulla strada che stava facendo mia figlia per tornare a casa dal lavoro. Lì mi sono proprio spaventata perchè lei al cellulare mi diceva che non sapeva dove andare a ripararsi perchè quel grande cono stava venendo verso di lei .. mentre io, sotto alla grandinata, non ricevevo bene il segnale del cellulare e non sapevo cosa fare ..... Alla fine è andato tutto bene anche se non avbbiamo ancora avuto il coraggio d'aprire il garage e controllare la sua macchinina .... Poi questa mattina la scossetta ..... adesso bastaaaaa :astonished:
Vorrà dire che questa notte, dormo vestita e con le scarpe ..... :lol:

Le ninfee sono maciullate, ma hanno un ricambio continuo di foglie per cui, niente di grave.

vero84

Maestro Giardinauta
Mamma mia, avrai avuto una paura folle, e anche tua figlia, siamo abituati a vedere le trombe d'aria in America, dove ne vedono una al giorno, ma vedendo le foto che han pubblicato in internet di quella che è venuta da voi, capisco bene la preoccupazione....era da panico.....comunque l'importante è che sia andato tutto bene....le tue ninfee sono delle super piante, vedrai che in poco tempo ritorneran più belle di prima, ti mando un'abbraccio forte!!!

Cyn 59

Squillino le trombeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Nonostante in questo momento stia diluviando, sapete che sorpresa ho avuto oggi ????????????????????????
E' sbocciata la prima ninfea 2013 ...
Il primo posto quest'anno, è della LAYDEKERI FULGENSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

30hlmbl.jpg

2wdyd5i.jpg

30wqy9x.jpg

cercis australis

Maestro Giardinauta
è proprio fulgens! molto bella!
PS guarda che come aisha deve mettere le foto delle "sorprese", anche noi attendiamo le iris barbate, non credere che ci dimentichiamo :D

Cyn 59

:D:hehe:
Non è che mi sono dimenticata delle Iris ... ma il tempo quest'anno è incredibile
Vi assicuro che piove tutti i giorni e la grandinata di venerdì, non so ancora quanti danni abbia fatto. Le iris sono ancora molto chiuse e spero che i boccioloni non ne abbiano risentito delle mitragliate prese :storto:
Comunque, ne ho già vista qualcuna delle nuove arrivate l'anno scorso .... :hehe:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto