• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Poi utilizzi la cacchina santa per concimare ?????
Behhhh se questi si riprodurranno come succede a voi, ( cosa impossibile per me ) comprerò le anatre anch'io ..... :rolleyes::D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No, per concimare usiamo lo stallattico di mucche alpine, logicamente maturo :D
Con i giacinti non ho mai avuto problemi, si riproducono peggio della gramigna.

Simalù

Giardinauta Senior
Mi hai fatto morir dalle risate dopo aver letto, testualmente, la faccenda delle "piccole erike" :lol::lol::lol: :hehe:

Cyn 59

Come diceva quello, " se non son matti non li vogliamo" e qui di matte, ce n'è un bel gruppetto .... io per prima :lol::lol::lol:

Cyn 59

Vogliamo cominciare la stagione anche da queste parti ?????
Qui si va a rilento, ma piano piano arrivo anch'io ..... :hehe:

Iris Pseudacorus in dirittura d'arrivo

Oenanthe Javanica Flamingo

Orontium Aquaticum

Una cucciolina di ranocchia su un morbido cuscino di cachemire :D

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, che meraviglia!!!!!! evvai che si comincia a vedere anche le tue meraviglie!!!!!!!!

Erika.....altro che anatre, visto che siamo vicine vengo a trovarti con una borsa moooooltoooo capiente che magari accidentalmente ci si infila qualcosa prima di tornare a casa ;)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io aspetto che il giacinto inizi a moltiplicarsi per bene, poi non mi preoccuperò più....l'anno scorso tutto quello in più lo davo alla anatre :)

Il bello è che li adoranoooooo :tupitupi:
Come ti capisco.....tutte le settimane c'è almeno un secchio bello pieno da togliere e le papere.....mangiano!!!:fischio:
Cmq sembra che sia riuscita a salvare un giacinto dell'anno scorso,regalo di Opy!!! :tupitupi:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il mio mini giacinto sta galleggiando nella vaschetta del loto.....o meglio, quel che ne resta visto che la lumacozza lo ha apprezzato molto :muro:

4vk8lz.jpg

Cyn 59

La breve storia dei miei ultimi Giacinti, invece è questa:
Il 14 settembre dell'anno scorso, Erika mi ha mandato questa bestiaccia

Qui li vedete il 24 novembre, quando ho deciso di metterli dentro .... si sono notevolmente riprodotti.

ecco quello che è rimasto ancora vivo, il 12 aprile di quest'anno

e questa foto è del 25 aprile .... il miglioramento, è evidente .....

lore.l

Membro dello Staff
Almeno sono vivi......se si decidesse a venire il sole e fare caldo,non avresti problemi!!!

Cyn 59

Una carissssima amica è andata alla mostra mercato di Colorno e mi ha portato a casa, questa incantevole pianta.
Qualcuno mi sa dire come si chiama? :confuso::rolleyes:
Io avrei trovato una somiglianza con Phragmytes Karka .... che ne pensate ???

lore.l

Membro dello Staff
Non ne sarei così sicura,ti metto qualche dubbio....tu controlla,poi ti dico la mia opinione!!:fischio:
Arundo donax 'Variegata'
Pleioblastus fortunei 'Variegata'
Phalaris arundinacea 'Feesey'

Cyn 59

Mi ha detto una laghettofila, che si chiama Phalaris .... lei pare ne abbia 4 .....
Ora faccio una ricerchina .....

lore.l

Membro dello Staff
Allora è l'ultimo link che ti ho messo.....:fischio:

Cyn 59

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì è proprio leiiiiiiiiiiiii la varietà Picta .... behhhhh non cresce tanto .... avevo visto delle foto enormi in internet .... meno maleeeee

daniela69

Aspirante Giardinauta
È bellissima e vedrai che farà anche delle piccole spighette.... in terra come è da me viene grandicella non tanto in altezza quanto di larghezza....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto