• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVale

Aspirante Giardinauta
hola CYN mamma mia non posso mancare per 6 giorni che trovi un altro animaletto...che carina quella lumaca,cmq è vero sono complicatissime ahahhaha:lol:

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao Cyn, passo di qua tanto per salutarti e poi volevo chiederti una cosuccia!!! nel mastello del loto stanno cominciando a formarsi le prime foglie, fin qui tutto ok!!!! ma l'altro giorno ho visto un vermone sbucare da un buco nella terra, è grosso come un laccio da scarpa, rosa pallido e lungo nn lo so perchè esce per circa 2-3 cm e poi si rimbosca sotto la terra....
qui sta la domanda:
- lo lascio o lo faccio fuori???? nn vorrei si nutrisse dei rizomi!!!!

un bacione e buon domenica :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nell'attesa che arrivi cyn, ipotizzo un lombrico.....slavato :ciglione:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se è un lombrico, non fa danni. Se è un altro vermazzo, io per sicurezza lo caverei ..... non si sa mai ..... :rolleyes::confuso:

Cyn 59

Dici che potrebbe interessare ???? :rolleyes:
Per ora sono fiorite solo quelle viola più comuni ..... :flower:

Erika

Membro dello Staff
Guardate cos'ho trovato oggi nel secchio dove ho fatto svernare i giacinti

Ho chiesto informazioni sul forum di acquari e mi hanno detto che non fa assolutamente danni e la posso mettere.

News di oggi.......alle lumacozze piacciono i giacinti d'acqua.
Oggi ho scoperto la lumacozza grande avvinghiata all'unico gicinto che ho (3 foglie in tutto.....una miseria insomma), l'ho preso in mano ed ho visto che si era pappata mezzo galleggiante :muro:
Nel mastellone c'è spazio per tutti, ma nell'attesa che il giacinto si moltiplichi, ho spostato la lumaca bulimica nel vascone dove tengo i giacinti.

Cyn 59

Sei sicura che stava mangiando i giacinti ???? perchè mi hanno detto che mangiano solo le parti marce.
nel mastello con quel che rimane del tuo giacintone, ( 3 puntine verdi ) ci sono alcune lumachine che credo siano delle piccole Erike e non stanno facendo danni .... Domani comunque vado a controllare .....

Erika

Membro dello Staff
Lì per lì non ho pensato a fotografare il misfatto....ero basita :fifone2:
Appena tornata dal lavoro son corsa fuori a controllare le piante, come faccio sempre e mentre guardavo nel mastellone della mangkala, noto il lumacone attaccato al galleggiante del giacinto.
Incuriosita li prendo in mano e......è mezzo mangiucchiatoooooooooo :eek:
Potrebbe anche essere un caso, in tal caso però, non saprei cosa potrebbe aver mangiato il giacinto.

Cyn 59

Hai fatto bene a cavarla .... domani faccio un controllotto .... le mie sono piccole ma ce ne sono diverse ..... potrei metterle nel laghetto o in acquario ..... domani vedo ....

Erika

Membro dello Staff
Io aspetto che il giacinto inizi a moltiplicarsi per bene, poi non mi preoccuperò più....l'anno scorso tutto quello in più lo davo alla anatre :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto