• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siccome un baldo giovane mi ha dato alcune tropicaline nate da poco, ho dovuto da brava mamma, pensare alla loro sistemazione invernale. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è stato l'acquario e così me lo sono comprato.
Martedì l'ho preparato e mercoledì ci ho messo le piantine che tenevo nel laghetto ( con le temperature basse che ci sono durante la notte, mi stavo cominciando a preoccupare ). Avevo anche due piccole Cassine nate da seme e ho messo in acquario pure loro.

anol4z.jpg

I tre vasetti a sinistra sono Daubeniane
Il vasetto piccolino davanti sulla destra è una Cassina minuscola
Poi ci sono 3 vasetti con Nymphoides Indica e dietro la Cassina che sembra enorme, ma non lo è

Ecco come sono oggi, La Cassina, già giovedì era in superficie con le foglie e le altre ninfee si stanno allungando.
Pare non ce l'abbia fatta la Daubeniana nel vasetto posteriore di sinistra però le altre stanno bene

xnde9u.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
L'avevo detto io che gli avresti fatto il lettino alle tue tropicali:boh::lol::lol:!!!! complimenti hai fatto un bell'acquisto :hands13:....in questo modo hai sempre le tue piccoline sott'occhio :eek:k07:!!!!

aisha1979

Giardinauta
Anche l'acquario:squint:Allora sei proprio finita!!! Però almeno li qualche pesciolino puoi concederglielo alla tua figliola.....se lo merita, non ti ha mai messo di nascosto un pescetto nel laghetto....PREMIALA:love_4:

mugnequita

Giardinauta Senior
ahhahah quoto aisha!!!
cmq forte l'idea dell'acquario.... mi piace :love:.....
ah siccome non si capisce dalle foto, la pompa la tieni funzionante? o l'acqua è del tutto ferma?

Cyn 59

Gente vi informo, che i pesciolini arriveranno. Papy non lo sa ancora, ma me lo stò lavorando :hehe::eek:k07:
L'acquario è in funzione da 1 settimana per cui devo dare tempo al filtro di sistemarsi e occorre almeno 1 mese.
Mugg è tutto in funzione .... anche la pompa. Oggi ho aggiunto piante da acquario.
Domani finisco di sistemare l'ultima e poi vi metto una foto :)

vero84

Maestro Giardinauta
Arrivano i pesci :eek:???!!!!!!!!Caspita, questa sì che è una novità da prima pagina :tupitupi:!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di vederli :D....chissà....magari poi ti viene voglia di metterli anche nei laghetti :ciglione:.......

donatocz

Aspirante Giardinauta
Gente vi informo, che i pesciolini arriveranno. Papy non lo sa ancora, ma me lo stò lavorando :hehe::eek:k07:
L'acquario è in funzione da 1 settimana per cui devo dare tempo al filtro di sistemarsi e occorre almeno 1 mese.
Mugg è tutto in funzione .... anche la pompa. Oggi ho aggiunto piante da acquario.
Domani finisco di sistemare l'ultima e poi vi metto una foto :)

gente vi informo..........che io i pesciolini l' ho inseriti sabato 4 rossi e 4 carpe piccoline......

daniela69

Aspirante Giardinauta
Che notizia meravigliosa! Allora aspetta che il filtro maturi, controlli i valori e, se vanno tutti bene, puoi mettere gli ospiti.
Il ph che hai ora è troppo alto ma vedrai che a breve si abbasserà. I primi tempi avrai i nitriti alti perchè il filtro non è maturo ma poi anche loro diminuiranno. Pesci che ti consiglio sono sicuramente i guppy ed i neon visto che rimangono piccoli.

Cyn 59

Danieluzza i Guppy non hanno le stesse esigenze dei Neon ... Comunque, con un Ph così, anche se spero si abbassi un po' posso mettere Guppy, Platy, Molly .... insomma ce ne sono dei carini e poi non voglio cominciare con specie complicate.
Da sempre io adoro il Colisa quello rosso e azzurro .... sembra un pesce d'acqua marina .... meravigliosooooo e anche il Betta
Però comincerò quasi sicuramente con una specie semplice semplice.
Ecco l'acquario oggi

313hh0i.jpg

Federica

Master Florello
oltre "ai laghetti" anche l'acquario...non ti fai mancare nulla Cyn!!! :):):)
che forza :love_4:

Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
il laghetto mini in casa nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
che bellooooooooooooooooo
:)
complimenti.. la nursery per i pescetti e le piantine!

Cyn 59

Grazie gente :D Vi dirò che più passano i giorni e più sono soddisfatta :)
L'acquario è un vecchissssssimo amore che sono contenta d'aver rispolverato.
Se le ninfee ce la fanno bene altrimenti, diventerà un acquario vero e proprio.:tupitupi:

opuntya

Maestro Giardinauta
Siccome un baldo giovane mi ha dato alcune tropicaline nate da poco, ho dovuto da brava mamma, pensare alla loro sistemazione invernale. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è stato l'acquario e così me lo sono comprato.
Martedì l'ho preparato e mercoledì ci ho messo le piantine che tenevo nel laghetto ( con le temperature basse che ci sono durante la notte, mi stavo cominciando a preoccupare ). Avevo anche due piccole Cassine nate da seme e ho messo in acquario pure loro.

anol4z.jpg

I tre vasetti a sinistra sono Daubeniane
Il vasetto piccolino davanti sulla destra è una Cassina minuscola
Poi ci sono 3 vasetti con Nymphoides Indica e dietro la Cassina che sembra enorme, ma non lo è

Ecco come sono oggi, La Cassina, già giovedì era in superficie con le foglie e le altre ninfee si stanno allungando.
Pare non ce l'abbia fatta la Daubeniana nel vasetto posteriore di sinistra però le altre stanno bene

xnde9u.jpg

che ideona!!!!è bellissimo e così le hai sottocontrollo brava!!!:hands13::hands13::hehe::eek:k07::love_4:

Cyn 59

Cu Cuuuuu mi vedete ???

Sono sotto alla coperta ....... piove sempre .......

Cassina

Hybiscus Coccineus

Mangkala Ubol

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara,son passata a fare una visitina,:hehe: è sempre un piacere vedere le foto delle tue belle piante,:eek:k07: molto carina anche la ranocchietta che con la pioggia degli ultimi gg sarà felice più che mai..giusto?!!:hands13: un bacione,alla px:Saluto::love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Ha la faccetta simpatica ha la tua ranocchietta :D!!!!

in effetti anche qui ormai siamo stanchi dell'acqua :(, prima niente, poi troppo....non siamo mai contenta eh :lol::lol:?!!!!

Le tue ninfee sono sempre uno spettacolo :hands13:!!!!! complimentoni!!! una curiosità, quando inizi a ritirare le tropicali :confused:?

Cyn 59

Grazie a tutti gente. :hehe::ros:
Vero non avere fretta .... hanno davanti tanti di quei mesi da passare in letargo, che più tardi ci vanno, meglio è. Piuttosto, cominciate a pensare, a come potete sistemarle.

Aggiornamento acquarietto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto